Star Trek RPG

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Rispondi
NGS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 ago 2003, 22:22
Località: Udine

Star Trek RPG

Messaggio da NGS » 12 ago 2007, 11:08

Stavo sfogliando wikipedia quando mi sono imbattutto nella scheda del gioco di ruolo ufficiale di startrek nelle sue varie versioni FASA, Last Unicorn, Decipher.

Volevo sapere se qualcuno di voi ci hai mai giocato e, se si, come funziona il gameplay.
Immagine

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 12 ago 2007, 14:44

se parli dei giochi di ruolo via email una volta giocavo a questo: http://gioco.net/startrek/alliance/
poi però ho abbandonato.
Il gioco consiste nel crearti un personaggio che può appartenere a qualunque razza trek, scrivi una biografia su di lui/lei e scegli il ruolo sulla nave (ufficiale scientifico, tattico, medico, ecc, in genere non si può partire da capitano o primo ufficiale).
Dopo un periodo di prova mi hanno unito a un gruppo di gioco, praticamente ognuno di noi scriveva una parte della storia. Il tutto andava avanti via email. Però per rimanere nel gioco devi sempre seguire la trama e se non hai tempo, ti si accavallano le email e poi ti ritrovi indietro.. per questo ho lasciato, se vuoi provare fallo perchè è divertente, o almeno io l'ho trovato tale.
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

NGS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 ago 2003, 22:22
Località: Udine

Messaggio da NGS » 12 ago 2007, 15:10

Uhm no, anch'io gioco su un pbem (play by email) che è SFI.
Intendevo invece il gioco di ruolo da "tavolo" alla D&D, con tanto di manuali, tiri di dadi etc.
Immagine

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti