Attori e profeti

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 6 giu 2005, 13:12

@Hoshi: si, ho riletto adesso e mi sono mangiata meta' del discorso.
La sintesi: tutti hanno un'opinione, chi sbaglia chieda scusa, niente offese.

E W la pace =)

(sono ancora i postumi dell'alcool di ieri sera... troppo decisamente)
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

wildie
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2002, 14:42
Località: Italy

Messaggio da wildie » 6 giu 2005, 13:32

Garak79 ha scritto:
Sinceramente reputo più sincera la posizione di Spones piuttosto di quella di una fanzine che deve difendere per contratto le decisioni di Romani (altrimenti poi l'anno prossimo la e-zine "ufficiale" potrebbe essere un'altra)...
Ma adesso qualcuno mi dirà che sono prevenuto...

Long live and prosper (se potete...)
Innanzitutto grazie di avere adottato la sign che uso a chiusura dell'editoriale della rivista.

In seconda battuta, pochi chiarimenti (alcune cose sono già state dette)
Lo Star Trek Italia Magazine è una rivista amatoriale, non finanziata da nessuno sponsor "ufficiale" o meno.

Alcuni dei redattori sono soci dello STIC e come tali usufruiscono degli sconti ai soci per l'acquisto di gadget presso UA o per l'entrata alla STICCON.
Grazie alla cortesia di alcuni fra gli organizzatori e fra il personale della sicurezza molte volte ci è stato possibile intervistare gli attori intervenuti alla manifestazione, altre volte (come quest'anno) Shatner è stato inavvicinabile per noi come per il resto della stampa italiana (ha rifiutato anche un intervista di Mediaset, per la cronaca). Non so come siano state trattate altre richieste provenienti da altre riviste.

Faccio notare inoltre che non è che la rete sia strapiena di e-zine italiane su Star Trek, per cui non credo ci sia una lotta titanica per soverchiarci l'una con l'altra.
Personalmente sono membro di una nave (la U.S.S. EXCALIBUR) che ha la maggior parte dei componenti di Webtrekitalia fra i suoi partecipanti, ed è l'unica e-zine che invidio, dato il loro splendido e costante impegno nella raccolta fondi in favore dell'AMREF. Ma avendo come amici le persone che ne fanno parte, vi assicuro che non esiste nè competizione nè rivalità.

La lunga "militanza" fra le file dello STIC ha dato a molti di noi la possibilità di avere confidenza con molti fra coloro che la organizzano, fra i quali Massimo Romani, Alberto Lisiero, Gabriella Cordone, Alessandro Busi, Alessandra Rossato, Chiara Codecà. Luigi Rosa, Marco Pesaresi, Nicola Vianello, i quali, grazie al tempo, sono diventati anche amici, oltre che persone che "conducono" lo Star Trek Italian Club.
Ma la cosa finisce lì.

Come avrai notato, essendo un lettore della rivista, non sempre il club e le sue decisioni vengono commentate positivamente, poichè il socio ha sempre diritto a criticare le scelte dell'associazione a cui appartiene, se non le condivide, e molti redattori, vorrei sottolineare, non sono nemmeno soci di questo club.
Molte fra le persone citate sopra stanno ovviamente al gioco dell' "insulto", in quanto non siamo ancora stati denunciati dopo che Alberto e Gabriella sono stati chiamati in causa diverse volte da Paolo Longarini nelle sue news.

Però vorrei che sia chiaro che nessuno di noi segue delle direttive editoriali o di marketing o imposteci dal Club e men che meno da Massimo Romani, il quale ha le sue belle grane come editore della rivista ufficiale del Club, lo Star Trek Magazine (e qui potrei anche raccontare come mi arrabbiai quando venne messo questo nome così simile, ma credo sia un'altra storia).

Probabilmente tutto questo "pappa e ciccia" potrebbe avere l'odore di una raccomandazione, ma se c'è stata, come si può vedere dal tono dei commenti e degli articoli sulla rivista, sicuramente scaturisce in visioni obiettive e personali dei redattori.
Personalmente ho sempre criticato il prezzo troppo alto dei biglietti di ingresso, e il modo in cui gli attori interagiscono solitamente con il pubblico, e non ne ho mai fatto mistero.

Come ultimo chiarimento, non ho mai ricevuto la mail a cui tu accenni, ti invito a rimandarmela, risponderò con piacere; puoi anche dirmi, per favore, quali articoli hai inviato e quale sia il tuo nome come ex-redattore STIM? Rispondimi pur **!!virus deleted!!**

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 giu 2005, 17:17

OT:Grazie rossella e benvenuta!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 6 giu 2005, 20:05

wildie ha scritto:
Innanzitutto grazie di avere adottato la sign che uso a chiusura dell'editoriale della rivista.
Prego... anche se io uso questa firma dalla primavera del 2000 :smile:
In seconda battuta, pochi chiarimenti (alcune cose sono già state dette)
Lo Star Trek Italia Magazine è una rivista amatoriale, non finanziata da nessuno sponsor "ufficiale" o meno.
Dunque, lo ripeto per (spero) l'ultima volta: io ho espresso una mia personalissima opinione sulla linea editoriale dello stim, che non voleva essere denigratoria, allusiva, insultante o altro, e non era da leggersi in senso letterale. Leggendo tutti i commenti in questo topic, appare chiaro che alcuni l'hanno letto come un insulto, altri no. Evidentemente quindi non l'ho scritta in modo chiaro, e questa è solo colpa mia.
Ciò che non ha nessuna, e sottolineo nessuna, giustificazione, come il tuo post e quelli di Cora hanno ampiamente dimostrato, è la reazione scomposta ed esagerata di alcune persone (ro laren, rodman e summer, tanto per non fare nomi). A maleducati come loro, io non ho nulla da dire, e nulla di cui scusarmi.
Mi scuso invece con te e con Cora, se quanto ho scritto vi ha involontariamente offeso o amareggiato, poiché non era mia intenzione farlo.
Come ultimo chiarimento, non ho mai ricevuto la mail a cui tu accenni, ti invito a rimandarmela, risponderò con piacere; puoi anche dirmi, per favore, quali articoli hai inviato e quale sia il tuo nome come ex-redattore STIM? Rispondimi pure in mail privata.
Nessun problema per la seconda richiesta, ma la prima mi è un po' oscura, dal momento che non mi pare di aver accennato a nessuna mail... credo che tu ti stia confondendo con un altro utente :smile:
Live long and prosper, se potete... (sì, questo è l'originale)
Lo so... c'è un motivo per cui ho invertito le prime due parole, e forse qualcuno tra le "memorie storiche" del forum se lo ricorda. :smile:


Long live and prosper (se potete...)

P.S.
@Hoshina: io certi termini non li uso quando sono arrabbiato, figurati in assenza di provocazione :wink:
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 6 giu 2005, 20:49

Deduco che da tutto questo la faccenda sia chiarita =)
W la pace =)
W l'aMMore =)

=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 6 giu 2005, 20:57

Onestamente lo spero... :smile:


Long live and prosper (se potete...)

P.S.

@Wildie: ti ho mandato un MP :smile:
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 6 giu 2005, 20:59

Topic Chiuso

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti