il Replicatore

in_flam
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ago 2006, 11:35
Località: Agrigento

Messaggio da in_flam » 24 ago 2006, 11:56

capitan_voy ha scritto:
che ne dite di questa tecnologia?
molto originale e da il sapore del futuro...
una macchina in grado di materializzare qualunque cosa,da un caffè ad una tuta ambientale.. in star trek enterprise sognavano una tecnologia cosi...
nella voyager il capitano aveva una grande padronanza con questa tecnologia (ricordiamo il famoso caffè nero)
rotta verso casa.....

Ragazzi sono nuovo del forum ma non ho trovato un topic di presentazione! Cmq mi chiamo Antonio e sono laureato in Fisica all'università degli Studi di Salerno.
Star Trek mi ha sempre appassionato.
La tecnologia del replicatore è pura fantasia ovviamente ed assolutamente inapplicabile seppur avendo orizzondi ampissimi sul futuro.
Ora, è vero che molti di voi leggono libri non tecnici, però certe affermazioni andrebbero prese con le pinze.
Senza cimentarmi in discorsi complicati e poco comprensibili, potrei riassumere che questa tecnologia implica la negazione di non una, ma di molte leggi fondamentali della fisica moderna.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 ago 2006, 13:51

@in_flam: benvenuto! non sei il solo che non l'ha trovato.

mi associo alla tua affermazione, anche se, parlando di leggi fisiche, non è un referendum :smile: . Lo stesso vale per la maggior parte delle famose tecnologie Trek; forse non sarà la negazione, ma comunque implica la semi-divinità.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 24 ago 2006, 14:06

Grazie per la delucidazione, professore. Naturalmente ci rendiamo tutti conto, nonostante leggiamo libri non tecnici, che stiamo parlando di fantasie e che certe affermazioni vanno prese con le pinze, non era necessario sottolinearlo ma grazie lo stesso :smile: .

Ah! Benvenuto nel forum! :smile:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 ago 2006, 14:31

In-Flam benvenuto a bordo!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 ago 2006, 0:39

Dite che non è buona questa tecnologia? Per questo non trovavo replicatori su ebay, ma che mi dite ragazzi, e io che leggevo il forum per indottrinarmi!
Però vorrei sapere comunque quali leggi fisiche vengono negate, e perchè.
Benvenuto in_flam!!!

Rispondi

Torna a “Tecnologia Trek”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti