Che strano....

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 24 set 2006, 13:25

posso fare un altra osservazione?

ma i motori di uan nave spaziale come vengono trattati?.... mi spiego..

ho notato che quasi tutti gli ingegnieri capo e assistenti ,non si sporcano mai..
al massimo si puo' notare qualche macchia di grasso .... questi motori vengono lucidati come dei mobili?...!! non rilasciano sostanze lubrificanti ecc.ecc? ... eh lo so..domanda un po pignola...
rotta verso casa.....

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 set 2006, 16:58

Vabbè, non è proprio come il motore a quattro tempi delle automobili! E' tutto un macello pazzesco fatto di antimateria che si scontra e plasma che schizza. Guai a metterci le mani!

blackdragon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2006, 11:21
Località: Firenze

Messaggio da blackdragon » 24 set 2006, 18:42

ahahahah forte CV. Credo abbia ragione Myra in questo frangente. Comunque una reazione materia antimateria non è una cosa fantascientifica. Sono Già state ottenute per alcuni millisecondi. Un gigantesco anello magnetico tiene in sospesione un flusso di plasma che viene fatto reagire con l'antimateria. Il problema una volta montato il magnete è la sincronizzazione dei flussi in modo che tutto il plasma rimanga al centro della camera e la reazione che ne deriva è talmente "bestiale", passami la parola, che raggiunge temperature letteralmente stellari e che quindi è poco contenibile.
Non ci vedo molto olio in tutto questo;), piuttosto "spazi" sifficenti perchè la reazione avvenga in modo sicuro e contiunativo. Il tunnell dell'antimateria della Voy, mi sembra un po' strettino ma è sicuramente una delle cose meno criticabili di tutta la serie.:))))

Rispondi

Torna a “Tecnologia Trek”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti