Sta per uscire in USA il cofanetto "Star Trek-HD"

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Sta per uscire in USA il cofanetto "Star Trek-HD"

Messaggio da solo » 23 ago 2007, 12:33

Prevista per il 20 Novembre, la Paramount non prevede la versione "Blu-ray".

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 23 ago 2007, 12:41

Un prezzo da fantascienza per una serie di fantascienza ...
Immagine

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 23 ago 2007, 12:57

Ci penserò il giorno quando cambio il televisore e il lettore DVD per quelli con capacità HD... ma saranno sicuramente un paio di anni prima di allora.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 ago 2007, 14:04

Comunque la Paramount ha ufficialmente rinunciato al supporto Blue-Ray per i suoi film, quindi le edizioni in alta definizione dei film Paramount (ma anche quelli delle case associate, come la Dreamwork) vedranno la luce esclusivamente in HD-DVD. La motivazione ufficiale è che l'HD-DVD avrebbe una resa qualitativa migliore rispetto al Blue-Ray, ma gioca molto anche il fatto che i costi di masterizzazione in HD-DVD sono inferiori rispetto a quelli richiesti dal formato inventato dalla Sony.


Fonte: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45709


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 24 ago 2007, 15:45

Mi piacerebbe tanto.
Purtroppo (relativamente purtroppo, sia chiaro) mi trovo nella situazione in cui ho il tv nuovissimo, HD e con schermo grande.... e non riesco a godermi piu' i miei cofanetti, perche' purtroppo "sgranano" e l' audio non e' dei migliori..... e mi prende male all' idea di doverli cambiare dopo tutti i soldi che ci ho speso

Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 25 ago 2007, 7:02

Che tv hai Lolann?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 ago 2007, 15:58

Uno degli ultimi modelli Samsung a 46 pollici con HD integrato. Di piu' non ti so dire, non e' stata una mia scelta :smile:
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 27 ago 2007, 16:41

e i DVD normali sgranano? bé buono a sapersi, comprerò una TV più piccola quando dovrò cambiarla, ho stipendi interi investiti in DVD, non posso certo ricomprarli!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 ago 2007, 12:17

Anna i dvd vecchi si.
Ti faccio un esempio con quelli di harry potter:
I primi due sgranano e l' audio non rende ( e parlo solo del sistema del tv), gia' dal terzo ci sono miglioramenti.
Il quarto e' meglio che al cinema.

Noi piu' avanti prenderemo un tv piu' piccolo da mettere in camera proprio per non dover buttare i dvd vecchi

Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 30 ago 2007, 13:01

Lolann non è tanto questione di dimensione dello schermo (ovviamente più è grande e più si nota ). Ma di risoluzione (ora non so se è Reade o Full HD ), per risolvere in parte il problema dovresti comprare un lettore HD-DVD o Blue-Ray con un buon processore per upscalare e deinterlacciare il segnale video. Questo si dimostra in genere molto più efficace che ridurre la diagonale della TV.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 31 ago 2007, 15:31

grazie pdl.
e' un Full HD.
hai un' idea di quale possa essere un lettore HD-DVD buonino, che possa anche registrare?
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 31 ago 2007, 16:45

In definitiva se ora uno si compra un bel TV HD o Full HD vede i DVD come se fossero una VHS smagnetizzata ?

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 31 ago 2007, 20:15

Credo sia proprio su questo che giochino i produttori per far ricomprare in HD roba già comprata in DVD (insomma il solito sistema e poi dopo chissà cosa altro si inventeranno per spremerci ulteriormente...) dato che ormai se non lo avete notato di roba nuova ne esce pochissima e invece stanno facendo molti remake....
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 31 ago 2007, 22:15

1)
Lolann, sinceramente ti sconsiglio di comprare subito un lettore HD-DVD, visto che sono pochi ,costosi e non si ha la certezza di quale standard trionferà, a “breve” (2008), usciranno i lettori multi (Blue-ray/HD-DVD) e molto probabilmente costeranno un pochino in meno.
Comunque su internet ci sono molti siti che recensiscono questi prodotti, come ad esempio http://www.avmagazine.it .

2)(Per Piccio)
Si vedono male ma non esageriamo.
Si nota di più le zigrinature degli oggetti e si percepisce un senso di sfocato in alcune scene.
(Dipende molto anche dalla qualità del dvd il risultato finale)
(Comunque chi ha avuto modo di fruire materiale in alta definizione nativa, sostiene che tutto il materiale in Definizione Standard (SD), anche trasmesso su una tv tradizionale gli appare sfocato, poco dettagliato e cromaticamente scadente, io personalmente non ho mai avuto esperienza diretta con l’ alta definizione relativa ai contenuti televisivi).

3)( trekfan1)
Sinceramente dire che è il prezzo dell’ evoluzione tecnologica, che è quasi sempre andata a braccetto con il “business”.
La cosa più irritante e che i moderni standard (Mi riferisco principalmente a quello video ma non solo), rischiano di essere sostituiti con troppa velocità, visto che vengono ideati e proposti con troppa fretta (spesso è una scusa), senza considerare le vere capacità tecnologiche esistenti in un dato periodo storico, quindi uscendo gia vecchie e sorpassate.


Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 1 set 2007, 13:54

Infatti, esempio nel campo delle cpu già stanno pensando alle cpu con 8 o 16 core anche se usciranno fra anni e per adesso ne esistono (così dicono...) solo dei prototipi, ma chi ti dice che in realtà non stiano già pensando a cpu con 32 o 64 core? (e parlo di cpu x86 compatibili cioè quelle dei pc che usiamo...)
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite