La tecnologia più plausibile

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ago 2006, 17:40

Magari non si chiameranno Phaser.
Per l'enciclopedia ufficiale di ST: Phaser, acronimo di PHAsed Energy Rectification (Raddrizzamento dell'energia di fase).
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 ago 2006, 18:03

Però sarebbe triste sapere che l'unica molla che spinge l'uomo a evolversi tecnologicamente è la guerra. Ma stiamo davvero messi così male?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 ago 2006, 18:37

Non è che sia la guerra a spingere l'uomo ad evolversi tecnologicamente, ma chi finanzia le ricerche sono i governi e su quale progetto può mai investire una grande nazione se non sulle tecnologie belliche? :sad:

Comunque, almeno nel caso dei phaser, sarei contento se si ricevessero degli investimenti: sarebbe veramente l'ora di produrre armi non necessariamente letali.

NGS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 ago 2003, 22:22
Località: Udine

Messaggio da NGS » 14 ago 2006, 18:48

Bhè il ponte ologrammi è parecchio lontano dal cinema 3 o 4d, visto che replica anche la struttura "fisica" degli oggetti che stanno intorno o comunque la fa percepire fisicamente...quindi il ponte ologrammi è intimamente legato al replicatore...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 ago 2006, 19:12

Ho dovuto votare anch'io i phaser, mi sembra la più plausibile. E' qualcosa che mi riesco anche a spiegare con le conoscenze attuali (o meglio le mie!). Praticamente abbiamo quest'oscillatore che invece di emettere luce visibile o raggi x o infrarossi come farebbe un normale laser emette onde in fase, quindi in risonanza, con i nuclei di certe nostre cellule. Quando lo si regola si fa variare la frequenza di oscillazione, oppure l'intensità dell'onda emessa. I disgregatori che ti polverizzano all'istante invece sono inaccettabili, non credo possano esistere.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ago 2006, 21:04

Eticamente sarebbe sbagliato, teoricamente però, avendo a disposizione un'enorme pootenza di fuoco credo che possano esistere.

Miles, grazie, hai riassunto quello che è il mio pensiero.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 ago 2006, 23:14

No, non dicevo per una questione etica ma per motivi realistici. Per vaporizzare un corpo umano all'istante occorrerebbe una tale energia che l'arma sarebbe pericolosa prima per chi la usa.

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 14 ago 2006, 23:27

Azz non avevo visto i phaser e ho votato di fretta le comunicazioni subspaziali. Pare che ci siano delle particelle che si muovono a velocità superiori a quelle della luce e non possano scenderne al di sotto. Se si trova il modo di manipolarle magari si possono spedire comunicazioni a velocità di curvatura

Ripensandoci è sicuro che faranno i phaser. Tra l'altro gran parte dell'energia di star trek si basa più o meno sulla fusione atomica, armi così potenti e così piccole dovrebbero avere sicuramente un minireattore all'interno. E fonti di energia del genere sono irrealizzate ma non irrealizzabili
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 ago 2006, 23:48

Secondo me non c'è bisogno di un reattore nucleare, basta far interagire dei nuclei atomici con campi elettromagnetici sinusoidali. Insomma, si sfruttano le relazioni tra corrente continua, lo spin dei nuclei e la loro radiofrequenza. Per non farla tanto lunga, quello che succede con la risonanza magnetica nucleare.

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 ago 2006, 1:04

:eek: Se lo dici tu mi fido :eek:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 ago 2006, 6:31

Myra io ho capito, comunque siamo d0accordo: serve una quantità d'energia spaventosamente grande.
Se ben ricordo in ST quando un Phaser esplode fa un bel botto ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 ago 2006, 9:08

Comunque stiamo solo azzardando ipotesi, se avessi scoperto i principi di funzionamento di questo phaser, a quest'ora non sarei qui ma a ricevere il premio Nobel :smile:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 ago 2006, 15:54

Solo quello Myra???

Sei troppo modesta!!

Magari qualche governo ti avrebbe già ingaggiato o avrebbe chiesto di vendere il tuo brevetto.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 17 ago 2006, 9:47

Tornando a noi, avrei pensato di mettere al primo posto della nostra classifica i phaser, al secondo l'occultamento, sono gli unici che hanno ottenuto voti, le comunicazioni subspaziali a quanto pare sono state votate per errore. Poi farei un altro sondaggio con quelli che rimangono, e così via fino a completare la classifica. Che ne dite?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 ago 2006, 15:47

io al terzo posto di metterei la tecnologia di replicazione.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Tecnologia Trek”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti