StarTrek Bloopers

Errori, curiosità, numerologia incomprensibile…
Rispondi
Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

StarTrek Bloopers

Messaggio da Dracon di Vulcano » 12 ott 2006, 23:08

http://www.youtube.com/watch?v=IEyJIL7pefc :lol:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 13 ott 2006, 0:06

Lo avevo già scaricato da tempo: divertente ma ci sono alcuni blooper che non riesco a capire a causa della lingua.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 13 ott 2006, 2:19

R. Daneel Olivaw ha scritto:
Lo avevo già scaricato da tempo: divertente ma ci sono alcuni blooper che non riesco a capire a causa della lingua.
Dimmi quali blooper non hai capito e spieggero' in italiano. :cool:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 13 ott 2006, 20:04

Oh, grazie Mark!

Allora: Tutte le scene di Q che parla con Janeway, quella di Sisko con la Kai, Sisko con Riker e Sisko con Q

Non riesco proprio ad afferrare cosa dicono e/o cosa sbagliano.


P.S.: Si scrive "spiegherò" :wink:

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 13 ott 2006, 23:02

R. Daneel Olivaw ha scritto:
Oh, grazie Mark!
Il piacere e' mio.
R. Daneel Olivaw ha scritto:
Allora: Tutte le scene di Q che parla con Janeway,
Q sta parlando della sua omnipotence (onnipotenza in italiano). Pero', l'attore non puo' dire la parola omnipotence. Comincia a dire omniT... invece di omniP... quattro volte, e poi non finisce la parola.

La quarta volta dice Oh, man! dopo lo sbaglio. Oh, man! e' come Madonna! o Mamma mia!. Poi dice Enough already!, il quale e' come Basta cosi'!
R. Daneel Olivaw ha scritto:

quella di Sisko con la Kai,
Sisko dice che in un'ora entreranno nel Wormhole. (Non so tradurre la parola Wormhole in italiano. Il dizionario dice scavata di un verme, ma non si parlano di veri vermi in questo caso. E' l'anomalia vicino al pianeta di Bajor che puo' trasportare una nave spaziale alla parte della galassia controllata dal Dominione).

Forse Sisko non ha detto il periodo giusto, perche' l'attore comincia a ridere e la Kai usa una voce sarcastica per dire che non ha un'ora ; ha solo quindici minuti.

La Kai usa la parola ain't in inglese. Non e' l'inglese corretto, ma si puo dire ain't invece di am not / are not / is not / don't / doesn't in una conversazione informale. Perche' chi usa la parola ain't e' mal istruito, una persona istruita puo' usarla per essere sarcastico e un po' buffo.
R. Daneel Olivaw ha scritto:

Sisko con Riker
Ho ascoltato tre volte, ma non sono sicuro. Forse, prima di cominciare a ridere, Sisko dice "(due o tre parole che non posso capire e poi) Non hai ancora aperto la sua min.chia."


R. Daneel Olivaw ha scritto:
e Sisko con Q
Sisko dice: "Ritornali, Q"

Q dice: "Or what?" (Or what? = Se non faccio quello che domandi, cosa farai?).

Poi, Q domanda se Sisko lo sedurra' (in inglese: ravish). E' ovvio che sedurra' non era la parola giusta, ed i due uomini cominciano a comportarsi in un modo divertente.

R. Daneel Olivaw ha scritto:
P.S.: Si scrive "spiegherò" :wink:
Si'. Ho pensato a "spiegherò" ma ho dimenticato che si deve usare l'acca per cambiare la pronuncia del gi.


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 13 ott 2006, 23:30

Grazie ancora, sei stato davvero esauriente :smile:

Wormhole:
Nella versione doppiata in italiano di DS9 lo chiamano "Il tunnel spaziale" ma è ovvio che non è una traduzione letterale.
Molti usano la parola Wormhole anche in italia e non so se esiste una parola italiana equivalente per indicare quel particolare tipo di anomalia.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 14 ott 2006, 3:00

R. Daneel Olivaw ha scritto:
Grazie ancora, sei stato davvero esauriente :smile:

Wormhole:
Nella versione doppiata in italiano di DS9 lo chiamano "Il tunnel spaziale" ma è ovvio che non è una traduzione letterale.
Molti usano la parola Wormhole anche in italia e non so se esiste una parola italiana equivalente per indicare quel particolare tipo di anomalia.
Grazie per il complimento. :cool:

Mi piacerebbe meglio una traduzione inglese della traduzione italiana della parola inglese (il tunnel spaziale = the space tunnel o the spacial tunnel) invece della parola inglese ridicola Wormhole !

In generale, se qualcuno qui non capisce qualcosa in inglese, dimmi e lo spieghero' (con un'acca ! ).


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ott 2006, 17:14

Divertenti!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “47, Bloopers & YATI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite