The Motion Picture ed i Borg

Rispondi
11001001
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2008, 17:19
Località:
Contatta:

The Motion Picture ed i Borg

Messaggio da 11001001 » 26 nov 2008, 16:36

Leggendo uno dei tanti libri su ST c'è una teoria che lega il primo film di Star Trek con la mia razza preferita nell'universo Trek.
Tale teoria dice che la sonda Voyager I (V'ger) sia per qualche motivo arrivata presso un qualche possedimento Borg. E che i Borg abbiano "modificato" la sonda per ritrovare il creatore. Effettivamente il motto di V'ger "se non trovi, distruggi" è molto simile al "se non assimilo, distruggo" dei borg. Che ne pensate?

http://lafataturbina.spaces.live.com/
http://stef-sci-fi.blogspot.com/

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 26 nov 2008, 21:58

l'ho letto anch'io questo libro, dovrebbe essere uno di quelli scritti da Shatner..

i libri però non vengono considerati come storie "ufficiali" qualcuno parla di canon :evil:

e quindi uno sceneggiatore potrebbe scrivere un film in cui i borg hanno origine da qualcos'altro..


IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 nov 2008, 23:19

Questa teoria l'ho risentita nel corso degli anni, ma non so dire dove abbia origine: probabilmente proprio nel libro citato.
L'ultima parola spetta al latitante espertoneS... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 nov 2008, 5:55

Imperatore Galattico Supremo si "facci" avanti!

Personalmente credo che il tutto parta da un'affermazione fatta nel discorso tra Kirk, Dekker, Spock e McCoy secondo cui la sonda Voyager 6 (non 1!) fosse stata inghiottita da un buco nero riemergendo dall'altra parte della Galassia. Infatti rispetto alla Terra i Borg occupano una vasta regione di spazio che va dai confini col quadrante Beta ai limiti della Galassia nel quadrante Delta. Questa secondo me è l'unica congettura possibile tra Il mondo-macchina che spedisce V'Ger di nuovo sulla terra e il regno dei Borg.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 nov 2008, 20:27

Dovrebbe essere nel 2° libro dello ShatnerVerse :smokin: la fonte di questa origine borg di V'Ger...se poi i R-Stevens che hanno "aiutato" :smokin: Billone a scrivere i libri l'hanno tirata fuori da qualche altra fonte non lo so, magari qualche idea interna non lo so, ma scarterei l'ipotesi.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 dic 2008, 14:53

Che si fa, mi si percu...??? :smokin: ::p:

In ogni caso vi perdono [:prete] e confermo quanto detto da Jeeg, sono quasi sicuro che sia tutta farina del sacco di Billone. Poveri Borg, secondo lui sono colpevoli di tutti i mali dell'Universo. Gli ha pure fatto resuscitare Kirk... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 11 dic 2008, 12:52

la sonda era un parco di divertimento klingon, qualunque altra insinuazione sarà puntita con un assaggio della nostra fisioterapia!

Krong

Belin! oggi è un bel giorno per morire

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 11 dic 2008, 19:23

Secondo me V'GER era la sorella di NOMAD...la storia delle due sonde è praticamente identica!

"Ti lascerò come tu lasciasti me... e mia moglie... abbandonato per l’eternità al centro di un pianeta morto...sepolto vivo...sepolto vivo! "
"Khaaan! ...KHAAAANN!!!!!"

Immagine

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti