TOS rimasterizzata, ecco tutti i dettagli

Rispondi
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 22 set 2006, 2:17

Ti farò compagnia, in fondo avrò soltanto 100 anni ::p:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 set 2006, 7:22

NOOOO, per il 100° anniversario avranno clonato Shatner e co. e rifatto la serie da capo... Star Trek v. 2.0 :smokin:

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 22 set 2006, 12:27

Ho visto ora l'episodio e concordo in massima parte con Jeeg, purtroppo la qualità del rip non è molto buona :
Le scene ritoccate sono veramente poche e neanche tanto sensazionali, tra quelle che mi sono piaciute ci sono quella del pianeta rosso nella sigla e la nuova ripresa del falco da guerra... mi aspettavo comunque molto di più.

Il mio giudizio a caldo è questo: se le modifiche seguono questa manfrina anche in tutto il resto della serie, tanto valeva non fare nulla...

Aspetterò comunque di vedere i prossimi episodi (in rip di qualità migliore spero) per dare un giudizio definitivo.

PS: ho notato una cosa che mi era sfuggita in decine di passate visioni... il "librone" con mega rilegatura che tiene Kirk fra le mani durante la riunione con gli ufficiali XD

"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 set 2006, 12:37

Mauri ha scritto:
Ti farò compagnia, in fondo avrò soltanto 100 anni ::p:
Saremo arzilli come Bones in Incontro a farpoint! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 set 2006, 13:12

Jeeg2000 ha scritto:
Mauri ha scritto:
Ti farò compagnia, in fondo avrò soltanto 100 anni ::p:
Saremo arzilli come Bones in Incontro a farpoint! :grin:

Preferisco farmi mettere in stasi, o in alternativa fare esplodere una stella, infilarmi in una stringa di energia e aspettare che un Capitano calvo mi tiri fuori di lì quando sarà il momento... :smokin:

Kosinski ha scritto:
Il mio giudizio a caldo è questo: se le modifiche seguono questa manfrina anche in tutto il resto della serie, tanto valeva non fare nulla...

Come ha detto il capo della CBS digital, la rimasterizzazione è stata decisa principalmente perchè lo show su DVD non avrebbe reso sui nuovi televisori in HD, quindi si doveva assolutamente restaurare la pellicola tenendo conto del nuovo standard. Da qui hanno pensato di aggiornare gli effetti speciali ma se hanno sostanzialmente "ricalcato" l'originale, penso che non sia semplicemente una questione di rispetto ma forse, più semplicemente, dato che le sequenze con effetti speciali sono le porzioni di pellicola maggiormente danneggiate e più difficili da restaurare (perchè sono il risultato di diversi strati di pellicola stampati uno sopra l'altro), forse si sono resi conto che era più sbrigativo ricrearle al computer e sfruttare la "novità" per celebrare i 40 anni della serie, dare un incentivo per rivedere questi episodi per l'ennesima volta e, ultimo ma non ultimo, preparare una nuova edizione per l'Home Video.


EDIT


Trailer de "Il Mostro dell'oscurità" rimasterizzato:


http://www.startrek.com/videouploads/20 ... d/300k.mov


L'episodio verrà trasmesso il 29 Settembre.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 set 2006, 15:17

Miles ha scritto:
Preferisco farmi mettere in stasi, o in alternativa fare esplodere una stella, infilarmi in una stringa di energia e aspettare che un Capitano calvo mi tiri fuori di lì quando sarà il momento... :smokin:
per poi finire schiacciato sotto un vecchio ponte arruginito? ::p:

...no grazie, meglio se fuori mi sta ad aspettare una ragazza dabo! :grin:
EDIT
Trailer de "Il Mostro dell'oscurità" rimasterizzato:
http://www.startrek.com/videouploads/20 ... d/300k.mov
Grazie!...ehmmm [:I] domanda da 'gnurant lo so :wink: , come fai a prendere l'ind. dei video direttamente da ST.com per poterli poi scaricare, io riesco a vedere solo i file in "diretta"

PS.
mi trovi d'accordo con la tua ipotesi circa stò restauro, specie degli effetti speciali. :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 set 2006, 21:25

Hai ragione, non avevo pensato al fatidico ponticello... :rolleyes: Potrei contare sul fatto che peso molto meno di Shatner, ma preferisco non rischiare!


Per quanto riguarda il download, in realtà è una cosa che mi succede automaticamente: se cerco di guardarlo in wmv non accade niente, ma se gli dico di guardarlo in mov, il "Download Accelerator" mi si attiva automaticamente e mi chiede se voglio scaricare il file e, ovviamente, a caval donato non guardo in bocca! Poi da li ricavo l'indirizzo del file sul server.

Ho provato ad installare il Download Accelerator su un'altro computer, aggiungendo dal menu delle opzioni l'estensione .mov ai file per cui il programma deve attivarsi automaticamente (se è già stato avviato nella modalità in cui è integrato con le attività del browser) e funziona!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 set 2006, 19:43

Visto il Mostro dell'Oscurità:

Ammetto che in alcuni punti ho saltato un pò in avanti, comunque l' unica cose rifatta , oltre all'Ent. e al pianeta, è quando compare l'Horta aprendo il cunicolo.

Non hanno rifatto la mattè della colonia, anche se si vedono 2 uomini camminare e nemmeno i phaser! :sad:

Son 2 cose che disturbano non poco...non ha senso fare un'astronave e un pianeta per renderli più "realistici"... e poi rimanere una scenografia che è un disegno, ma soprattutto quei phaser a matita!!![:mauri22]


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 set 2006, 20:59

Sono nuovamente d'accordo con Jeeg2000: "tanto rumore per nulla" (e scusate la colta citazione :smokin: ).
Francamente, però, mi chiedo: non sarà meglio così?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 set 2006, 23:48

TheGib ha scritto:
Francamente, però, mi chiedo: non sarà meglio così?
ma vedi è che così stà cosa non è nè carne, nè pesce...secondo la mia modesta opinione, non ha senso rifare la nave in CG, rifare i siluri fotonici e i phaser dell'Enterprise e poi rimanere i matitoni quando sparano Kirk e Spock. [:mauri14]


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 set 2006, 8:35

Appunto! La mia era una provocazione...
Per dire: forse era meglio, a questo punto, non fare niente! :smile:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 set 2006, 14:21

Che peccato... ma secondo voi avranno veramente avuto paura dello "zoccolo duro" o hanno agito così puramente per una questione di rispetto nei confornti dell'originale? Voglio dire, non credo che rifare l'effetto del phaser in cgi costi così tanto da non poterselo permettere quando capita, no?

Io avanzo l'ipotesi che nel dubbio su quanto potessero spingersi nel fare questo lavoro, abbiano deciso di fare lo stretto indispensabile e siano rimasti vincolati al loro stesso modus operandi; mi spiego: la TOS è una serie di quarant'anni fa e con la tecnologia di oggi, volendo, la si potrebbe rifare da capo a piedi. Penso che porprio per questa vasta possibilità di scelta, per non perdere ore a discutere episodio per episodio o addirittura scena per scena cosa ritoccare di volta in volta, Dave Rossi e gli Okuda abbiano deciso di fare il meno possibile. Ma questa strategia sta pagando? Vedo che sono scontenti sia i puristi sia i riformisti...

Il lato positivo è che questo esperimento gli ha dato modo di saggiare gli animi: non ci scommetto sopra un cent ma, se in futuro, la Paramount penserà ad un restauro più "vivace", credo che ora sappia che può spingersi un po' oltre (personalmente a me sarebbe piaciuto molto una rimasterizzazione completa dell'audio, colonna sonora ed effetti sonori alcuni dei quali da sostituire con qualcosa di credibile ai giorni nostri; mi sarebbe piaciuta un'edizione in 16:9 e, perchè no, anche un ridoppiaggio in alcuni casi anche se questo vale più per la versione italiana che non per quella originale). Sarà per la prossima volta...?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 set 2006, 17:37

Miles ha scritto:
Sarà per la prossima volta...?
Scusa, ma non ho capito. Tu pensi che si arriverà (tipo SW) a: TOS 1.0, TOS 2.0, TOS 2.1, TOS 2.2 .... ?!? [:mauri106]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 set 2006, 18:10

Più che sperarlo, me lo auguro vivamente: l'originale è lì, nessuno ce lo leva, quindi perchè non "osare" qualcosa di più? Perchè non rendere la TOS più vicina al gusto dei moderni, anche se questo significa scavalcare in alcuni casi le direttive originali (direttive che erano pesantemente vincolate da quello che si poteva e sopratutto NON si poteva fare all'epoca)? Purchè non si cambino le trame, io sono favorevole ad ogni tipo d'implementazione: da personaggi umani e/o alieni in CGI, a nuove scene "live", a nuova colonna sonora e chi più ne ha più ne metta.

Che rimarrebbe della TOS, direte voi? E qui stà il bello: un'eventuale nuova versione non avrebbe la pretesa di sostituire la TOS, ma solo di offrirne una nuova interpretazione. Inoltre, lasciando inalterate le trame, il fattore continuity è ininfluente.

Ma tornando con i piedi per terra, la Paramount non è George Lucas: questa versione rimasterizzata della TOS sarà l'unica che avremo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 set 2006, 18:36

Guardate io spero che quest'ep. per com'è stato rimaneggiato sia un caso a se...perchè ripeto NON HA SENSO!!!! ....fatemi sfogare! :grin:

Non ha senso, nè se lo guardi sotto la lente "paura dei fan", nè sotto quella "poco budget"
...perchè se l'ENT in CG e il pianeta possono essere usati anche per altri ep., lo stesso dicasi dei phaser di Kirk e Spock!...cioè sono 2 tratto-pen da sostituire con 2 raggi luminosi che oggi costano sotto zero!

Guarda come detto, hanno rifatto la scena in cui l'horta apre il tunnel, non era il massimo quella vecchia, ma andava più che bene, ma quelle matite e la mattè della colonia, sono un pugno nell'occhio. :evil2:

ma la storia che si sarebbero viste "nuove basi stellarie e nuovo personale" su queste, in modo da renderle più popolate, o di una nuova astronave orioniana per l'ep. Babel era stata detta dai 2 oppure era una teoria dei fan? :rolleyes: ...no perchè se fanno stè cose, non sò con che criterio hanno lavorato (già dopo quest'ep. non lo capisco [:\])

PS.
dovrebbero aver già trasmesso pure Miri, però non l'ho trovato...e quasi quasi son contento, visto che l'ho sempre cordialmente detestato! :grin: , in quello credo che abbiano rifatto la Terra-2 visto che s'intravedeva nelle scene su ST.com
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti