Problema: ENTERPRISE, stagione 3, disco 1

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 4 gen 2008, 20:08

Ho già splittato il file in file rar da 250MB l'uno, appena posso carico i file su swapper
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

toliansoran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dic 2007, 13:23
Località: Napoli

Messaggio da toliansoran » 4 gen 2008, 20:21

Ti sono riconoscente, trekfan1! Attendo tue notizie!!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 13 gen 2008, 19:40

Questa è cmq la prima e ultima volta che uso swapper, NON è supportato il resume in upload (se cade la connessione bisogna ripartire da 0) e presumo anche in download ma non ho verificato!

Ho dovuto chiedere ad un amico di usare la sua connessione e sono due giorni che un suo pc è acceso, in parte è colpa mia che ho voluto spezzarlo in file da 250MB circa per ridurre il numero dei file da uppare, ma mi sa che facevo meglio a usare una dimensione più piccola...
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

toliansoran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dic 2007, 13:23
Località: Napoli

Messaggio da toliansoran » 13 gen 2008, 20:34

Mi dispiace per questi inconvenienti, e per il fastidio arrecato al tuo amico a causa mia!..
Non conoscevo Swapper, ne ho appreso l'esistenza insieme a te dal suggerimento ricevuto qui in forum, e anche io lo sto usando per la prima volta per scaricare il materiale che mi stai passando. A dire il vero per il download si è comportato abbastanza bene, veloce e senza "crolli" (almeno per questi primi due download), ergo non ho avuto modo di dover cercare una funzione di resume. Ma anche io non so se seguitare ad utilizzarlo, una volta terminato questo lavoro

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 13 gen 2008, 21:10

A questo punto preferisco passartelo tramite mirc anche se però devi venire in chat alla sera (il mio pc è sempre online ma per motivi vari solo alla sera o cmq intorno alle ore pasti sono al pc), le istruzioni per configurare mirc le trovi qua: http://xoomer.alice.it/fipine/mirc.html

In chat il mio nick è sempre questo, ci vorrà un pò più di tempo, spero tu abbia una connessione flat (ho 48K di upload anche se forse e ripeto forse in settimana dovrebbero aumentarmelo leggermente, sai per telecom italia 16K in più sono uno sforzo enorme!)
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

toliansoran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dic 2007, 13:23
Località: Napoli

Messaggio da toliansoran » 13 gen 2008, 22:11

Sono su MIRC, ti ho anche "trovato" ma evidentemente sei via.
Ci resto ancora un pò ma forse, se vuoi ricorrere necessariamente a MIRC per il restate trasferimento, sarà il caso di fare una sorta di appuntamento.
Cmq ho una connessione flat, per fortuna, quindi basterebbe riuscire ad incrociarci per avviare la dcc.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 14 gen 2008, 7:32

Ero a dormire, cmq se vieni in chat lascia il mirc acceso e un messaggio in privato, appena posso imposto il traserimento (assicurati di averlo configurato in modo da ricevere i file in automatico anche se tu non sei al pc)

Per fortuna mirc supporta il resume!
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

toliansoran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dic 2007, 13:23
Località: Napoli

Messaggio da toliansoran » 14 gen 2008, 9:31

Mi industrierò per attivare l'autoricezione!..
Ti confesserò che ho ripreso MIRC in mano dopo lungo tempo, e sono un pò arrugginito :-)


Voglio intanto ringraziare pubblicamente con amicizia e sincerità trekfan1 per essersi prodigato nell'aiutarmi, e impiegando tanto tempo per predisporre e passarmi il famigerato file, che ho ricevuto e inserito nel fileset del mio disco.
Purtroppo però il problema è risolto solo in parte, in quanto in fase di play del disco il secondo episodio termina con ritorno a menu un paio di minuti in anticipo.. e il terzo episodio, chiamato da menu, inizia con gli ultimi due minuti del prcedente. Il file VTS_02_4.VOB contiene appunto la seconda parte del secondo episodio e la prima parte del terzo. Esaminando meglio i file del mio disco originale, la dimensione di ciascun vob (compreso il maledetto VTS_02_4.VOB) è di 1.048.574.
Invece, il VTS_02_4.VOB che ho ricevuto misura 1.048.544. Il problema risiede in quei 30 kb? Come può spiegarsi questo gap? E soprattutto... (sigh!) come rimediare? Se riproduco il file da solo, il contenuto è preciso e identico a quello del mio file. Ma nel contesto della struttura del disco, si verifica quella imprecisione che ho descritto.
.... ne verrò a capo?

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 6 lug 2008, 20:14

toglietemi una curiosita' ma, a chi possiede questo cofanetto, il disco 1 appare all'occhio opacizzato a tutti? Indipendentemente dal fatto che risulta leggibile o no.

Anche al tatto noto che il materiale plastico e' piu' appiccicoso... molto simile al fenomeno che ho subito con i DVD Yamato del Tesoro del Castello Senza Nome

il cofanetto 3 l'ho comprato una decina di giorni fa su DVDLand e mi hanno spedito questo schifo, presumo l'unica partita esistente ancora?

Faccio sicuramente in tempo a rivendicare una garanzia... ma vorrei capire se e' un problema veramente diffuso a tutti o solo ad alcuni s-bip-ti.

Guardate bene la facciata incisa del disco 1 cofanetto 3, potreste notare opacita' nei bordi


Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 6 lug 2008, 23:44

Ho provato a osservare il disco "incriminato" ma non so, a parte che l'ho guardato di sera con la luce elettrica non mi sembra opaco, cmq dato che questo topic è stato "riesumato" ne approfitto per segnalare che il problema è stato risolto, il problema era dovuto al diverso programma di ripping usato da entrambi per decriptare (dvddecrypter nel mio caso e dvdfab nel caso di toliansoran), a quanto sembra ogni programma genera i file di lunghezza leggermente diversa e questo ha causato il problemino.

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti