Differenza

andreaf83
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 set 2006, 19:50
Località: Roma

Messaggio da andreaf83 » 5 set 2006, 20:00

:)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 7 set 2006, 18:03

Visto che andreaf83 ha pensato bene di resuscitare questo topic con un mancato occhiolino, dirò la mia sulla differenza tra i vulcaniani e i romulani.

E' la frangetta ragazzi! Voi ancora ci state a pensare? I vulcaniani usano portarla squadrata e dritta, i romulani la prediligono a punta, a seguire la linea dei bozzi in fronte. Ecco tutto. Su Romulus un barbiere è più caro, perchè la frangetta crea più difficoltà.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 set 2006, 7:18

per via degli spigoli?

I Vulcaniani sono più pratici, i Romulani più eccentrici.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 9 ott 2006, 13:01

Mi state confondendo un pochino le idee...
... premettendo sempre che Enterprise l'ho guardata con un occhio si ed uno no (quindi se ci sono grandi rivelazioni in tal senso non me le ricordo)... la maggior parte di quello che so sul pon-farr e sui costumi vulcaniani, mi derivava dalla serie classica, e come qualcuno giustamente citava dalla puntata del duello.
In quella puntata si capiva chiaramente che solo i maschi ne sono soggetti, mentre per le femmine è profondamente diverso (avete presente con chi era stato fatto fidanzare Spock da piccolo? Quella che aveva l'amante sotto al letto?), anzi, a rigor di logica, le femmine vulcaniane dovrebbero essere sempre pronte all'accoppiamento e ad avviare la fase riproduttiva per farla conbaciare con il periodo del Pon-farr del compagno. E è questa quella che dovrebbe essere la grande differenza tra maschi e le femmine vulcaniane, il che spiegherebbe anche il perchè di così tanti matrimoni misti, diversamente sapete che allegria per gli altri alieni.
La cosa aveva tutto un suo senso nella serie classica, considerato che Vulcano nel passato era un pianeta con poche risorse, e soprattutto con poche femmine; i vulcaniani (maschi), che erano tra le razze più bellicose ed aggressive della galassia, dovevano combattere per la propria compagna, e per il diritto a riprodursi.
I vulcaniani dopo essere riusciti a "disciplinare" tutta la propria mente, anno un unica cosa che sfugge al loro controllo, e che li fa ritornare aggressivi come erano i loro avi.
Poi c'è tutta una politica matrimoniale complicata, come quella delle caste in India, ma è un'altra storia...
Per quanto riguarda i Romulani, erano dei vulcaniani prima che su Vulcano ci fosse la diffusione delle idee della soppressione delle emozioni... i Romulani andarono via, e quindi è come se i Romulani fossero una specie di vulcaniani che non hanno subito la disciplina mentale, e quindi non hanno capacità telepatiche e non sperimentano il Pon-farr.


Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 15 giu 2012, 9:48

Vogliamo tornare un attimo ai bozzi sulla fronte dei romulani? In Tos non li hanno ne "La navicella invisibile" non avevano bozzi ed erano esteriormente identici ai vulcaniani (a meno che non fosse il padre di Spock in incognito :grin: )

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 giu 2012, 18:23

non si fondono mentalmente!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti