I libri di William Shatner

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

I libri di William Shatner

Messaggio da Myra » 30 lug 2006, 16:49

La sezione è poco frequentata e poi siamo in periodo estivo, ma mi farebbe piacere ricevere tanti pareri su quest'argomento!
Che ne pensate dei libri di William Shatner? Li ha scritti proprio lui? Devo dire che ero prevenuta, pensavo fossero una schifezza, e invece quando li ho letti... mi sono accorta che sono effettivamente una schifezza! No, sto scherzando, ora li commento per bene. Ho letto 'Le ceneri del paradiso' e devo dire che, tranne alcune parti iniziali che inducono a una profonda depressione, non è affatto malaccio andando avanti. La storia è avvincente ed è scritta abbastanza bene. Quindi voto 7+.
Un discorso diverso si deve fare per 'Il ritorno', nel quale si assiste all'improbabile resurrezione del capitano Kirk, dopo circa ottanta anni dalla sua morte su Veridiano III. Dopo quest'evento che si fatica un poco ad accettare ma al quale alla fine ci si rassegna, ci sono tutta una serie di eroiche imprese di superKirk il quale è furbissimo, comabatte contro tutti e vince. Seguono una serie di equivoci abbastanza grossolani per cui i vari membri dell'equipaggio sospettano l'uno dell'altro, e altre situazioni abbastanza strane. Insomma, la storia non sta in piedi. Voto 5.
Mi pare ci siano ancora altri due libri di Shatner ma non ho ancora letto. Conto di leggerli in questi giorni e vi farò sapere.
A voi i commenti!

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 30 lug 2006, 17:49

Io ho letto tekwar anni fa e lo apprezzai, anche se è un po' una storia fritta e rifritta, ma a quel tempo (una decina di anni fa se non sbaglio) era uno dei primi libri di fantascienza che leggevo, perciò ho un bellissimo ricordo :) La scrittura è scorrevole e parla di un uomo (un investigatore privato se non ricordo male) incastrato ingiustamente a causa di una droga particolare e messo in "congelamento" per un tot di anni.. quando esce vuole scoprire chi lo ha incastrato e nascono una serie di peripezie..

Qualche tempo dopo su TMC diedero anche la serie tv. Lui faceva anche una particina.. Mi pare che fosse il capo di una agenzia investigativa. Apprezzai anche quella, dovrei avere forse anche alcune vhs ^^

Non so se lo rileggessi ora lo vedrei allo stesso modo, nel momento mi piacque perciò mi fido del mio giudizio genuino di qualche anno fa.
voto 8 ^^

ps. eccovi la trama e se siete interessati potete anche acquistarlo.. http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883470537.html

"L'unica scusa per fare una cosa inutile è ammirarla enormemente. Tutta l'arte è assolutamente inutile." Oscar Wilde

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 lug 2006, 8:43

Diciamo che quello arrivato in Italia di Shatner l'ho letto e m'é piaciuto. Li scrive "in collaborazione" con un vero scrittore. Credo che in parole povere significhi che lui butta giù una trama e delle battute e il ragazzo glie le scrive :wink:

Se piace il personaggio Kirk per me sono libri da non perdere. Da punti a tutti, Picky, Spock, "Consiglio Vulcaniano", Klingon, Romulani, Borg... eccetera, eccetera, eccetera... :smokin:

Insomma, il Kirk che ci si aspetterebbe :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 31 lug 2006, 9:34

A me piace il personaggio Kirk, però alle volte l'ammirazione che trapela per lui è troppo sfacciata. Che mi dici de 'Il ritorno'. Non hai trovato inverosimile la trama?
Ora sto leggendo Il fantasma, conto di finirlo entro domani. Eh, sì, non ho proprio nulla da fare in questo periodo, e per ora niente vacanze fino a settembre.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 lug 2006, 10:03

Se ti sembra inverosimile la prima trilogia, ti voglio alla seconda :wink:

Il ritorno l'ho trovato più leggibile (più scorrevole, insomma) de "Le ceneri del Paradiso"...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 31 lug 2006, 11:53

Io li ho letti tutti e non li trovo per niente male. Gli ultimi sono un po di qualità minore rispetto ai primi quattro.
Mar-Vell

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 ago 2006, 10:34

Ho appena finito di leggere 'Il fantasma'. La storia è avvincente ed è scorrevole, però, accidenti, Picky ci fa la figura del cretino, si fa mettere nel sacco come un pivello con tutto l'equipaggio e tocca come al solito a superkirk salvare la situazione sbaragliando ogni sorta di nemici. Capisco fare il tifo per se stesso, ma così è troppo sfacciato! Anche Spock non viene fuori al meglio in questo libro. Sono tutti in ombra rispetto a Kirk.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ago 2006, 10:41

spones ha scritto:Se piace il personaggio Kirk per me sono libri da non perdere. Da punti a tutti, Picky, Spock, "Consiglio Vulcaniano", Klingon, Romulani, Borg... eccetera, eccetera, eccetera... :smokin:

Insomma, il Kirk che ci si aspetterebbe :wink:
Appunto... :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 ago 2006, 12:06

spones ha scritto:
Se ti sembra inverosimile la prima trilogia, ti voglio alla seconda :wink:
:lol2: Straquotone! :grin:

Se non sbaglio però dopo "il ritorno" e prima de "il fantasma" c'è "il vendicatore"...comunque Myra, mi spiace :wink: , ma più si va avanti è "peggio" è :smokin: , nel senso che diventa davvero un'universo Kirk-centrico...e non stò esagerando! :grin:

Il vantaggio è che con stì libri almeno abbiamo chiara la visione di Shatner su ST . :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 ago 2006, 14:06

Jeeg2000 ha scritto:
Il vantaggio è che con stì libri almeno abbiamo chiara la visione di Shatner su ST . :wink:

ST stà per "Shatner Trek"? :grin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 ago 2006, 15:07

:lol2: Ovviamente! :lol:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 ago 2006, 15:11

Avevo saltato Il Vendicatore perchè la trama di Il Fantasma mi sembrava più interessante, insomma, tra universo dello specchio, una Voyager che ritorna, due Spock a confronto, c'era di che spassarsela. Effettivamente, come dice Jeeg la visione è un poco kirkocentrica, ci sono tutti i personaggi chiave di Star Trek , ma tutti trattati con accondiscendenza. Secondo me ha sbagliato Shatner a fare una scelta di questo tipo, ha reso kirk un po' antipatico. Insomma, ci sono tanti libri in cui kirk fa un figurone, è l'eroe di turno che salva il mondo, e mi sta bene, perchè c'è solo lui e nessun altro viene messo in ombra. Mi sta meno bene che Picard che pure è amato da molti fan, spesso anche più di kirk, venga messo in secondo piano quando non gli si fa fare la figura dell'idiota.
Comunque ora ho cominciato a leggere 'Il vendicatore'.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 ago 2006, 15:53

A me il 1° e quello con i Simmetristi? :rolleyes: andavano più che bene :wink: , fino al 4°-Il Fantasma si regge (se si sorpassa sullo Shatnervese :grin: e considerando la media dei libri trek) però gli ultimi 2 roimanzi, son stati veramente dei mattoni da mandar giù.

Credo che Billone abbia "spinto" molto di più sui R-Stevens, rispetto ai primi libri...peccato [:\]
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 ago 2006, 15:57

Quali sono gli ultimi due?

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 1 ago 2006, 19:02

ouch si parlava solo dei libri trek :surprised:
chiedo venia [:prega] non avevo notato la sezione ^^

ghghg dai vostri racconti non mi ispirano nemmeno un po'.. e pensare che un paio li dovrei anche avere [:\]
"L'unica scusa per fare una cosa inutile è ammirarla enormemente. Tutta l'arte è assolutamente inutile." Oscar Wilde

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti