La razza più curata nei dettagli

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

La razza più curata nei dettagli

Messaggio da Myra » 21 set 2006, 17:24

Per la serie abbiamo parlato di tutto e non si sa più che dire di nuovo, propongo un sondaggio su quale sia la razza meglio curata nei dettagli estetici. Poichè le razze sono tante metto solo quelle che ricorrono più spesso, quelle fondamentali insomma. Gli umani sono esclusi e così pure quelle simili agli umani nell'aspetto. Non ho messo i denobulani perchè abbiamo solo un rappresentante, per lo stesso motivo non ho messo Neelix. Ho escluso anche tutta la serie dei Kazon, e dei cattivoni di Voyager perchè non credo siano fondamentali. Avrei dovuto escludere anche i vulcaniani ma li ho inseriti per rispetto a Spock.
Ok, votate pure, sperando che il sondaggio non sia troppo scemo. Io voto per i cardassiani.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 set 2006, 17:30

Ho votato per i Cardassiani, anche se i Ferengi ed i Borg erano tra le altre scelte papabili
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

docdreams
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 3 set 2003, 10:13
Località: Roma

Messaggio da docdreams » 21 set 2006, 17:49

Io voto Borg

doc.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 21 set 2006, 17:50

Io ho preferito i cardassiani perchè, a differenza delle altre, sono caratterizzati un po' più del solo viso, insomma, hanno quei bei cordoni sul collo, sono abbastanza particolari, sembrano avere una morfologia un po' diversa rispetto agli altri che hanno le applicazioni solo sulla faccia.

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 21 set 2006, 18:45

Non mi piaciono i pelle grigia (Cardassiani e Borg). Ho votato per i Klingon. Il loro aspetto è cambiato negli anni e sono persino riusciti a spiegare il stranissimo cambiamento tra TOS e TNG, che era sempre considerato un YATI.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 21 set 2006, 19:10

OT: L'hanno spiegato? Me lo sono perso, ero rimasto alla bocca cucita di Worf nell'episodio coi triboli...
Allora qual è la spiegazione ufficiale?


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 set 2006, 20:41

Mi associo a Freckles.
@Galen: la spiegazione si deve al parente (Soong) del tuo avatar, che aveva "suggerito" ai Klingon qualche esperimentuccio sul DNA. Avviene in ENT (4a stagione), non dico di più per non spoilerare chi non l'ha visto.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 21 set 2006, 23:07

ho votato per i borg.
caratterizzati bene, cresciuti molto. ce li hanno fatti conoscere tenenendoci sempre incuriositi. ottimi

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 22 set 2006, 8:56

votato cardassiani e quotato lolann...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 22 set 2006, 12:31

Grazie TheGib!
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 22 set 2006, 12:43

Voto per gli Hirogeni di VOY, secondo me una razza molto ben definita dagli autori.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 22 set 2006, 19:15

Non mi piacciono tanto i Ferengi, pero' sono caratterizzati della loro cultura completemente differente. Credo che sia la cultura piu' distinta nell'universo di Star Trek

Secondo Wikipedia in italiano, i Ferengi "...costituiscono una caricatura del sistema capitalistico occidentale. Il loro nome deriva dall'arabo ferengi (scritto anche feringhee o faranj), storpiatura dell'inglese foreigner (straniero) usato per indicare i mercanti europei."

Secondo me, non c'e' nemmeno un'altra razza, neanche gli Orioni, che ci mostra con tanta clarita' la natura del capitalismo quando esiste senza la compassione umana. Se i Borg rappresenta gli orrori del comunismo, i Ferengi rappresenta gli orrori del capitalismo.

In piu', Wikipedia dice: "I Ferengi hanno un cervello con quattro lobi, il che rende impossibile alle specie telepatiche (come i Vulcaniani e i Betazoidi) leggere le loro menti."

Il cervello e gli orecchi aiutano a dare un'identita' ai Ferengi. Per i Ferengi, l'organo sessuale piu' grande e' l'orecchio. Nemmeno i Vulcaniani/i Romulani, che hanno grandi orecchi, adorano gli orecchi come feticci sessuali.

I sessi sono uguali nella maggior parte dei razzi; nemmeno i Borg hanno del pregiudizio contro le donne! Pero', nella cultura ferengi (come nella cultura kazon), le donne sono inferiori. (Ma le donne kazon hanno il diritto di portare vestiti!)

Ho letto qualcosa molto interressante scritto da un ebreo anni fa. Ha detto che i Ferengi facevano parte dello stereotipo anti-ebreo. Ci sono altre persone che hanno detto la stessa cosa dei folletti che dirigono La Gringott in Harry Potter, per esempio. Le facce, le personalita', la filosofia, e l'amore per i soldi = lo stereotipo. Questo tipo si trova molto nella litteratura in inglese. Per esempio, Fagin in Oliver Twist di Charles Dickens e' ebreo.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 22 set 2006, 19:22

Voto anch'io i cardassiani, per le stesse motivazioni di Myra.

Un commento: ha senso parlare di "razza" borg? Io non riesco a pensare ai borg come ad una razza.

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 22 set 2006, 20:50

Mi mettete nei pensieri... Sono molto indeciso perché mi piacciono un c.a.s.i.n.o i Borg :smokin: Però ho votato altro... Xindi e Andorians :smokin:
Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 set 2006, 16:21

Klingon, gli autori hanno avuto molto tempo per "plasmare" la razza.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti