Star Trek LCARS

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Rispondi
Avatar utente
caciotta
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 set 2004, 14:54
Località: Italy
Contatta:

Star Trek LCARS

Messaggio da caciotta » 10 lug 2009, 8:01

Star Trek LCARS è un Gioco di Ruolo (GdR) testuale play by chat basato sull'universo di Star Trek, cerca di ricreare l'avvincente ambientazione della stazione spaziale Deep Space 9 dopo il termine della settima e ultima stagione televisiva, è frutto della passione e dedizione di un gruppo di fans.

Ecco cosa vi troverete di fronte..
La sanguinosa guerra con il Dominio è terminata da poco e la federazione dopo aver stipulato la pace decide di non smobilitare completamente la sua presenza nel quadrante Gamma fonte inesauribile di sorprese.
Inoltre con il ritiro del Dominio nei suoi territori di origine le popolazioni ad esso sottomesse sono ora libere di affacciarsi al tunnel spaziale permanente che porta nel quadrante alpha, e prendere contatto con chi sta al di la di quella porta, la base spaziale Deep Space 9.
La ex stazione mineraria cardassiana è tuttora un punto nevralgico anche dopo la scomparsa del Capitano Benjamin Sisko ed il subentro al comando dell'Ammiraglio Treton.
La flotta stellare rimane comunque ad amministrarla, in collaborazione con la milizia bajoriana, mantenendo su di essa alcuni degli ufficiali veterani ai quali sta affiancando dei nuovi arrivi.
Ed è nelle vesti di un visitatore pronto a ritagliarsi un proprio spazio su DS9 che ti ritroverai al primo accesso a questo Gioco di Ruolo.

Il nuovo Player appena iscritto al gioco, entrato con il ruolo di Visitatore Disoccupato, avrà accesso alle funzioni base del gioco che gli permettono comunque di avere una visione di massima dello stesso e sopratutto delle due interfaccie di gioco disponibili, ovvero l'interfaccia LCARS e l'interfaccia LIGHT.
Solo in seguito accreditandosi presso l´apposita Chat OFF SUSSURRI COLLOCAMENTO e scegliendo di arruolare il proprio Personaggio nella Flotta Stellare o in altre carriere disponibili potrà accedere alle funzioni avanzate previste per i residenti di DS9.
Fra le carriere disponibili è prevista anche la possibilità di scegliere una professione civile da intraprendere sulla famosa Passeggiata di DS9, sicuramente una valida alternativa di gioco all'arruolamento frai militari.
Con ciò, il Player che cerca da subito un'elevato coinvolgimento nel gioco ed è interessato ad una visione completa delle potenzialità del GdR, può scegliere immediatamente una di queste due carriere, mentre chi non è un esperto conoscitore dell'ambientazione può invece scoprirla piano piano, limitando inizialmente la sua partecipazione alle attività base della Community ed osservando il gioco altrui.
Deep Space 9 ha una gestione diversa dalle altre stazioni spaziali della Flotta Stellare in rispetto agli usi e costumi Bajoriani che intrecciano un'economia ancora basata sul libero mercato con la spiccata religiosità di questo popolo; caratteristiche che permettono ai Player degli spunti di gioco diversi da quelli possibili seguendo strettamente i canoni della Federazione Unita dei Pianeti.
Si è cercato di ricostruire la base spaziale, con sale ologrammi gestite dal ferengi Quark, pronto a venderti uno dei suoi programmi olografici di intrattenimento, messaggi d-padd, alloggi privati, comunicazioni subspaziali private, teletrasporto, replicatori, comunicatori, turbolift, attivazione e disattivazione delle consolle della sala operativa con comunicazioni subspaziali fra le varie unità presenti in gioco.
Il gioco si svolge fra la stazione spaziale, quale punto nevralgico da dove partono le missioni di esplorazione, perlustrazione, commercio e controllo del Quadrante Gamma, e le altre unità giocabili che le effettuano.
La stazione ha per cui in dotazione 3 Runabout classe Danube: il USS RIO GRANDE NCC-72452, USS VOLGA NCC-73196 ed USS RUBICON NCC-72936, alcuni WORKBEE e per ultima una squadriglia di 5 caccia d'attacco PEREGRINE.
Ma soprattutto una delle astronavi più piccole ma altrettanto potenti che i cantieri navali della Flotta Stellare abbiano mai costruito, la USS DEFIANT NCC-75633, munita di propria navetta Shuttle Tipo 10 e Shuttlepod di salvataggio Tipo 18.
A quest'ultima è stata affiancata la USS SUTHERLAND NCC-72015, nave trasporto di classe Nebula il cui equipaggio comprende sia personale della Flotta Stellare che personale civile specializzato.
Infine l'ultima unità entrata a far parte della DS9 FLEET, la USS NAIROLF NCC-70232, primo vascello costruito che da il nome all'omonima classe.
Saranno questi vascelli ad affrontare le missioni più impegnative, le cui rotte vi possono portare verso i pianeti giocabili o verso l'ignoto fino ad arrivare la.. dove nessuno è mai giunto prima..
Immagine
LCARS PICTURE DATABASE: https://startreklcars.blogspot.com/

Avatar utente
caciotta
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 set 2004, 14:54
Località: Italy
Contatta:

Re: Star Trek LCARS

Messaggio da caciotta » 14 mar 2016, 12:39

L'esperienza di Star Trek LCARS, il gioco di ruolo play by chat su Star Trek DS9, si è definitivamente conclusa.
Rimane invece online LCARS PICTURES DATABASE.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno partecipato in qualsiasi modo a Star Trek LCARS, sentendosi parte del suo modo di concepire il gioco di ruolo.
Immagine
LCARS PICTURE DATABASE: https://startreklcars.blogspot.com/

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti