Chi vende questi raccoglitori?

Rispondi
marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Chi vende questi raccoglitori?

Messaggio da marvel » 8 dic 2007, 17:57

Qualcuno e` a conoscenza di chi distribuisce o vende gli elementi componibili utilizzati nei cofanetti Star Trek?

Intendo le basi elementari che custodiscono ogni singolo DVD.

Nella loro banale semplicita` sono geniali, le metti insieme sovrapposte poi le leghi con un comune nastro adesivo e ti sei fatto un pratico raccoglitore multiplo. Poi con un cartoncino illustrato estraibile le copri esattamente come fatto nei boxset in vendita e ti fai un elegante mini-cofanetto quadrato.

Inoltre, come ho visto fare in altri DVD in commercio, la stessa base si puo` utilizzare singolarmente per creare facilmente una custodia DVD. Si prende una di questa basi trasparenti, la si incolla sulla facciata interna destra di un cartoncino illustrato e sagomato a copertina di libro ed ecco fatta un pratica, sottile, leggera e pure ecologica custodia per DVD singolo che, essendo cartonata possiamo anche decorarcela dentro e fuori con illustrazioni a nostro piacimento stampate in casa in piena liberta`. Quanto mi sento Muciaccia a dire questo.!!! LOL

Il problema e` solo reperire sfusi i piccoli supporti quadrati. Se li vendessero andrebbero a ruba secondo me, se la gente imparasse a sfruttarli.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 dic 2007, 18:25

""Il problema e` solo reperire sfusi i piccoli supporti quadrati.""

allora, io a piazza garibaldi a napoli di questo tipo sfusi cosi' non ne ho mai visti, e quindi suppungo che sia difficile trovarli. :grin:

certo ne trovi di diverso tipo, classici amaray doppi, quelli piu' slim, slim ridotti ecc.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 9 dic 2007, 2:56

Ma scusa, le custodie slim non vanno bene, senza fare tutto quel lavoro di art-attack?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 9 dic 2007, 7:12

Beh dipende ... io avevo un cofanetto di DS9 vuoto, solo l'involucro. Un mio amico aveva qui particolari "porta cd/dvd" che mi regalò e così riuscii a "riempire" l'involucro con gli episodi migliori. Manufatto che ho poi regalato.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 10 dic 2007, 7:55

Io proverei a mandare una mail a paramount italia.
tentar non nuoce
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 13 dic 2007, 15:31

Mauri ha scritto:
Ma scusa, le custodie slim non vanno bene, senza fare tutto quel lavoro di art-attack?
No, per vari motivi

- ti ingombrano il doppio della spazio e sicuramente anche lo spessore
- le custodie amaray necessiterebbero una copertina per ogni DVD di cui non si dispone, altrimenti li lasci vuoti neri con effetto funereo.

Il mio scopo di applicazione e` ordinare le registrazioni di intere serie tv dalla televisione che chiaramente riempiono tanti DVD. Ovviamente andare a stampare una copertina per ogni case slim vorrebbe massacrare la stampante, spendere un pozzo di soldi in inchiostro di ricambio e/o toner ma soprattutto perdere un sacco di tempo per stampare decine e decine di copertine senza contare le stampe cannate.

Invece, con n- basi quadrate "nude" ed attorno una fascetta cartonata con una semplice illustrazione reperita sul web e stampata in casa, e senza la complicazione di editare una copertina per DVD ma mi bastano delle semplici illustrazioni prese dove capita. Ho reso l'idea?

Se fossi un manager di marketing venderei bello e pronto il kit con i case, i cartoncini e delle etichette adesive su cui stampare da applicare sopra il cartoncino e sono sicuro la cosa avrebbe successo. Ci sono gia` i kit per stampare sui DVD, ci vuole un brevetto per inventare quest'altro tipo di kit?

La soluzione e` piu` vantaggiosa del classico amaray perche` occupa meno spazio e la quantita` di plastica impiegata e` nettamente minore.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 13 dic 2007, 16:05

Dunque, prendiamo un cofanetto di DS9. E' un parallellepipedo di plastica sagomato e di colore scuro, con attaccati degli adesivi. Il cofanetto ha delle cerniere sul lato corto, aprendolo si trovano i dischi contenuti in una sorta di cubo trasparente composto da n- supporti quadrati attaccati tra di loro su di un lato. Tu stai cercando questi supporti non legati tra loro, ho capito bene ?

Edit
Utilizzare delle custodie slim trasparenti per cd ?

Edit 2 (non trovo pace !)
Una cosa del genere ? http://www.modchip.it/shop/detail.asp?l ... dprod=3807

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 14 dic 2007, 7:01

Ecco efagiol, tu hai fatto centro!

Grazie del suggerimento, l'idea delle custodie slim cd smontate e/o private dello sportello e` un buon ripiego se proprio non riuscissi a trovare come temo quelle fatte apposta utlizzate nei cofanetti Star Trek (tu citi DS9 ma anche per le astre serie sono fatti cosi`). Tral'altro ne ho ambia disponibilita` perche` mia moglie per portare i cd in auto si sbarazza sempre dei case slim e preferisce tenerli in contenitori spindle.

modchip: mi pare di capire che vendano le tradizionali custodie jewel per CD di facile reperibilita`. Il fatto di essere trasparente per me non e` importante, e` la forma

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 dic 2007, 16:09

Felice di esserti stato di aiuto.


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 14 dic 2007, 21:32

Oggi mi son preso il cofanetto in 9 dvd della quadrilogia di Alien (della Fox) ed i raccoglitori interni sono simili a quelli di Star Trek, solo che sono rettangolari e verdi, bellissimi!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti