I libri di William Shatner

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 ago 2006, 21:13

L'ultimo che è stato pubblicato anche qui in Italia è "Sangue di Capitano". Tra l'altro la trama di questo romanzo è stata inizialmente rifiutata dalla Paramount perchè ritenuta troppo simile a quella di Nemesis, che all'epoca era ancora in lavorazione. Non ho letto il romanzo, ma so che comunque alcuni elementi simil-nemesis sono rimasti e sono stati amplificati (perchè, da quello che ho capito della trama, è ambientato dopo gli eventi del film) tanto che è possibile leggere una spiegazione circa le origini del popolo Remano (sempre secondo Shatner).

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 ago 2006, 22:49

Ancora devo prenderlo, a causa di UAvamposto, te l'hai letto?

@Myra: gli ultimi 2 dei primi 2 cicli di Shatner, mi pare si chiamino, ora vado a memoria:
Vittoria oscura
I Protettori

....e come detto si parte proprio per la tangente! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 ago 2006, 9:30

No, non l'ho letto... l'ultimo romanzo di Shatner che ho letto è stato l'ultimo edito dalla Fanucci, di cui non ricordo il titolo (credo "I protettori"). Ma comunque i suoi ultimi romanzi non mi hanno preso tanto quanto i primi, per cui non ho "fretta di recuperare" :wink:

Le info su "Sangue di Capitano" le ho acquisite vedendo un'intervista ai Reeves, anche se in questo momento non ricordo affatto dove ho visto questa intervista... mi pare che fosse in uno dei DVD, o di ENT o dell' edizione speciale di Nemesis. In sostanza, da quello che dicono i Reeves nell'intervista, per questo romanzo ebbero l'idea di esplorare il mondo Romulano e in particolare i Remani che, fino ad allora, nessuno aveva mai visto o sfruttato narrativamente. Portarono la prima bozza alla Paramount per il visto e se la viedro rifiutata perchè gli dissero: "Non possiamo pubblicarlo: è troppo simile al film che stiamo girando!", cioè Nemesis :wink:

In sostanza, la storia riscritta in modo da sfruttare gli eventi di Nemesis, verte

S

P

O

I

L

E

R

sul complotto romulano che prevede l'uso di cloni per sostituire le più importanti personalità della flotta e Shatner ipotizza che Shinzon sia solo uno dei tanti tentativi, in quanto il primo clone doveva essere, pensate un po', proprio quello del Capitano Kirk :smokin:

Sui Remani, i Reeves sembrano sposare l'ipotesi che essi non siano una razza diversa dai Romulani, ma bensì rinnegati Romulani esiliati su Remus ed evolutisi diversamente a causa delle condizioni in cui sono stati costretti a vivere, nelle profondità delle miniere per secoli.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 ago 2006, 0:01

Se il film l'avessero scritto i R-Stevens sarebbe sicuramente venuto meglio...oltre ad essere sicuri che avremmo evitato strafalcioni di continuity :grin:

Invece non mi piace la loro ipotesi sui remani...ho sempre preferito quella di ex-popolo originario di Remulus, conquistato e deportato su Remus dai neo arrivati ex-vulcaniani.

Insomma una delle cose che detesto di ST nella sua poca realtà, è che non si vedono praticamente mai i popoli conquistati dai 2 imperi klingon e romulani, eppure potevano essere fonte di episodi interessanti ritengo.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 ago 2006, 14:28

Ti quoto in tutto: abbiamo visto due popoli sottomessi dai Son'a (!!!!) e non abbiamo mai visto popoli sottomessi dai Klingon?! :lol:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 13 ago 2006, 15:18

Ho letto anche il Vendicatore, qui Picky viene trattato meglio, non fa la figura dello stupido. In compenso il rapporto tra Spock e Kirk è troppo svenevole. L'essenza dei personaggi è stata troppo modificata.

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 22 ago 2006, 17:14

sangue di capitano l'ho letto un paio di mesi fa, in effetti sto aspettando che traducano la terza parte e la pubblichino in italia così mi finisco anche questa trilogia,la storia si aggira sugli argomenti di cui avete parlato, ma portano anche avanti un altro "ramo di questa trilogia" ( che detto tra noi è una trilogia perchè ce la chiamano loro dato che per ora gli argomenti dei due libri sono completamente scollegati l'uno con l'altro ), sto parlando della "Totalità" una forza distruttiva extragalattica che era comparsa ,a detta del libro, in un episoio di TOS ( su quelli però non sono molto ferrato ) dove appariva una certa Norinda alieno proveniente da una galassia vicina che organizzò una gara fra Federazione Impero Klingon e Romulano per decidere con chi andare............ ci sarebbe da parlare per un ora, in ogni caso c'è da dire che i libri di kirk sono molto corati al livello di informazioni sulle serie e sui film e in particolare quetsa trilogia che sfrutta il capitano Janeway dopo il ritorno nel quadrante alfa o ad esempio il fatto che la famiglia Troy Riker si è trasferita sulla Titan, insomma c'è spazio un po per tutti o quasi
Luca Capponi

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 ago 2006, 16:16

tnoycapponi ha scritto:
sto parlando della "Totalità" una forza distruttiva extragalattica che era comparsa ,a detta del libro, in un episoio di TOS ( su quelli però non sono molto ferrato ) dove appariva una certa Norinda alieno proveniente da una galassia vicina che organizzò una gara fra Federazione Impero Klingon e Romulano per decidere con chi andare............
questa di Norinda è metà della storia del libro I rischi del comando, ma a memoria [:\] non ricordo collegamenti con una simile avventura nella TOS.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 24 ago 2006, 19:20

si si norinada compare già a metà del libro ma la totalità si vede solo alla fine e si ricollega al libro precedente dove la nave monitor viene scagliata dal motore di trans curvatura malfunzionante o qualcosa del genere a metà tra strada tra la via lattea e la galassia di andromeda se non sbaglio
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 ago 2006, 22:34

Si :wink: e devo dire che come prologo del 2° libro non mi piace per niente.

...spero di sbagliarmi, te come l'hai trovato questo sangue di capitano?
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 25 ago 2006, 13:30

sangue di capitano??? beh devo dire che come storia è un po nebulosa, sotto tono direi rispetto ai vecchi libri di shatner, poi spock prima muore poi non è più morto poi more di nuovo ma non si sa!!! mah diciamo che per me la parte più interessante è il finale che credo faccia da prefazione al terzo libro ( peraltro già pubblicato da mo in inglese )
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 27 ago 2006, 0:37

Le ceneri del paradiso ricordo che mi era piaciuto, cosi come anche il vendicatore e il fantasma.
storie molto kirkcentriche, ma sapevo a cosa andavo incontro, quindi...
gli altri due li ho letti, ma nn mi hanno lasciato niente.
l'ultimo suo che ho preso è stato 'i rischi del comando' ma nn son riuscita a leggerlo, l'ho mollato quando c'erano kirk e picard che stavano per buttarsi a e fare paracadutismo atmosferico, o come cavolo si chiama, nn ho avuto la forza di continuare.

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 27 ago 2006, 1:34

beh la seconda trilogia è molto godibile e nonostante sia molto kirk centrica è piena di riferimenti all'universo trek
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 27 ago 2006, 9:40

Sangue di capitano è già stato pubblicato in Italia, io ce l'ho da un pezzo ma non l'ho ancora letto.

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 27 ago 2006, 11:51

è quella dove ci butta dentro l'universo dello specchio vero?
ripeto, n mi ha lasciato nessun ricordo, dovrei riprenderla in mano.

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti