figuraccia...

Rispondi
Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

figuraccia...

Messaggio da Krong » 16 gen 2009, 12:10

Ecco io ho sempre avuto una domanda, considerate che a casa ho tre serie di star trek 5 film e altro materiale a pc ma c'è una cosa che non mi riesco a spiegare e che non so.
I klingon nella serie classica sono senza crestoni, mi chiedo viene spiegato il perchè e il percome da qualche parte?
So che centra il dottor Sung , ma non vado oltre la frase di worf "Non ci piace parlarne..!"
Grazie!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 gen 2009, 12:37

So che è spiegato in Enterprise, ma non l'ho ancora visto.
Mi pare anche di capire che la spiegazione abbia fatto rimpiangere ai fan la frase di Worf.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 16 gen 2009, 13:44

da Hypertrek:

Nel 2154 i Klingon entrano in possesso del materiale genetico dei superuomini creati da Arik Soong (The Augments) e, stupiti dalla forza e dall'intelligenza di questi Umani mutati, iniziano gli studi per creare dei Klingon potenziati. Gli esperimenti di modifica genetica provocano una mutazione in un virus influenzale, che diventa letale e minaccia di sterminare la specie Klingon. Incapaci di affrontare il pericolo autonomamente, i Klingon decidono, con l'aiuto della Sezione 31, di rapire Phlox e costringerlo a trovare una cura; il Denobulano riesce a sviluppare un farmaco in grado di rimuovere la sequenza genetica che provoca l'influenza e, con essa, i potenziamenti genetici derivati dai superuomini di Soong. Tuttavia, per molte generazioni e almeno fino alla fine del XXIII secolo ci saranno dei Klingon esteriormente molto simili agli umani (Affliction, Divergence)

"Ti lascerò come tu lasciasti me... e mia moglie... abbandonato per l’eternità al centro di un pianeta morto...sepolto vivo...sepolto vivo! "
"Khaaan! ...KHAAAANN!!!!!"

Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 16 gen 2009, 14:22

In Enterprise è stato "spiegato" la trama l'ha già postata Khaaan. Però a suo tempo Rodenberry aveva chiarito il cambiamento dei klingon dalla serie classica ai film e tutto quello che è venuto dopo, dicendo che durante la serie classica non aveva il budget per farli con la cresta.
Rodenberry li aveva immaginati fin dall'inizio con la cresta.
Ovviamente per qualcuno non è bastata la spiegazione del creatore di Star Trek, bisognava scrivere un episodio in una serie ufficiale considerata parte del canon di Star Trek.... :evil2: :smile:

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 16 gen 2009, 18:32

Ma Enterprise è canon??

There's coffee in that nebula

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 16 gen 2009, 19:17

Per me Solo l' ultima stagione, visto che stava migliorando e trovando la giusta strada...
Per quanto riguarda l' episodio in questione non male... Anche se io lo avrei curato di più...




efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 16 gen 2009, 19:20

Ancora ? Sì.

Comunque i klingon di tos sono diversi dagli altri non solo per la cresta ma anche per la cultura (tutte cose già dette e ripetute per i nuovi), quindi, a mio avvisio, una spiegazione all'interno della saga era doverosa, anche se non indispensabile. Va detto anche che gli episodi in questione sono fatti molto bene, risultano godibili anche per chi non sa nulla di tutta la storia delle creste.


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 gen 2009, 12:49

Originally posted by Sveta

Ma Enterprise è canon??

There's coffee in that nebula
Grande! :lol2:

A memoria se qualcuno si da la briga di andarsi a rivedere l'ep. di DS9, mi pare che Bashir e Miles propongono 2 ipotesi a Worf, mutazione genetica ed esperimento, e in ENT hanno scelto di utilizzarle entrambe
...anche perchè gli scrittori e produttori della 4°di ENT non erano certo degli gnoranti in ST.



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 gen 2009, 9:30

grazie per le risposte evidentemente mi sono perso quegli episodi di ent...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 19 gen 2009, 12:52

Sono nella 4° stagione (091 - Affliction / 092 - Divergence)

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 gen 2009, 15:12

@Krong:

Ho cominciato ieri sera a leggere il fumetto "Star Trek: Scritto nel sangue" ("Klingon: Blood Wil Tell") :smile: e credo che lo troveresti molto interessante, poichè parla proprio della casata di Kahnrah e dell'origine di coloro che vennero chiamati i "QUCHHA'" ("Gli Infelici"), ripercorreno alcune tappe della loro storia proprio attraverso alcuni eventi narrati negli episodi che ce li hanno mostrati. :wink:

P.s: Il volume è veramente completo e fatto benino. Contiene anche la versione in Klingon e lo script del N°1 :wink:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 gen 2009, 15:21

dove lo trovo?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 gen 2009, 15:37

Da qualunque fumetteria che tratti la Free Books; Altrimenti puoi ordinarlo online:

1)Da Ultimo Avamposto: non mi ricordo le spese di spedizione, visto che io ci vado di persona :mrgreen:
2)Alessandro Distribuzioni: Pacco ordinario Euro 5,00
3)Direttamente da Free Books: spedizione € 2,90, gratuite otre i 30€


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 gen 2009, 15:54

gha'tlhIq ILsisko

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti