Fumetto Star Trek

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 15 set 2010, 23:06

Mhh... non mi fa impazzire che i diritti siano finiti direttamente ad Ultimo Avamposto. L'ultima volta che ha pubblicato dei fumetti Trek (e c'erano ancora le Lire, se non vado errato), ricordo dei prezzi veramente eccessivi. Comunque meglio di niente, è già qualcosa.

Valuterò se è il caso di prenderlo quando lo avrò fra le mani e ne conoscerò il prezzo.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 16 set 2010, 7:51

Probabilmente lo comprerò anche se ho già comprato la bellissima edizione originale della IDW.

Peccato che venga pubblicato solo ora.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 16 set 2010, 11:02

Beh, se penso a quanto ritardo c'era, solo negli anni 90, riguardo a Star Trek tra gli USA e l'Italia, abbiamo fatto passi da gigante.
Io infatti non avevo preso l'edizione originale fiducioso nella pubblicazione italiana.
Quello su cui c'è un divario spaventoso è la quantità. Quest'estate ero a Philadelphia, il pomeriggio era piovoso e mi sono infilato in una fumetteria. Quello che era disponibile su Star Trek era impressionante e un paio di riviste simili all'Inside erano spesse 2-3 volte di più. ::O:


Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 set 2010, 13:42

Originally posted by T Pock

Beh, se penso a quanto ritardo c'era, solo negli anni 90, riguardo a Star Trek tra gli USA e l'Italia, abbiamo fatto passi da gigante.
Ritardo? Quale ritardo, scusa?

Quel poco che e' stato pubblicato dalla Play Press era recentissimo, trattandosi di Star Trek vol.II di Peter David e della contemporanea TNG.
In appendice pubblicavano Star Trek vo.I del 1983, ma quella era appunto una retrospettiva (e pure qualitativamente molto scarsa, a mio avviso)
Dopo quella manciata di numeri, il resto sono sempre state pubblicazioni recentissime.
Per cui non si puo' parlare di ritardo, semmai di mancata pubblicazione italiana di moltissimo materiale.
Ma credimi, meglio cosi'.
Il materiale a fumetti Trek valido e' veramente poco.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 set 2010, 15:21

Magari il primo che si accorge dell'uscita del fumetto su UA lo posti, che non è un sito che visito spesso ma il fumetto m'interesserebbe. Grazie! :smile:

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 16 set 2010, 16:36

Originally posted by tetsuya
Ritardo? Quale ritardo, scusa?
In effetti non mi riferivo ai fumetti, ma alle serie TV.
I fumetti di Star Trek, scusate, ma non li ho mai considerati molto anche se in questo caso, data la particolare natura della storia, farò un'eccezione.

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 7 ott 2010, 10:18

Oggi è uscito in edicola il numero 148 di ISTM, nel retro copertina campeggia la pubblicità a tutta pagina di Star Trek Countdown.
DISPONIBILE DA NOVEMBRE.
Oltre la riproduzione della copertina del volumetto e il riassunto della trama non c'è altro, spero che esca in edicola per non pagare uno sproposito di spedizione, ma non è specificato.

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 ott 2010, 11:57

Edicola e' impossibile, servirebbe una tiratura molto alta, e qui parliamo di volumi che se va bene venderanno 800 copie.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti