Star Trek TNG : Interactive Set tour
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- Cadetto
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Ciao!
Ho appena uploadato una versione pre-pre-pre alpha!!
la potete scaricare da: http://www.clickitaliansoftware.net/pub ... roup/ST3D/ (nella la prima news)
* Per girare fluidamente serve un pc "non troppo vecchio"!
commenti e critiche sono benvenute!
Grazie e ciao!
Ho appena uploadato una versione pre-pre-pre alpha!!
la potete scaricare da: http://www.clickitaliansoftware.net/pub ... roup/ST3D/ (nella la prima news)
* Per girare fluidamente serve un pc "non troppo vecchio"!
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- R. Daneel Olivaw
- Comandante
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Il lavoro è notevole e ottimo, merita tutti gli elogi ma sono perplesso: non so se è un problema del mio computer o se dipende dal fatto che si tratta di una pre-pre-pre alpha, quando mi sposto in certe aree alcune parti della scena diventano improvvisamente completamente bianche, in modo uniforme e senza ombre. Inoltre vorrei chiedere se è normale che molte pareti siano "trasparenti"?
Aggiungo quella che vuole essere una critica costruttiva: ci si perde un po' nei corridoi perchè sembrano tutti uguali, se ci fosse almeno una targhetta a fianco o sopra le porte che indica cosa c'è dall'altra parte. Suggerirei di mettere anche qualche segnale qua e là che aiuti a distinguere un corridoio dall'altro: mi è capitato più volte di ripercorrere sempre lo stesso corridoio e di inforcare sempre la stessa porta senza rendermene conto.
Edit: Ah! Dimenticavo: quando richiamo il tricorder si vede solo la manica e le quattro lucette colorate, tutto il resto risulta invisibile. Succede solo a me o è così che deve fare in questa versione pre pre pre alpha?
Aggiungo quella che vuole essere una critica costruttiva: ci si perde un po' nei corridoi perchè sembrano tutti uguali, se ci fosse almeno una targhetta a fianco o sopra le porte che indica cosa c'è dall'altra parte. Suggerirei di mettere anche qualche segnale qua e là che aiuti a distinguere un corridoio dall'altro: mi è capitato più volte di ripercorrere sempre lo stesso corridoio e di inforcare sempre la stessa porta senza rendermene conto.
Edit: Ah! Dimenticavo: quando richiamo il tricorder si vede solo la manica e le quattro lucette colorate, tutto il resto risulta invisibile. Succede solo a me o è così che deve fare in questa versione pre pre pre alpha?
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- Cadetto
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- R. Daneel Olivaw
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La cosa mi preoccupa!!! C'è qualcosa che non funziona nel mio PC?!?
Il mio PC:
AMD Athlon 1,10 GHz
512 Mb RAM
Scheda Video ATI Radeon 9200 con 256 Mb
Tieni presente che comunque l'animazione risulta fluidissima.
Ed ecco 4 schermate:
All'ingresso, nel turbo-ascensore
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_1.jpg
Appena uscito dal turbo-ascensore
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_2.jpg
L'ingresso dell'infermeria appare sospeso in aria e in un punto irraggiungibile
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_3.jpg
Sono riuscito a d entrare in infermeria ma passando da un'altra porta (fra l'altro invisibile) ed ecco come appare.
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_4.jpg
Grazie a te per l'ineressamento
Il mio PC:
AMD Athlon 1,10 GHz
512 Mb RAM
Scheda Video ATI Radeon 9200 con 256 Mb
Tieni presente che comunque l'animazione risulta fluidissima.
Ed ecco 4 schermate:
All'ingresso, nel turbo-ascensore
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_1.jpg
Appena uscito dal turbo-ascensore
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_2.jpg
L'ingresso dell'infermeria appare sospeso in aria e in un punto irraggiungibile
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_3.jpg
Sono riuscito a d entrare in infermeria ma passando da un'altra porta (fra l'altro invisibile) ed ecco come appare.
http://i4.photobucket.com/albums/y142/Olivaw/ST3D_4.jpg
Grazie a te per l'ineressamento
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- Cadetto
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CIao!
Lo stesso identico problema è stato riscontrato con un altro utente di una Ati Radeon 9250 (sempre DirectX 8.1 )
da questo sito http://www.hardwaresecrets.com/article/131 pare che la scheda supporti fino alle DirectX 8.1 e non alle 9.
Ma E' strano, in quanto l'engine di Blitz3D (quello che ho usato) si basa addirittura sulle DirectX 7.
Le superfici che mancano a ben vedere sono proprio quelle a cui ho applicato le CubeMap (che servono per l'effetto 'lucido' e l'efftto 'riflesso')
Chiederò su qualche community di blitz3D se è un problema gia stato risolto e come!
Se riesco a risolvere farò una patch al più presto, intanto, così per curiosità, i driver della scheda video sono aggiornati?
Inoltre, fa così anche con Depth Of Field e Glow disattivati?
Grazie!
Lo stesso identico problema è stato riscontrato con un altro utente di una Ati Radeon 9250 (sempre DirectX 8.1 )
da questo sito http://www.hardwaresecrets.com/article/131 pare che la scheda supporti fino alle DirectX 8.1 e non alle 9.
Ma E' strano, in quanto l'engine di Blitz3D (quello che ho usato) si basa addirittura sulle DirectX 7.
Le superfici che mancano a ben vedere sono proprio quelle a cui ho applicato le CubeMap (che servono per l'effetto 'lucido' e l'efftto 'riflesso')
Chiederò su qualche community di blitz3D se è un problema gia stato risolto e come!
Se riesco a risolvere farò una patch al più presto, intanto, così per curiosità, i driver della scheda video sono aggiornati?
Inoltre, fa così anche con Depth Of Field e Glow disattivati?
Grazie!
- R. Daneel Olivaw
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Ora che me lo ricordi in effetti l'ultimo aggiornamento dei driver della scheda video che ho fatto è un po' datato, provvederò appena posso.
Per l'ultima tua domanda: non ho provato, adesso però sono occupato, appena avrò tempo proverò e ti farò sapere.
edit:
Si, lo fa anche con le opzioni "Depth of Field" e "Glow" disattivate.
Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma il file che ho scaricato (dal sito) dopo l'installazione mi ha decentrato la schermata portando fuori dalla visuale una decina di centimetri del desktop, anche andando nelle opzioni della scheda non mi è stato possibile riportare la view dentro lo schermo e ho dovuto ripristinare i vecchi driver per tornare alla normalità (i misteri dell'universo... affascinanti).
Per l'ultima tua domanda: non ho provato, adesso però sono occupato, appena avrò tempo proverò e ti farò sapere.
edit:
Si, lo fa anche con le opzioni "Depth of Field" e "Glow" disattivate.
Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma il file che ho scaricato (dal sito) dopo l'installazione mi ha decentrato la schermata portando fuori dalla visuale una decina di centimetri del desktop, anche andando nelle opzioni della scheda non mi è stato possibile riportare la view dentro lo schermo e ho dovuto ripristinare i vecchi driver per tornare alla normalità (i misteri dell'universo... affascinanti).
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- Cadetto
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[quote]Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma il file che ho scaricato (dal sito) dopo l'installazione mi ha decentrato la schermata portando fuori dalla visuale una decina di centimetri del desktop, anche andando nelle opzioni della scheda non mi è stato possibile riportare la view dentro lo schermo e ho dovuto ripristinare i vecchi driver per tornare alla normalità (i misteri dell'universo... affascinanti).[quote]
azz mi spiace per l'inconveniente!
cmq forse sono riuscito a correggerlo (dico forse perchè appunto non posso testarlo direttamente).... nella prossima alpha dovresti poter vedere bene tutte le superfici. l'unico inconveniente è che per i possessori di schede come la tua, effetti di riflesso e cose così verranno per forza di cose disabilitate, e la resa finale potrebbe subire qualche danno a livello di 'colorazione' delle texture
azz mi spiace per l'inconveniente!
cmq forse sono riuscito a correggerlo (dico forse perchè appunto non posso testarlo direttamente).... nella prossima alpha dovresti poter vedere bene tutte le superfici. l'unico inconveniente è che per i possessori di schede come la tua, effetti di riflesso e cose così verranno per forza di cose disabilitate, e la resa finale potrebbe subire qualche danno a livello di 'colorazione' delle texture
- R. Daneel Olivaw
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Va bene, pazienza!
Sono pronto a collaudare la prossima revisione appena sarà disponibile
P.S.: Stasera sono andato da mio fratello che ha comprato un portatile da pochi giorni e l'ho potuto provare in tutto il suo splendore: rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro, davvero ben fatto. Anche mio nipote di 10 anni mi ha detto di farti i complimenti
Sono pronto a collaudare la prossima revisione appena sarà disponibile
P.S.: Stasera sono andato da mio fratello che ha comprato un portatile da pochi giorni e l'ho potuto provare in tutto il suo splendore: rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro, davvero ben fatto. Anche mio nipote di 10 anni mi ha detto di farti i complimenti
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- Cadetto
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- Cadetto
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ciauz, pian piano lo sto portando avanti, nel frattempo sto ancora aspettando una risposta da chi detiene i diritti sul marchio star trek per il via libera su un gioco freeware senza scopo di lucro.
trovi aggiornamenti e nuovi Media sul sito ufficiale:
http://www.clickitaliansoftware.net/pub ... roup/ST3D/
Ciao, e grazie per l'interessamento!
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Ciao, e grazie per l'interessamento!
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- Guardiamarina
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- Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
- Località: Venezia
Complimentoni, fantastico!
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...
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