Star Trek IDW comics by Free Books

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 apr 2008, 11:29

Hey, Tets, che novità ci sono per la pubblicazione dei fumetti di Star Trek qui da noi? :smile:

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 ott 2008, 18:55

Ed ecco il primo annuncio sul sito della Free Books:

Dicembre 2008
Star Trek: Klingon - Scritto nel sangue (Titolo Originale: Blood Will Tell)

Gennaio 2009
Star Trek: Visioni aliene (Titolo Originale: Alien spotlight)

Marzo 2009
Star Trek: Nel mezzo del cammino (Titolo Originale: The Next Generation - The Space Between)

Beeene! :smile:

P.S: E' una mia impressione o il sito della Free Books è stato vittima degli stessi attacchi che abbiamo subito noi senza essersi mai ripreso del tutto? Infatti il Forum e la Newsletter non vanno e anche le immagini spesso non vengono caricate (come in questo caso) o rimandano a pagine piene di errori...

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 ott 2008, 19:09

Anch'io ho qualche problemino con il loro sito; temevo fosse "colpa" di FireFox 3, ma anche IE7 tentenna :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 ott 2008, 19:37

Ottimo: aspettavo con ansia la pubblicazione di questi fumetti! :bravo:

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 2 nov 2008, 11:25

Alla fiera del fumetto di Lucca ho visto nello stand della Free Books 10 volumi della serie della Gold Key pubblicata parzialmente in Italia ni primi anni '70. Ne ho preso uno con l'intento di prendere anche gli altri 9 ma c'è qualcosa che non afferro. Se è la serie americana degli anni '60 perchè i disegni sono di 2 italiani? Non credo che all'epoca la Gold Key avesse assunto disegnatori italiani. E se i suddetti disegnatori avessero ora ridisegnato quelle storie non sussisterebbe un problema di copyright? In sintesi quello che la Free Books sta pubblicando sono opere originali o delle copie?
Mar-Vell

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 nov 2008, 13:46

Sono disegnatori italiani che all'epoca lavoravano per la Gold Key. Non so che volume hai preso, ma l'abbiamo raccontato con dovizia di dettagli nell'introduzione di uno dei primi volumi. Per cui vai tranquillo, sono opere originali.
I dieci volumi, pero', non coprono tutta la serie Gold Key. La ristampa Checker si e' fermata al quinto volume USA (l'edizione italiana spezza ogni volume USA in due, da cui dieci volumi italiani). Da tempo dovrebbe uscire il sesto volume USA, ma non so se poi e' effettivamente andato in stampa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 nov 2008, 15:00

@mar-vell: Se vuoi dargli un occhiata, anche per apprezzare meglio la versione italiana, su WOWIO molte delle storie originali si possono leggere gratuitalmente online (Search->Star Trek) :wink:

P.S: se volete ci sono anche "Star Blecch" e "Star Quack" :mrgreen:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 2 nov 2008, 19:19

Grazie tetsuya per il chiarimento. Mi sembra tanto strano che negli anni '60 dei disegnatori italiani abbiano fatto un lavoro simile, comunque ok, mi procurerò presto i 9 volumi mancanti.
Grazie a Ilsisko per il link.
Mar-Vell

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 nov 2008, 19:26

ora so cosa regalarmi per questo natale :grin:

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 2 nov 2008, 19:45

Originally posted by lesnek

ora so cosa regalarmi per questo natale :grin:
Per tua informazione costano 10 euro l'uno ed hanno 112 pagine.
Mar-Vell

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 3 nov 2008, 0:25

Originally posted by mar-vell

Grazie tetsuya per il chiarimento. Mi sembra tanto strano che negli anni '60 dei disegnatori italiani abbiano fatto un lavoro simile, comunque ok, mi procurerò presto i 9 volumi mancanti.
E' meno strano di quanto pensi:)

Nel caso ti possa interessare, sul mio sito ho inserito i redazionali che ho scritto per la collana:
http://www.sektoralpha.it/redattore-tra ... star-trek/

Mancano ovviamente quelli non scritti da me, nei primi volumi.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 3 nov 2008, 0:52

Grazie del link e complimenti per il tuo lavoro. Ma fai questo per professione?
Mar-Vell

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 nov 2008, 19:44

Ho notato anch'io i fumetti di ST ma mi sono sembrati stampati maluccio, ma considera che li ho visti da lontano mentre una folla assatanata mi sballottava da tutte le parti.


mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 10 nov 2008, 20:59

No io ho alcuni dei fumetti italiani degli anni '70 (intendo quelli di questa serie) e sono migliori questi anche come carta. Ti capisco sullo sballottamento è stata la mia prima Lucca ed è stata traumatica per lo stesso motivo. Io però sono andato allo stand verso sera quando la folla era diminuita.
Mar-Vell

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti