Enterprise NCC-1701-A Drone Radiocomandato

Rispondi
Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Enterprise NCC-1701-A Drone Radiocomandato

Messaggio da Red_rec » 22 feb 2016, 21:06

Io lo vorrei proprio :-D magari dotato pure di una bella webcam

IL drone a forma di USS Enterprise, ripresa direttamente da Star Trek. Il quadricottero non sarà certamente in grado di viaggiare alla velocità della luce, ma potrà essere un buon modo per festeggiare degnamente il cinquantenario della saga che ricorrerà quest’autunno.
Immagine
I rotori e le eliche del drone sono rinchiusi in una fusoliera di plastica a forma di parte frontale della NCC-1701-A, la nave spaziale guidata dal capitano Kirk. La parte posteriore è realizzata in leggero polistirolo, ed ha una funzione solamente estetica. Ovviamente le differenze rispetto alla nave spaziale vista nei film della saga sono numerose, ma questo può dirsi un egregio tentativo di riproduzione su larga scala in grado di far felici i fan della saga.
Immagine
Per assomigliare alla nave spaziale cinematografica il drone è stato dotato di numerosi LED in grado di ricreare un effetto “stellare”, e gli adesivi presenti in tutta la nave completano l’opera estetica della replica. Il drone di Star Trek sarà in vendita a 120 dollari, probabilmente 130 euro, e verrà commercializzato a partire dal prossimo Settembre.

Fonte:vanillamagazine
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Enterprise NCC-1701-A Drone Radiocomandato

Messaggio da TheGib » 23 feb 2016, 11:58

Preparo subito la letterina per Babbo Natale.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Enterprise NCC-1701-A Drone Radiocomandato

Messaggio da Miles » 23 feb 2016, 14:33

Sembra molto bella, ma temo che l'integrità strutturale di quelle gondole in polistirolo sia inversamente proporzionale alle ore di utilizzo del drone...
Immagine

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Enterprise NCC-1701-A Drone Radiocomandato

Messaggio da Red_rec » 24 feb 2016, 8:38

in effetti pure io ho pensato che quelle gondole sembrano un pò "delicatucce"
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Rispondi

Torna a “Tecnologia Trek”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite