"Serie classica" con PANORAMA

Rispondi
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 feb 2006, 2:07

Se è come nei cofanetti, The Cage è insieme ai dvd della terza stagione, in due versioni.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 18 feb 2006, 3:16

speriamo

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 feb 2006, 3:20

Li compri?

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 18 feb 2006, 3:40

boh

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 feb 2006, 5:24

The Cage è contenuto mi pare nell'ultimo dvd della 3^ stagione.

JTK, sarà una lunga attesa!! Ammesso che qualche edicolante te lo tenga ta parte.

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 18 feb 2006, 8:11

favarato ha scritto:
Comunque bisogna capire se sono le stesse versioni dei cofanetti DVD, non vorrei mai che fossero versioni monoaudio e cose del genere, questo bisogna verificarlo.
Guarda che in italiano esiste solo la versione mono quindi non possiamo andare piu` giu` - la faccenda stero o mono si pone solo per l'inglese di cui esistono effettivamente due versioni o per essere piu` precisi: TRE: 1. mono originane. Stereo normale (2.0) ed Home Theater (5.1 )

Oggi lo verificherero` io stesso - fidati che a queste cose ci sto particolarmente attento

Collezionisticamente parlando l'iniziativa mi tenta in quanto con questa edizione si otterrebbe un'elegante portfolio di illustrazioni in copertina, simile anche se in forma ridotta, allo spettacolare risultato che si ottiene possedendo la prima edizione americana che usci` in dvd con due soli episodi a disco che pensate un po`, mi sono pure portato a casa da un affare che ho colto su ebay e pure ad un prezzo vantaggioso rispetto il costo totale dei tre cofanetti

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 feb 2006, 8:35

Hanno appena dato lo spot su Canale 5: nominato ancora una volta il famigerato Dott. Spock ... :smokin: [>:]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 feb 2006, 9:58

Collezionisticamente parlando l'iniziativa mi tenta in quanto con questa edizione si otterrebbe un'elegante portfolio di illustrazioni in copertina, simile anche se in forma ridotta, allo spettacolare risultato che si ottiene possedendo la prima edizione americana che usci` in dvd con due soli episodi a disco
Li ho visti in edicola, concordo, sono confezioni bellissime, migliori esteticamenti dei cofanetti usciti qualche tempo fa.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 feb 2006, 10:23

Con monoaudio pensavo si chiedesse se c'è solo una lingua... Per la qualità abbiamo l'italiano ovviamente in mono e l'inglese in 5.1


P.S. ma Dott. Spock non è presente talvolta anche nel doppiaggio? Comunque trattandosi di uno scienziato non mi sembra così sbagliato, c'è ben di peggio... Bella la pubblicità con la voce del doppiatore di Kirk!

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 18 feb 2006, 11:14

Lasciamo perdere la "bassezza" del "Dottor" Spock. Mr. Spock o Signor Spock e` una istituzione. Inoltre e` bene sapere che il concetto di "dottore" per i laureati e` una cosa tipicamente italiana. In terra anglofona ad esempio di usa la denotazione Phd. come noi ad esempio preferiamo usare la denotazione di Prof. in campo medico. Dott. Spock e` un'aberrazione ingistificabile!

Cmq, ho fatto questa spesa scientifica per saggiare il prodotto (e per fortuna che il primo numero e` offerto a prezzo ridotto)

Confermo con assoluta certezza che si tratta di copie assolutamente speculari degli stessi dischi dei cofanetti. Copia made in Italy dagli unici master europei Paramount. L'illustrazione base della serigrafia di ciascun disco e` la stessa dei dischi dei cofanetti ristampata con l'aggiunta del logo Panorama ed alcune traduzioni in italiano che nei DVD erano invece in inglese. Ad interesse dei collezionisti attenti ai dettagli faccio avviso che la qualita` di stampa della serigrafia dei DVD e` piu` scadente di quella dei cofanetti, dettagli piu` sgranati, come se fosse stata fotoripresa otticamente dai DVD originari e riitoccata per gli adattamenti editoriali di Panorama.

La certezza assoluta che i DVD siano assolutamente uguali al cofanetto la ottengo anche dal fatto che come quelli, sono incompatibili con il mio DVD player da tavolo

Anche se le copertine fanno un effetto piu` bello dei cofanetti - ognuna con una illustrazione diversa - Per la mia etica collezionistica non le ritengo pregiate in quanto ritraggono fotogrammi non inediti degli episodi mentre, la prima edizione in DVD americana ritraeva primi piani inediti dei personaggi protagonisti.

Per un motivo poi brutalmente commerciale desisto anche dal contunuare a prendere le successive uscite in quanto prendo gia` Panorama con allegato il volume di Diabolik ed, al "picche" che mi ha dato l'edicolate adducendo anche a giustificazioni poco convincenti, sulla impossibilita` di prendere una sola copia della rivista con i due allegati.

In ogni caso, faro` frutto di questa sola prima uscita in quanto il raccoglitore in cartoncino e bellino e ben disegnato e lo usero` per conservarvi elegantemente le registrazioni personali che feci da Canal Jimmy

Sulla convenienza del prezzo fate conto che una uscita vi costera` 9,90 (dvd netti) + 2,80 = 12,70

12,70 x 22 = 279,40 - 3,00 sconto prima uscita = 276,40 euro

Se risucite ad ottenere il solo dvd netto della rivista costerebbe 214,80
per una media di 71,60 euro a stagione

se invece vi costringono a prendere anche la rivista pagate 92,14 euro a stagione!!!!!!! - cioe` piu` caro di quanto costerebbero i cofanetti singoli

Certe arroganze commerciali non meritano certo di essere premiate. Grazie solo per l'impatto pubblicitario che l'iniziativa potra` avere per i tanti lettori abituali della rivista.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 feb 2006, 11:46

Ma se fanno uscire 2 dvd a numero sono (senza considerare il rispermio di questo 1° numero):

12.9 x 4 = 51.6 € per stagione...quindi c'è un bel risparmio :wink:

...e anche se costasse di più, nessuno obbliga a comprare Panorama ti pare :wink:

PS.
dove mi fate arrivare :smokin: ...a difendere panorama! :evil2:

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 18 feb 2006, 15:01

Ah... aspetta! Ho diciamo "sbagliato" il conteggio ipotizzando 1 DVD per uscita.

A questo punto i miei conti sono tutti da rivedere dividendo tutto / 2

Ma... non vorrei che il mio errore possa essere stato indotto da una "intuizione logica" dal subconscio. Ok, la prox settimana usciranno due DVD ma... ci crediamo davvero che regalino 2 DVD a 9,90 euro cioe` meno di 5 euro per DVD? Stiamo parlando di Star Trek - paramount non di Heidi e Remi` che mi pare costino anche piu` cari. Si sa gia` cosa e` programmato per la terza uscita?

Non sparatemi... so di trovarmi nel ruolo del gufo iettatore in questo momento
ma sempre la logica vulcaniana mi induce a pensare anche: se avessero voluto proporre due DVD alla volta, perche` non usare un case doppio anzicche` due case distinti? Lo avremmo pagato sempre lo stesso ma loro avrebbero risparmiato materiale ed in genere spazio. I case slim come questi possono alloggiare due dvd (uno per facciata)- lo so perche` ne possiedo uno

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 feb 2006, 15:43

Marvel, m'hai fatto prendere un colpo!
Avevo detto alla mia ragazza di comprarla perchè risparmiava rispetto ai cofani!

Pericolo scampato ...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 feb 2006, 16:04

Per logica ho dedotto che faranno sempre 2 dvd per uscita, ma tutto è possibile, visto che tra l'altro io stesso credevo che facessero uscire 1 solo dvd per numero :wink: e infatti il doppio dvd mi ha alquanto sorpreso.

""se avessero voluto proporre due DVD alla volta, perche` non usare un case doppio anzicche` due case distinti? Lo avremmo pagato sempre lo stesso ma loro avrebbero risparmiato materiale ed in genere spazio.""

boh! può essere che magari in origine era prevista un'uscita singola e poi abbiano cambiato idea :rolleyes:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 feb 2006, 16:30

Ma, insomma, anche la prossima settimana ne allegano 2... e finora c'è scritto dappertutto che sono 2 a uscita.
Per quanto se ne sa finora si risparmia rispetto ai cofani. Cambiare dalla prima uscita alle successive è normale, infatti il prezzo è cambiato e la cosa era indicata, ma se cambiassero in corso d'opera ci sarebbe da sparargli!
Boh, Itamare, almeno per quanto riguarda la prima stagione sappiamo che si risparmia perchè tra questa uscita e la prossima si è già metà stagione con poco più di 20 €: se anche (il cielo ce ne scampi), cambiassero in seguito, si risparmierebbe rispetto al primo cofanetto.

marvel ha scritto:
e` bene sapere che il concetto di "dottore" per i laureati e` una cosa tipicamente italiana.
E per l'appunto qui si parla di doppiaggio italiano, non vedo lo scandalo...

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti