Star Trek in HD DVD

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 ago 2006, 11:42

trekfan1 ha scritto:
E intanto noi paghiamo...
Appunto :cool:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 31 ago 2006, 12:45

... :rolleyes: e perchè mai?....è passata la Param. a casa vostra a fare la colletta? :grin:

Io, sperando che la news sia vera e che il nobile animale mi aiuti l'anno prossimo :grin: , mi associo a Miles e gooodo! :grin:

EDIT:
che poi riflettendoci un attimo (e pensando male, com'è giusto per la Param. :evil2: ) i punti 1,2, 3 li hanno già pronti su un piatto, dopo 700 ep. e 10 film possono estrarre da lì le sequenze che gli servono dei fenomeni spaziali...per le vedute esterne dell'astronave, che ST docet son sempre le stesse :smokin: , abbiam gli ep. di DS9 e di ENT. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 31 ago 2006, 13:16

Be', suppongo che non siano tanto stupidi da pensare che i fan non si accorgano di tale "riciclaggio"!!! E poi, se è vero che l'operazione non serve solo per commemorare l'anniversario, ma per preparare il pubblico al film di Abrams, sarebbe intelligente da parte loro preparare qualche bella sequenza spettacolare, almeno per gli episodi più interessanti visivamente (e non disdegnerei un po' d'iniziativa come per SW o TMP-Director's Cut, in questo senso).

Nel frattempo mi sono permesso di inviare un'e-mail al grafico che propose "The Doomsday Machine" in CGI alla Paramount per sapere se è coinvolto in qualche modo nel progetto (vi ricordo che è lo stesso che ha supervisionato i nuovi effetti speciali di The Motion Picture).


Speriamo che mi risponda, anche se nel suo sito non si fa ancora menzione di questa news.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 31 ago 2006, 14:10

Miles ha scritto:
Be', suppongo che non siano tanto stupidi da pensare che i fan non si accorgano di tale "riciclaggio"!!!
considera che "certi fan" :smokin: già a veder sostituite quelle scene metteranno a ferro e fuoco internet...sic!

Alla fine, come al solito :wink: , dipende quanto vogliono spenderci.

Facendo un volo pindarico, in La navicella invisibile, spendi per fare una "nuova astronave romulana in CG" o usi quelle viste in Campo minato di ENT (che come minimo sembrano più moderne di 100 anni :smokin: )?

Che poi essendo ignorante del settore attualmente quanto costa fare una cosa del genere? :rolleyes: se il costo è irrisorio per loro al confronto di un paio d'anni fa, magari non si pongono problemi e anzi ci marceranno sopra come pubblicità per vendere la serie in HD. :wink:

EDIT:
Solo pensandoci un attimo ci sono interi episodi che rinascerebbero a nuova vita con gli effetti speciali di oggi...tanto per dirne un altro: Arena, un inseguimento senza astronave...

PS.
Informaci se il tizio ti risponde :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 set 2006, 9:57

Ok, ecco le ultime novità:

Il tizio non mi ha risposto personalmente, ma ha pensato bene di scrivere una lettera aperta sul suo sito, perchè negl'ultimi giorni è stato subissato da richieste di chiarimento simile alla mia :smile:

Questo è il link dove potrete leggere la sua risposta:


http://web.mac.com/drdochterman/iWeb/TR ... 6965D.html


Riassumendo, ecco cosa dice:


Per una questione di rispetto e amicizia per le persone coinvolte nel progetto, ha evitato di parlare sul web del fatto che la Paramount aveva ufficialmente avviato la realizzazione della Serie Classica in CGI, ma dato che è stato dato un annuncio ufficiale può esprimersi in merito. Purtroppo non è stato coinvolto nel progetto a nessun livello e, personalmente, porge i suoi auguri e la sua disponibilità alle persone che ci stanno lavorando, tra cui Dave Rossi e Mike Okuda che sono suoi amici da molto tempo.

Ovviamente è molto deluso dal non essere stato chiamato per questo lavoro, ma si rende conto che la sua opera è amatoriale: quando lavorò a The Motion Picture aveva il supporto degli amici alla Foundation Magic ma adesso è senza una casa di produzione di effetti speciali a sostenerlo. Sapeva che la Eden FX e la Zoic erano state interpellate perchè c’era la possibilità che la Paramount rinnovasse la serie classica ma dopo il suo video dimostrativo, presentato nel 2003, e il rifiuto della casa di produzione, ha pensato che il progetto fosse troppo “campato in aria” e non ha approfondito la questione.

Riferisce che la sua fonte d’ispirazione non è stata affatto la nuova versione di “Star Wars”, ma piuttosto la versione aggiornata da Dennis Muren del film anni ’50 “Rocketship X-M”, dove gli effetti speciali moderni sono stati utilizzati per ricreare l’aspetto e l’atmosfera degli effetti speciali dell’epoca tanto che sfida a riconoscere quali sono gli effetti speciali originali e quelli aggiornati nel 1982.

E’ con questo spirito di amorevole rispetto per l’originale che ha lavorato al video demo di “The Doomsday Machine” e crede fortemente che sia la stessa direzione presa da Mike Okuda e Dave Rossi per il progetto CBS (sperando che tempo e budget non interferiscano troppo).

Conclude dicendo che li terrà sotto stretta osservazione, per vedere come procedono.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 set 2006, 11:26

Miles ha scritto:
Conclude dicendo che li terrà sotto stretta osservazione, per vedere come procedono.
detta così mi sembra tanto una minaccia! :grin: ...grazie per le info Miles. :wink:

Devo dire però che dal suo, ottimo lavoro, su quell'ep. il rispetto per l'originale mi sembra un pò fuffa...nsomma con quelle scene ex-novo sembrava tanto stile SW, tutto quello che avremmo voluto vedere all'epoca, ma che non potevamo avere...

oh!beninteso che a me va benissimo così ed è quello che vorrei vedere in questa versione HD, ma che temo non avremo.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 1 set 2006, 13:09

io invece esprimo molti dubbi su operazioni tipo SW, che in certi punti stona parecchio.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 set 2006, 13:47

Jeeg2000 ha scritto:
detta così mi sembra tanto una minaccia! :grin: ...

Chi dice che non lo sia? :evil:
Povero, gli hanno soffiato l'idea!

grazie per le info Miles. :wink:
E' sempre un piacere! :grin:

Devo dire però che dal suo, ottimo lavoro, su quell'ep. il rispetto per l'originale mi sembra un pò fuffa...nsomma con quelle scene ex-novo sembrava tanto stile SW, tutto quello che avremmo voluto vedere all'epoca, ma che non potevamo avere...

Credo che lui, più che altro, faccia il confronto tra la sua versione e quella preliminare presentata negli anni '90 alla Paramount da un'altra compagnia (a suo tempo ho postato il link). In quella versione i grafici avevano pesantemente scavalcato gli storyboard originali, mentre le libertà che si è preso lui sono state molto poche: certo, non si può dire che abbia generato gli effetti speciali in modo che sembrassero di epoca anni '60 (per fortuna, aggiungo io), ma almeno ha tentato di rispettare certe linee guida.

oh!beninteso che a me va benissimo così ed è quello che vorrei vedere in questa versione HD, ma che temo non avremo.

Be', il fatto che una volta tanto un Okuda sia stato interpellato, mi lascia ben sperare in una buona mediazione tra rispetto dell'antico e spinta alla modernità che certo la Paramount vorrà inserire, se il suo scopo è sbarrare le porte al film.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 set 2006, 18:35

Miles ha scritto:
Chi dice che non lo sia? :evil:
Povero, gli hanno soffiato l'idea!
:lol2: ebbè mi pruderebbe il sedere anche a me!...non c'ha mica torto! :grin:


Credo che lui, più che altro, faccia il confronto tra la sua versione e quella preliminare presentata negli anni '90 alla Paramount da un'altra compagnia (a suo tempo ho postato il link). In quella versione i grafici avevano pesantemente scavalcato gli storyboard originali, mentre le libertà che si è preso lui sono state molto poche: certo, non si può dire che abbia generato gli effetti speciali in modo che sembrassero di epoca anni '60 (per fortuna, aggiungo io), ma almeno ha tentato di rispettare certe linee guida.
il suo lavoro era molto meglio, senza alcun dubbio di quello commissariato...peccato che non abbia concluso almeno l'ep.! :grin:
Be', il fatto che una volta tanto un Okuda sia stato interpellato, mi lascia ben sperare in una buona mediazione tra rispetto dell'antico e spinta alla modernità
Okuda ne sà! :grin: quindi se avrà un minimo potere in mano credo che il lato "fan" sia coperto...poi a me l'unica cosa che dà fastidio è il "taglio" o la modifica di scene giudicate non adatte ai canoni odieri...mi spiego, in SW l'unico taglio che m'ha veramente rotto è la modifica nella cantina dello sparo di Han, perchè ti cambia la prospettiva del personaggio.

Spererei anche in un recupero di alcune scene tagliate via all'epoca...chiedo varamente troppo eh? :grin:
che certo la Paramount vorrà inserire, se il suo scopo è sbarrare le porte al film.
??? non ho capito, perchè la Param. dovrebbe sbarrare le porte al film?


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 set 2006, 21:45

che certo la Paramount vorrà inserire, se il suo scopo è sbarrare le porte al film.
??? non ho capito, perchè la Param. dovrebbe sbarrare le porte al film?

Mi sono espresso male e ho detto esattamente il contrario di quello che intendevo: volevo dire spalancare le porte al film... :rolleyes:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 set 2006, 23:13

ah! ecco, così tutto torna :wink: ...se riescono a farlo uscire per il 2007 sarebbe un buon preambolo al film e anche per saggiare come rispondono i fan dopo solo un paio d'anni di astinenza.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 set 2006, 6:37

carletto ha scritto:
io invece esprimo molti dubbi su operazioni tipo SW, che in certi punti stona parecchio.
Carletto, però secondo me la cosa potrebbe funzionare ... George Lucas non è uno stupido e con tutte quelle riedizioni ha incassato un sacco di dollaroni.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 set 2006, 9:30

Certamente, nel senso di incassare dollaroni, la cosa puo' funzionare. Ed anche nel senso di fare da "apripista" al film.
Ma (aihmè) sono d'accordo con carletto sul fatto che l'operazione stoni nella linea generale di ST.

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 2 set 2006, 12:15

eh: il fatto che faccia soldi non vuol dire che migliori il prodotto.
mentre alcuni nuovi effetti si mischiano bene, altri (mi viene in mente la banda musicale che suona nel palazzo di Jabba) sono assolutamente sgradevoli a vedersi nel complesso del film.
comunque, vedremo il risultato...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 set 2006, 22:31

Mah a dire il vero al giorno d'oggi non conta molto la qualità di un prodotto ma quanto questo è in grado di vendere o di fare grandi ascolti.
Guardate ad esempio i reality: sono uno schifo di programma ma fa audience!
Avrò preso magari un caso limite, ma per me il paragone calza.
SW non avrà migliorato il suo prodotto in quelle riedizioni ma ha venduto!

PS: Io preferirei di gran lunga un prodotto di grande qualità rispetto ad uno che "venda" e basta!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti