DVD De Agostini

Rispondi
Francis
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 dic 2006, 0:51
Località: Chieti

DVD De Agostini

Messaggio da Francis » 13 dic 2008, 10:44

Ciao a tutti, sto comprando star trek Movies & the original seires della De Agostini: Sapete perchè le puntate della TOS sono messe in ordine sparso (almeno cosi appaiono a me) se poi in effetti a sinistra del titolo di ogni puntata c'è il numero corrispondente alla puntata stessa?

E=mcc
E=hf

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 dic 2008, 6:46

Io ho da tempo risolto con i cofanetti prima serie.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 dic 2008, 17:45

non so come la deagostini ha impostato i suoi dvd(ma ho il forte sospetto che sia la copia di quelli dei cofani e di panorama), pero' tieni conto che, specie per la tos, il numero di produzione non coincide con quello di proiezione in tv.

per esempio i primi ep. per produzione sono:

2 Oltre la galassia
3 The Corbomite Maneuver
4 Mudd's Women
5 Il duplicato
6 Trappola umana

ma nei dvd gli ep. stanno per ordine di trasmissione in tv (a parte il pilot credo)per cui dovrebbe essere:

Oltre la galassia
Trappola umana
Il naufrago delle stelle
Al di là del tempo




"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 dic 2008, 20:07

Credo che con hypertrek e/o memory alpha possa chiarirti le idee in merito all'ordine degli episodi.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 15 dic 2008, 13:01

Originally posted by Francis
Sapete perchè le puntate della TOS sono messe in ordine sparso (almeno cosi appaiono a me) se poi in effetti a sinistra del titolo di ogni puntata c'è il numero corrispondente alla puntata stessa?
E' un segreto di Pulcinella. Il numero di produzione dell'episodio, cioè l'ordine sequenziale in cui sono stati girati e prodotti, non combacia perfettamente in quasi tutte le serie di ST, in particolare nella TOS l'ordine è assolutamente sconvolto. L'ordine della prima visione in TV è quello che viene seguito per le pubblicazioni in DVD, in particolare viene seguito quello dalla prima TV in USA (In Italia l'ordine era stato ancora diverso ...)
L'ordine è lo stesso sia per i DVD Paramount, Panorama e DeAgostini.
Quindi puoi decidere di vederli come erano stati programmati originariamente seguendo semplicemente l'ordine dei DVD (e noterai che ogni tanto Uhura ha la divisa ocra, poi rossa, poi rimane rossa) oppure puoi seguire l'ordine di produzione saltando di DVD (così nei primi episodi noterai che Uhura ha la divisa color ocra e più tardi rossa).
Mi raccomando, puoi fare questo solo per la TOS, se segui l'ordine di produzione per le altre serie vai incontro a dei casini (esempio, una oggi è morta e l'episodio dopo è viva e vegeta ...)

Immagine

Rispondi

Torna a “Vhs, CD & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti