Razze più longeve?

Rispondi
Ale72
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dic 2006, 12:36
Località: Milano

Razze più longeve?

Messaggio da Ale72 » 2 mar 2007, 12:28

E' un dubbio che mi è venuto guardando animaletti pericolosi di DS9,
dove Dax più volte afferma si essere già vissuta negli anni di TOS e dove troviamo il klingon Arne Darvin già protagonista dell'analogo episodio di TOS.

Per chiarezza riporto le date delle varie saghe di Star Trek (segnalatemi eventuali errori).
ENT: 2150-2153 (parte intorno alla metà del 22° secolo, ma non so l'anno preciso)
TOS: 2266-2268
TNG: 2346-2352
DS9: 2349-2355 (Inizia dopo la battaglia a wolf 359, 4° anno di TNG)
VOY: 2352-2358 (Qui non ho idea, ma visto che la serie parte dopo la fine di TNG...)

Ora analizziamo le varie specie...
Il record umano credo spetti a McCoy che compare in TNG nel 2346, ben 78 anni dopo TOS, quindi intorno ai 110-120 anni (escluderei Scott, che compare anche lui in TNG).
I vulcaniani sono ben più longevi, ma non saprei dare una stima precisa (200-300 anni?).
Pure i klingon se la cavano bene visto che Arne Darvin compare nel 2267 e torna nel 2353 ancora piuttosto arzillo. E dire che non me lo aspettavo visto che per come si comportano i klingon, essere vivi dopo i 40 anni è un mezzo miracolo... :-p
Romulani? Boh? Probabilmente come i vulcaniani...
Borg? Non saprei, ma penso che la durata della loro vita sia la stessa della specie assimilata.
I Jem'Hadar sono simili per "tenore di vita" ai klingon, ma molto raramente sono ancora vivi dopo i 40-50 anni...
Gli Ocampa credo abbiano il record negativo con una durata inferiore ai 10 anni.
I Trill? Non sono eterni o quasi?
Ecluderei Flint da "Requiem per Matusalemme" di TOS di cui non si sa nulla, nemmeno la specie se ricordo bene (mica sarà umano!)
Escluderei pure i Q, vista la loro natura "divina".
Cardassiani? Ferengi? Fondatori? Non ho idea anche se questi ultimi mi sa che siano piuttosto longevi...

Quindi ditemi voi.

Il mio podio è (escludendo i Q):
1- Trill
2- Vulcaniani/Romulani
3- Klingon

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 2 mar 2007, 13:11

mah, mi sembra che i Jem'Hadar non vivano più di 15-20 anni, sia perchè combattenti all'estremo sia perchè "OGM"...
I trill con i simbionti vivono mediamente più a lungo di trill normali, ma non penso che superino i 100-120 anni, i simbionti invece vivono 300-400 anni...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mar 2007, 14:07

Dunque, andando a memoria:

1a) Fondatori: non immortali, ma nettamente la razza più longeva dell'universo di Star Trek.
1b) Simbionti Trill: da quello che ricordo l'aspettativa di vita di un simbionte é molto più di 400 anni. Credo siano parecchio più longevi di tutte le altre razze.
2a) Vulcaniani e Romulani: tra i 200 ed i 300.
2b) Klingon: quasi la stessa aspettativa di vita di Vulcaniani e Romulani.

Poi seguono bene o male tutte le altre razze. Gli umani dovrebbero avere un'aspettativa di vita di poco superiore ai 120 anni.

Record negativo per gli Ocampa. 9 anni di aspettativa di vita.

Nota sui Trill, gli ospiti hanno una aspettativa di vita simile a quella degli umani.

Questo per come lo ricordo io... :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 mar 2007, 14:30

Ale72 ha scritto:
Il record umano credo spetti a McCoy che compare in TNG nel 2346, ben 78 anni dopo TOS, quindi intorno ai 110-120 anni (escluderei Scott, che compare anche lui in TNG).
Data dice esattamente l'eta' di Bones, a memoria mi pare piu' di 130.
Ecluderei Flint da "Requiem per Matusalemme" di TOS di cui non si sa nulla, nemmeno la specie se ricordo bene (mica sarà umano!)
a quel che pare Flint e' umano, nato in Mesopotamia...sara' un mutante :grin:
Cardassiani? Ferengi?
non si e' mai detto nulla esplicitamente che io ricordi, possiamo assumere che ,come anche i bajorani, abbiano un'attesa di vita in condizioni ottime, piu' o meno come quella degli umani.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 mar 2007, 15:23

A me vengono tre dubbi:
1) gli 8472 che aspettativa di vita anno? Sono "eterni"?
2)gli alieni del tunnel spaziale di ds9, dal momento che non hanno un concetto lineare del tempo, sono eterni?
3)I borg? Eterni anche loro, contando che alla fine i singoli individui possono essere visti solo come cellule (tipo le cellule della pelle umana) e che la collettivita' comunque continua ad esistere?
Sid&Me[:love]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 mar 2007, 20:32

la razza di Guinan, gli el-auriani...
Guinan era gia grande quande la terra si trovava nel 19° secolo (1800 in su) poi circa 500 anni dopo, conosce picard, quindi mi sembra molto longeva..
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 mar 2007, 22:12

Io propenderei per gli alieni del tunnel spaziale (fuori del tempo, quindi eterni) e per i Fondatori.
Per le specie (come gli 8472) di cui si sa poco, ogni ipotesi è plausibile; quindi non li includerei.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mag 2007, 16:02

Se ricordate l'episodio TOS 2x25 "The Omega Glory" ("Le parole sacre"), gli abitanti di Omega IV potevano superare il millennio di vita grazie a una serie di fattori immunizzanti e antiossidanti presenti nella biosfera del pianeta.
Tali fattori naturali, tuttavia, avevano effetto solo sulle specie autoctone e quindi non sugli alieni, come invece si illudeva che fosse il capitano dell'Exeter Ron Tracey.

Vorrei fare una piccola rettifica alle date indicate da Ale72:
TNG 2364-2370
DS9 2369-2375
VOY 2371-2377
(fonte http://www.hypertrek.org)

Riguardo McCoy, questi nel 2364 riferisce a Data un età di 137 anni (essendo nato nel 2227).
Sarek, padre di Spock, è nato nel 2165 ed è morto nel 2368 (TNG 5x07 "Unification - part I"); dunque è vissuto 203 anni.

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti