"Serie classica" con PANORAMA

Rispondi
RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 10 mar 2006, 9:32

Ma ragazzi perchè dal vs edicolante non ve le fate mettere da parte come faccio io?

Altrimenti ogni venerdi sarete esposti a infarto!

Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre, la vostra cultura si adatterà a servire la nostra.
La resistenza è inutile.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 10 mar 2006, 10:56

Azz... mi sono scordato stamattina di andare in edicola! spero che a mezzogiorno ci siano ancora.

Rosk, ci ho provato ma già all'epoca di Buffy in quel modo mi ha fatto perdere un numero. (ho dovuto rimediare con degli squallidi DViX le puntate mancanti).

Ora non mi fido più! Venerdì appuntamento fisso in edicola!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mar 2006, 11:41

marvel ha scritto:
l'eccezionalita` c'e` nello svendere 6 ore buone di DVD a 10,00 euro.
Io continuo a ripetere che invece l'eccezionalità sta nel fatto che ci abbiano messo tutti questi anni a far calare i prezzi dei cofani delle serie trek. :wink:

Vediamo le serie della Fox, dopo relativamente poco tempo o fanno le "versioni economiche" dei cofani, opure escono in allegato alle riviste, più o meno al prezzo economico, circa metà del prezzo originario.

quando tng uscì per deagostini facendo i conti si capiva che l'unico vero risparmio era poter comprare "a rate" i dvd, ma il prezzo totale era più o meno quello :wink:

e infatti ora che siam arrivati, dove alla 5° stag. di TNg?[rolleyes], i prezzi dei "cofani originali" di tng sui vari siti sono stati dimezzati...


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 10 mar 2006, 16:27

E non solo online, oggi ho visto in negozio i cofanetti di TNG a 49 Euro!
Eric perchè non richiedi l'arretrato che hai perso?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 10 mar 2006, 17:36

Ci ho provato ma l'edicolante mi ha detto per 6 mesi la stessa frase: "non è ancora arrivato". Ad un certo punto ho smesso di chiedere.

Nike
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 81
Iscritto il: 29 giu 2003, 13:45
Località: Teramo

Messaggio da Nike » 10 mar 2006, 18:57

Nel Dvd 8 (fine prima stagione TOS), ci sono pure i contenuti speciali...

Grande Panorama!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mar 2006, 19:15

eric_starbuck ha scritto:
Ci ho provato ma l'edicolante mi ha detto per 6 mesi la stessa frase: "non è ancora arrivato". Ad un certo punto ho smesso di chiedere.

non lo puoi chiedere direttamente a Panorama?...anche se forse ti costerà un pò di più :rolleyes:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 10 mar 2006, 19:36

Purtroppo 6 mesi non sono troppo strani come tempi... il mese scorso nella mia edicola mi è arrivato un libro che avevo perso a Giugno, non bisogna disperare...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 13 mar 2006, 15:35

No Jeeg, quello era riferito a Buffy con TV sorrisi e canzoni. Per Star Trek non ci penso minimamente a scordarmi l'uscita del venerdì.

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 13 mar 2006, 15:47

Anche se in ritardo (prima sono stato impegnato e non ho potuto occuparmi di questo) ci tengo a fornire una ulteriore risposta per mettere in chiaro che non era mia intenzione lanciare accuse (anche implicite) nei confronti di destre o sinistre - e che nel mio piccolo, a maggior ragione OGGI, non voglio confondermi con certi capi del governo, giornaliste e direttori di testata che usano i mezzi di informazione pubblica per dare sfogo ai loro privati rancori e le loro vendette (anche se finiscono cmq per fornirci degli ottimi e divertenti momenti di cabaret!)

Se rileggete attentamente le mie vecchie parole non troverete alcuna accusa nei confronti di Panorama (e ci mancherebbe!) ma solo la ricerca (forse invana) di una spiegazione a questa svendita.

Favarato dice che non c'e` nulla di cui meravigliarsi perche` da anni Panorama (come del resto tutti gli altri editori) ci fornisce inserti ed allegati alle riviste si ma questo prezzo?

Si tratta di una "svendita" perche` un termine di paragone qualita`/prezzo non lo trovo. Mi e` stato detto che anche sorrisi e canzoni fa altrattanto - sono andato a verificare: 13 euro anzicche` 10 a parita` di numero di episodi.

La Agostini ha proposto a prezzo ben piu` caro i DVD di TNG che sono MOOOLTO piu` datati di questa. I Dvd di TNG furono i primi ad uscire, tanti anni orsono e da allora uscirono le 7 stagioni complete di DS9 e Voyager (pensate un po`)

La serie classica usci` appena 1 anno e 1/2 fa` (nell'autunno del 2004).

Il mistero per me rimane su come Panorama possa essere riuscita a proporre questo prezzo ma non e` che la cosa ormai mi preoccupi cosi` tanto. Mi preoccupa piuttosto essere stato preso uno stupido nel momento in cui mi tocca leggere unanimi risposte che considerano questa iniziativa di marketing nella norma quando invece, e` palese che si distingue nettamente da tutte le altre.

Jeeg fa notare che da pochi mesi i prezzi dei cofanetti TNG sono scesi a 50 euro (in Italia perche` in UK e Germania e` da anni che sono scesi) ma essi sono ormai roba vecchia: aspettate che scendano anche DS9 e VOY. TOS invece e` uscita da poco come ho gia` detto tanto e` che non e` ancora facile trovare in vendita i cofanetti a prezzo basso. Secondo me, Panorama, se non ci perde, sta almeno andando a prezzo di costo...

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 13 mar 2006, 16:15

Il problema non è Panorama che è riuscito a fare questo prezzo, il problema è la Paramount che gonfia a dismisura i prezzi dei cofanetti
Immagine

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 13 mar 2006, 16:17

James T. Kirk ha scritto:
Il problema non è Panorama che è riuscito a fare questo prezzo, il problema è la Paramount che gonfia a dismisura i prezzi dei cofanetti
Immagine
Apprezzo la tua battuta umoristica... Vai a guardare i prezzi d'uscita dei cofanetti di Spazio 1999 ed UFO. Poi, non parliamo di altre fregature che, ti mettono appena due episodi a DVD per un totale di 120 minuti di visione e ti fanno pagare un prezzo unitario per DVD di 10 euro mentre la paramount ci ha riempito i DVD come uova a 180 minuti e senza pregiudicare la qualita` video.
Quanto costavano i cofanetti delle saghe di guerre stellari ed Indiana Jones? Ricordo che in offerta le pagai circa 40 euro l'una (10 euro a DVD) ma di listino erano molto piu` care. I cofanetti si Star Trek nei discount si trovano a 70-80 euro quindi il prezzo unitario a DVD e` pressoche` lo stesso

I prezzi dei cofanetti Paramount sono sempre stati vantaggiosi per il rapporto quantita` anche al prezzo pieno di listino di 100 euro che e` stato sempre piu` vantaggioso del prezzo delle VHS a 25.000 per quattro episodi! Senza contare che erano VHS e che non avevano l'audio originale.

Qualcuno si ricorda quanto costavano le VHS DeAgostini che contenevano 2 episodi a cassetta?
Qualcuno si ricorda a quanto la Hobby & Work vendeva le VHS dei Visitors: un episodio a videocassetta?
Io lo so perche` in questi giorni le sto ricomprando a prezzi stracciati da chi vuole sgomberarsi la casa da questi fossili... ed in alcuni esemplari trovo ancora le etichette originali

Oggi il mercato dei cofanetti si sta adeguando al piu` invitante prezzo medio di 8 euro a DVD (Smallville, Buffy etc. etc.) ma quando usci` il primo cofanetto di TNG quel prezzo ricordo era eccezionale. Io stesso saltai dalla sedia nel realizzare che videoregistrare tutti gli episodi in Super-VHS dalla TV mi era costato piu` caro
(le super VHS costano ben piu` care delle VHS)

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 13 mar 2006, 19:35

Ciò non toglie che i cofanetti di Star Trek siano i più cari in circolazione, escludendo Spazio 1999 e Ufo che sono delle autentiche rapine.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

marteens
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2003, 2:35
Località: Aosta

Messaggio da marteens » 17 mar 2006, 14:50

Ciao a tutti..sarebbe bello se panorama continuasse ad allegare star trek anche dopo la fine della serie classica...magari voyager o ds9, visto che tng esce già con un'altra collana...che ne dite??Io lo spero..anche se dubito..

Nike
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 81
Iscritto il: 29 giu 2003, 13:45
Località: Teramo

Messaggio da Nike » 17 mar 2006, 18:50

Perchè no?

Oggi sono usciti con Panorama i primi OTTO episodi (PRIMI DUE DVD) della II Stagione Tos:
IL DUELLO, LA SFIDA, DOMINATI DA APOLLO, SPECCHIO-SPECCHIO; LA MELA, LA MACCHINA DEL GIUDIZIO UNIVERSALE, IL GATTO NERO, IO-MUDD.

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti