Che strano....

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 7 set 2006, 18:46

Mi pare di ricordare che sia lui a non volere degli occhi clonati, per non perdere le capacità del suo visore (presenti anche negli occhi che ha da Primo Contatto in poi...)

Si Galen, ma non mi ricordo bene l'episodio... ma forse parlava degli occhi bionici... era in contaminazione?

Nel giorno più splendente
nella notte più profonda
che nessun male sfugga alla mia ronda
perché colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere
la luce di Lanterna Verde

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 set 2006, 7:20

In Primo contatto devono aver creato un effetto simile a quello del suo visore, quindi con le stesse potenzialità.

PS: Ma i "natural eyes" di Insurrection che fine avranno fatto??
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 11 set 2006, 16:33

Le solite esigenze di copione... A me fa ridere che quando uno deve morire, muore e basta, in un attimo e insindacabilmente. Quando invece non può morire allora si inventano di tutto, anche le cose più assurde.
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 11 set 2006, 20:09

Gaulander ha scritto:
ma forse parlava degli occhi bionici... era in contaminazione?
Anch'io non ricordo bene l'episodio... però non vedo perchè gli occhi bionici non dovrebbero avere le stesse proprietà del visore. Sono gli occhi umani che sono troppo poco per lui :smokin:


Itamare, i "natural eyes" di Insurrection sono i suoi, solo che ci vedono. Lasciato il pianeta tornano ciechi, almeno così ho capito io...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

blackdragon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2006, 11:21
Località: Firenze

Messaggio da blackdragon » 20 set 2006, 20:03

vabbè l'avevo sparata fuori argomento ma.... sempre voy. Neelix muore, prendono le nanosonde a sette dopo 12 secondi quello è vivo. 6 episodi dopo non 60 anni dopo. Muoiono sulla equinox e muore uno in "Sola". Manco le rammentano le nanosonde, tanto sono comparse. Nel frattempo le avevano replicate per far fuori la specie 3872 (nr di tel giusto?:)). però in "qualcuno vegli su di me", le riprendono ancora da sette. Così la dissanguano un altro pò.
Mi ricordo anche si della pasticca e del rene adesso però sono tutti psichedelici. Luce verde ti ricresce la pelle, luce rossa i neuroni e si ricollegano le sinapsi, si ricrea il DNA tolto a Belanna e la si fa ritornare mezza umana e mezza kilngon portanto l'inc..tura a mille al soggetto femminile dalla fronte alta che poi prova a modificare il DNA del feto della sua bambina.
Mica finita, hanno messo degli occhi meccanici al quel tipo (mannaggia il nome) ma quando va via l'energia con un campo di smorzamento accendono le lampadine portatili, perchè nessuno ancora ha informato i creatori di ST che le lampade di emergenza ci sono già, e nessuno, ma nessuno, dico proprio nessuno usa un mezzo visore notturno.
I casi sono tre:
1) Ci considerano dei bischeri, anzi proprio scemi.
2) Sono superficiali, studiare fa male.
3) Il bugnet è talmente basso che non vale la pena di informarsi per lo meno sulle cose già scritte o inventate.
4) Tutte e tre assieme.

Votiamo sulla più plausibile?:)

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 20 set 2006, 21:56

tutte e tre

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 21 set 2006, 8:24

tutte e quattro...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 set 2006, 9:10

voto per la mancanza di budget.
E voto per la non conoscenza di molti degli autori di tutta la storia trek.
Fosse per me, in una nuova serie, metterei come consulenti due o tre fan incalliti.
Poco costo, impossibile fare errori e di continuità e di tipo "involutivo".
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 21 set 2006, 10:41

Infatti, ormai Star Trek è arrivata ad un punto in cui la dovrebbero dare in mano agli stessi fan:
1. Hanno una conoscenza più accurata di ciò che è e ciò che non è, nell'universo di Star Trek.
2. Sono più scrupolosi, e fanno ricerche più seriamente (non avendo paura, se gli è stato affidato il nuovo film di ST, di prendersi la briga di riguardarsi come minimo tutte le serie; e non come certa gente (e non facciamo nomi), che per non voler fare fatica, si guarda solo la prima serie (forse), e poi tira su il solito parquel).
3. Ed effettivamente, i fan, lavorerebbero anche solo per l'ultimo modello di comunicatore ed il gusto di farlo.
Comunque per quanto riguarda la tecnologia medica, ha ragione Stantuffo:
se uno deve morire, muore e basta,
quando invece non può morire allora si inventano qualsiasi cosa. Posso azzardare un ipotesi, un pochino improbabile, ma che potrebbe salvare la faccia agli sceneggiatori incompetenti:
la Federazione è tanto grande, e un mondo di pionieri e di coloni, forse non tutti i medici hanno le stesse competenze e sanno fare le stesse cose (anche se esistono degli archivi medici e delle banche dati da fare paura). Quindi potrebbe essere questo il motivo di tante incongruenze: un dottore è pur sempre un essere umano (?), non può leggersi miliardi di PADD medici di esperimenti (anche se ci vogliono far credere il contrario). Ed è questo il motivo per il quale se la Voyager avesse avuto come medico Bashir, invece del MOE, sarebbero tutti morti nel giro di un paio di settimane.

blackdragon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2006, 11:21
Località: Firenze

Messaggio da blackdragon » 21 set 2006, 13:19

X-dana, ti quoto totalmente!!!!:) Hai centrato il punto!!!!:)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 set 2006, 15:10

x-dana: ok che la federazione e' grande, ma gli ufficiali a bordo delle navi e delle stazioni spaziali comunque si suppone che abbiano studiato tutta la medicina della federazione, o che, comunque, possano consultare in continuazione tutti i testi (caspita, in un' altra serie TV c'e' Greg House che e' onniscente!). Quindi per queste cose non vanno giustificati gli sceneggiatori, secondo me :wink:

Se sulla Voy ci fosse stato Bashir al posto del MOE ci sarebbero stati forse piu' morti, ma di certo piu' bambini....
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 21 set 2006, 15:11

x-dana ha scritto:
Infatti, ormai Star Trek è arrivata ad un punto in cui la dovrebbero dare in mano agli stessi fan:
ehmmm....spero tu stia scherzando, perchè la mia risposta è :"manco morto!" :evil2: ... :grin:

Non metto in dubbio i punti da te sopraelencati :wink: , ma lo vediamo anche qui nella nostra piccola comunità :wink: , ci sono nel fandom trek tante posizioni e visioni variegate...a volte inconciliabili.

Chi vuole ancora Kirk, chi lo detesta, chi vorrebbe Voy e Nonna papera inclusa...chi impazzisce ad una simile ipotesi :evil2: , chi vuole un prequel, chi li odia, chi vuole depennare dalla continuity ENT., chi vorrebbe che continuasse...ecc. ecc., come fai a realizzare un progetto?

L'abbiamo visto con la gestione Coto nella 4° stag. di ENT., ci sono un sacco di richiami che solo un fan-TOS può apprezzare, e lui ha usato la sua visione di ST, in pieno TOS style: leggi IL Capitano risolve tutto Archer aiutato dalle 2 spalle Trip e T'pol, a formare un nuovo trio...e poi gli altri 4.

E mica è stato esentato da critiche, anzi! :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 set 2006, 20:48

Benché sentimentalmente sia d'accordo con x-dana, penso che abbia ragione Jeeg2000: la serie in mano ai fans sarebbe un bagno di sangue (per ST e per i fans :wink: ).
Non riusciamo a metterci d'accordo in una riunione di condominio, figuriamoci per fare cinema!
La speranza è che chi se ne occuperà (e quando se ne occuperà) sappia mediare tra continuity e aggiornamenti, senza però tentennare come in ENT.
Santa polenta, sono in pieno OT...

blackdragon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2006, 11:21
Località: Firenze

Messaggio da blackdragon » 21 set 2006, 22:20

Vero The Gib, ma una consulenza con i fans non sarebbe male. Un buon direttore dece saper tenere sotto controllo le situazioni, ascoltare tutti e decidere secondo la propria opione.
Solo i fans credo sappiano tutto di tutto, dove sono i nei e dove si può migliorare. Con 10 relazioni scritte bene sono convinto che gran parte delle incoerenze sparirebbero.
Non ho visto molto di archer. Forse una 15 di puntate. Lavoro, come al solito e spero nelle repliche fuori orario convenzionale. Quel poco che ho visto non era male. Per lo meno c'era un corpo armato, insomma qualcosa che si muove si vede. Ho anche letto critiche per via di qualche attrice ingrassata ma questo davvero è irrilevante. Spero che non ci sia nessuno che vuole mettere gli attori dento un tunel d'azoto per non li fare invecchiare accidenti.
Non posso però dire se tra tutte le puntate ci fossero incoerenze. Sembra una serie con ancora meno bugdet ma è solo una mia sensazione.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 set 2006, 22:44

Il problema è che le relazioni sarebbero ben più di 10, e tutte in contrasto tra loro.
[OT mode on] Per inciso (della serie: gli OT non finiscono mai) anch'io ho apprezzato ENT (e con questo mi sono giocato il forum [O:D]), ma come ho scritto da qualche altra parte più che di incorerenze peccava (IMHO) di mancanza di una linea narrativa decisa, quello che invece forse eccede in DS9 (e qui ho perso un altro pezzo di forum).
In definitiva un'interessante serie di fantascienza (la guardava anche mia moglie che non è una trek-fan) che non ha saputo ritagliarsi uno spazio adatto nello spettacolo ST. [OT mode off]

Rispondi

Torna a “Tecnologia Trek”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti