Giochi

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
daniele
Comandante
Comandante
Messaggi: 4326
Iscritto il: 12 dic 2002, 21:26
Località: Milano

Messaggio da daniele » 24 ott 2005, 10:09

E' vero esiste ed è anche molto difficile reperirlo.
A mo faccio una ricerca sul mulo.

johnnycorgan
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2006, 4:55
Località: Salerno

Messaggio da johnnycorgan » 31 gen 2006, 4:22

ciao, azz ce l'avevo DS9 Harbinger, e a me non faceva il difetto che dici tu con il mouse. Però perdevo sempre. L'ho regalato in un asta su Ebay ad uno che si è comprato dei DVD di Star Trek, penso che lo trovi li comunque, e mi pare che non funziona sui nuovi computer. Come gioco era divertente, ma tutto sommato discretamente mediocre eh!
Ciao
Johnny

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 gen 2006, 6:07

Generazioni cell'ho in versione PC.
A dire il vero è una mezza ciofeca, che barba per acchiappare Soran!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 31 gen 2006, 9:40

Il mio primo gioco trek è stato "The next generation: a final unity", un'avventura grafica con l'equipaggio di TNG che mi ha coinvolto moltissimo (è per giocare a quel gioco che mi sono messo sotto con l'inglese: prima ero una schiappa!!). Da amante delle avventure grafiche, te lo consiglio. Altrimenti ti consiglio vivamente il già citato "Deep Space Nine: the fallen" che ha una trama spettacolare, degna di un episodio e il primo Elite Force (il secondo è graficamente migliore, però la scarsa varietà di alieni da combattere lo rende meno coinvolgente del primo, a mio avviso).
Infine, oltre ai giochi già citati dagli altri, ti direi di provare "Starfleet Academy", un gioco ambientato dopo "Star Trek VI" che alterna missioni al simulatore con una storia tipo film interattivo abbastanza caruccia e con la partecipazione di Kirk, Chekov e Sulu: datato, ma ancora godibile.

Se preferisci, e concludo sul serio, ho trovato veramente molto carino e ben fatto il gioco per Playstation 2 "Shattered Universe", ambientato nell'universo dello specchio e con innumerevoli riferimenti agli episodi più famosi della serie classica.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 31 gen 2006, 9:56

Final Unity e Harbringer li ho, però funzionano solo sotto DOS. dite che sotto Win 98 si riescono a fare ancora partire?

Altrimenti ho sentito parlare di un programmino chiamato VDMSound che dovrebbe farlo girare anche su XP. però non ho provato e non penso che proverò.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 31 gen 2006, 10:54

C'è un programma che si chiama DosBox che emula, all'intenro di Windows, un ambiente con le stesse caratteristiche dei vecchi computer 486 e simili: funziona abbastanza bene e non è troppo difficile da configurare (bisogna impostare una cartella che funga da Hard Disk virtuale e altre piccole cose). Se lo provi, ti consiglio di scaricare anche un programma aggiuntivo, un frontend credo che si chiami, che agevola la procedura di settaggio.

Se vuoi provarlo vai qui: http://dosbox.sourceforge.net/news.php?show_news=1

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti