astronavi più potenti

Rispondi
kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

astronavi più potenti

Messaggio da kentar » 11 ago 2009, 18:19

Ciao ragazzi, non so se questa è la sezione giusta e non ho trovato un'altra discussione analoga[:I]

mi sorge un dubbio, ma quali sono in ordine le astronavi più potenti nbell'universo di star trek? considerando le ammiraglie che rappresentano ogni razza, "per intenderci l'equivalente della classe sovereign per gli umani"
a me sembra che quelle degli umani non siano certo le più potenti,
ho letto da qualche parte che le warbird romulane sono più potenti delle sovereign, che quella clingon idem, come idem quelle del dominiom, che ho letto sempre da qualche parte sono addirittura più potenti di un cubo borg, ovviamente il cubo borg è più potente della sovereign...
ma insomma gli umani si bullano tanto ma alla fine le prendono da tutti? :grin:
scherzi a parte, qualcuno sa fare un po di chiarezza su le capacità delle navi in questione?
magari riferendosi anche a qualcosa di detto in una delle serie televisive ecc..
mi è sembrato di capire che le navi degli umani se la cavano solo grazie all'esperienza dei loro capitani e dell'equipaggio...

grazie in anticipo a tutti :smile:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 ago 2009, 18:52

Eh, in effetti le astronavi dei nostri se le beccano da tutti i grandi imperi galattici 'vicini', e solo la grande astuzia ed esperienza di Kirk, Picard & Co. aiutano gli umani a spuntarla il piu' delle volte.
E dopotutto se fosse il contrario le sceneggiature dei film e telefilm sarebbero alquanto monotone e poco avvincenti, non ti pare? Arriva Kirk e dice al nemico, o fate come dico io o vi anniento. Loro ubbidiscono e Lui li annienta ugualmente, dopo aver trasportato le giovani donne nella sua cabina... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 ago 2009, 19:01

Con un bel guasto al teletrasporto che le fa arrivare senza vestiti così si risparmia tempo. Ah, scordavo che quelle che incontra Kirk sono già abbastanza svestite...
Comunque anche io credo che la capacità dei "nostri" sia fondamentale, in modo da far emergere capitano ed equipaggio... Anche in Endgame KJ nonostante abbia ricevuto un aiutino dal pubblico riesce a spuntarla con l'astuzia e l'ingegno piuttosto che con i cadeaux dell'ammiraglio...

Su quale sia più potente non so aiutarti... credo che tra dominion e borg sia una bella gara... Ma non credo nemmeno che le nostre siano più scarse...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 11 ago 2009, 19:03

ahhahaah però la vorrei vedere una puntata così :)
ma perchè sta storia di kirk e delle donne? leggo riferimenti ovunque... :razz:

secondo voi se dovessi fare una classifica come la imposteresti?

in questo sito "st-intelligence" ci sono tutti o quasi i dati tecnici
delle astronavi del mondo di star trek

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 ago 2009, 19:35

Originally posted by kentar

ma perchè sta storia di kirk e delle donne? leggo riferimenti ovunque...
Prendi un qualsiasi episodio della TOS e lo capirai (a meno che non becchi quei pochi dove non cucca lui direttamente...)

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 11 ago 2009, 20:12

beh un po come picard :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 12 ago 2009, 7:11

Benvenuto/a kentar (scusa il benvenuto in ritardo), ma quale sito sarebbe dato che manca il link nel tuo post?

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 12 ago 2009, 9:09

ciao trekfan1 e grazie per il benvenuto :smile:
non ho letto tutto il regolamento del forum e non ho messo il link per esteso per non essere ripreso... in molti forum non si può linkare ad altri siti analoghi.. però se qui si può il sito è questo:

http://www.st-intelligence.com/

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 set 2009, 11:35

Ciao Kentar, benvenuto :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 set 2009, 11:14

beh da un punto di vista marziale è chiaro che i Borg sono avanti a tutti di secoli, per fortuna sono lontani, nel quadrante alfa le navi migliori pare che siano quelle dei Klingon, mi spiego: i klingon non hanno grandi ingenieri ma hanno grandi predoni e quindi tendono ad assimilare molte tecnologie. Si nota spesso come le astonavi klingon abbiano quel qualcosina di più.
Certo i Klingon non hanno l'addestramento star fleet o la razionalità romulana, ma ci mettono impegno: come direbbe Leonida sono "coraggiosi dilettanti" anche se tra questi emergono degli ottimi strateghi ( il fatalismo dei klingon spesso non aiuta), il quadrante gamma invece è dominato dal dominio che come si sa ne fa tante ma fragiline, del resto ha una macchina bellica fuori dal comune.
Nel quadrante alfa ci sono da segnalare i BREEN, di mestiere fanno i pirati e nessuno gli va romper le scatole, questo fa pensare che siano belli tosti.


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Razze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti