Kickstarter per il flipper di Star Trek: TNG

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Kickstarter per il flipper di Star Trek: TNG

Messaggio da Miles » 9 giu 2012, 14:59

Una premessa per chi non conoscesse cosa sono i kickstarter: come si sa, le logiche di mercato - specie in tempi di crisi - fanno sì che chi deve investire del denaro per un qualche progetto lo faccia col contagocce e comunque a fronte di un prevedibile ritorno economico che sia il più garantito possibile. Questo spesso porta a finanziare progetti poco coraggiosi, chiedendo a tutti di tirare la cinghia e limitando la creatività delle persone coinvolte.

Da qualche tempo a questa parte, diversi produttori e/o autori di videogames hanno pertanto deciso di staccarsi da queste dinamiche e dalle grandi case di produzione chiedendo ai loro potenziali acquirenti di finanziare i loro progetti. Questo è un kickstarter, una sorta di raccolta fondi preventiva che da diritto, a chi ha contribuito, di ricevere per altro una copia del gioco che grazie ai suoi soldi è stato possibile realizzare.

I Farsight Studios sono una casa di produzione specializzata nel convertire digitalmente alcuni dei tavoli da flipper più famosi della storia e vorrebero poter convertire digitalmente anche il famoso tavolo da flipper dedicato alla serie Star Trek: The Next Generation come celebrazione per i suoi 25 anni. Hanno perciò deciso di mettere su un kickstarter per poter affrontare la spesa che comporta il comprare la licenza in questione.

Se vi va di contribuire (donazione minima $10,00) potete farlo da qui entro i prossimi 8 giorni:

http://www.kickstarter.com/projects/106 ... sts/238560

Con la donazione minima si ha diritto - nel caso in cui si realizzasse il progetto - ad una copia omaggio del gioco per la piattaforma di propria scelta (tranne XBox per motivi legati alle politiche Microsoft, a quanto pare). Se si decide di donare di più, si hanno tutta una serie di bonus che aumentano in importanza in base all'entità del contributo offerto.

Il contributo viene effettivamente detratto dalla propria carta di credito solo se e quando, alla data di scadenza della raccolta fondi, è stata effettivamente raggiunta la cifra che i programmatori sperano di ottenere.

EDIT

Ripesco il topic per un piccolo aggiornamento: il progetto di digitalizzazione del famoso flipper di TNG è andato felicemente in porto e sono stati raccolti tutti i fondi necessari per acquistare la licenza dalla CBS e realizzare il tutto per le varie piattaforme videoludiche.

Per quanto riguarda la versione PC, tuttavia, occorre fare un piccolo sforzo in più (del tutto gratuito): occorre votare il gioco tramite il sistema greenlight di Steam di modo ché venga inserito nel loro catalogo. Chiaramente, più voti il pinball di TNG prenderà su Steam più probabilità ci sono di vedere il gioco in catalogo in tempi brevi.

Per votare il gioco, basta recarsi qui (ci vuole un attimo, per chi ha già un account Steam): http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... d=95907686

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti