Pagina 1 di 2

La razza più curata nei dettagli

Inviato: 21 set 2006, 17:24
da Myra
Per la serie abbiamo parlato di tutto e non si sa più che dire di nuovo, propongo un sondaggio su quale sia la razza meglio curata nei dettagli estetici. Poichè le razze sono tante metto solo quelle che ricorrono più spesso, quelle fondamentali insomma. Gli umani sono esclusi e così pure quelle simili agli umani nell'aspetto. Non ho messo i denobulani perchè abbiamo solo un rappresentante, per lo stesso motivo non ho messo Neelix. Ho escluso anche tutta la serie dei Kazon, e dei cattivoni di Voyager perchè non credo siano fondamentali. Avrei dovuto escludere anche i vulcaniani ma li ho inseriti per rispetto a Spock.
Ok, votate pure, sperando che il sondaggio non sia troppo scemo. Io voto per i cardassiani.

Inviato: 21 set 2006, 17:30
da Lolann
Ho votato per i Cardassiani, anche se i Ferengi ed i Borg erano tra le altre scelte papabili
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Inviato: 21 set 2006, 17:49
da docdreams
Io voto Borg

doc.

Inviato: 21 set 2006, 17:50
da Myra
Io ho preferito i cardassiani perchè, a differenza delle altre, sono caratterizzati un po' più del solo viso, insomma, hanno quei bei cordoni sul collo, sono abbastanza particolari, sembrano avere una morfologia un po' diversa rispetto agli altri che hanno le applicazioni solo sulla faccia.

Inviato: 21 set 2006, 18:45
da Freckles
Non mi piaciono i pelle grigia (Cardassiani e Borg). Ho votato per i Klingon. Il loro aspetto è cambiato negli anni e sono persino riusciti a spiegare il stranissimo cambiamento tra TOS e TNG, che era sempre considerato un YATI.

Inviato: 21 set 2006, 19:10
da Galen
OT: L'hanno spiegato? Me lo sono perso, ero rimasto alla bocca cucita di Worf nell'episodio coi triboli...
Allora qual è la spiegazione ufficiale?


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Inviato: 21 set 2006, 20:41
da TheGib
Mi associo a Freckles.
@Galen: la spiegazione si deve al parente (Soong) del tuo avatar, che aveva "suggerito" ai Klingon qualche esperimentuccio sul DNA. Avviene in ENT (4a stagione), non dico di più per non spoilerare chi non l'ha visto.

Inviato: 21 set 2006, 23:07
da gatsu1976
ho votato per i borg.
caratterizzati bene, cresciuti molto. ce li hanno fatti conoscere tenenendoci sempre incuriositi. ottimi

Inviato: 22 set 2006, 8:56
da drauger
votato cardassiani e quotato lolann...

Inviato: 22 set 2006, 12:31
da Galen
Grazie TheGib!
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Inviato: 22 set 2006, 12:43
da Dracon di Vulcano
Voto per gli Hirogeni di VOY, secondo me una razza molto ben definita dagli autori.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Inviato: 22 set 2006, 19:15
da Mark_di_New_York
Non mi piacciono tanto i Ferengi, pero' sono caratterizzati della loro cultura completemente differente. Credo che sia la cultura piu' distinta nell'universo di Star Trek

Secondo Wikipedia in italiano, i Ferengi "...costituiscono una caricatura del sistema capitalistico occidentale. Il loro nome deriva dall'arabo ferengi (scritto anche feringhee o faranj), storpiatura dell'inglese foreigner (straniero) usato per indicare i mercanti europei."

Secondo me, non c'e' nemmeno un'altra razza, neanche gli Orioni, che ci mostra con tanta clarita' la natura del capitalismo quando esiste senza la compassione umana. Se i Borg rappresenta gli orrori del comunismo, i Ferengi rappresenta gli orrori del capitalismo.

In piu', Wikipedia dice: "I Ferengi hanno un cervello con quattro lobi, il che rende impossibile alle specie telepatiche (come i Vulcaniani e i Betazoidi) leggere le loro menti."

Il cervello e gli orecchi aiutano a dare un'identita' ai Ferengi. Per i Ferengi, l'organo sessuale piu' grande e' l'orecchio. Nemmeno i Vulcaniani/i Romulani, che hanno grandi orecchi, adorano gli orecchi come feticci sessuali.

I sessi sono uguali nella maggior parte dei razzi; nemmeno i Borg hanno del pregiudizio contro le donne! Pero', nella cultura ferengi (come nella cultura kazon), le donne sono inferiori. (Ma le donne kazon hanno il diritto di portare vestiti!)

Ho letto qualcosa molto interressante scritto da un ebreo anni fa. Ha detto che i Ferengi facevano parte dello stereotipo anti-ebreo. Ci sono altre persone che hanno detto la stessa cosa dei folletti che dirigono La Gringott in Harry Potter, per esempio. Le facce, le personalita', la filosofia, e l'amore per i soldi = lo stereotipo. Questo tipo si trova molto nella litteratura in inglese. Per esempio, Fagin in Oliver Twist di Charles Dickens e' ebreo.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Inviato: 22 set 2006, 19:22
da R. Daneel Olivaw
Voto anch'io i cardassiani, per le stesse motivazioni di Myra.

Un commento: ha senso parlare di "razza" borg? Io non riesco a pensare ai borg come ad una razza.

Inviato: 22 set 2006, 20:50
da N_L
Mi mettete nei pensieri... Sono molto indeciso perché mi piacciono un c.a.s.i.n.o i Borg :smokin: Però ho votato altro... Xindi e Andorians :smokin:
Immagine

Inviato: 23 set 2006, 16:21
da itamare76
Klingon, gli autori hanno avuto molto tempo per "plasmare" la razza.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!