Straczynski conferma il suo interessamento a ST

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 giu 2005, 16:21

Jeeg2000 ha scritto:
...come richiamo pubblicitario magari è ottimo,...poi bisognerà però rianimare i fan che vivono di continuity come Miles! :grin: :grin:
Miles finirebbe sicuramente in psicoanalisi...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 giu 2005, 17:50

Parliamo seriamente? Un po' mi secca dopo alcuni "commenti", ma vabbeh...

La proposta di Stracoso era una specie di Star Trek Phase II, non un "rifacimento della TOS". La bufala é evidente... ed il mio non era stupore, ma divertimento...

P.S. Jeeg e Esser siete due sadici... :smokin: :lol:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 giu 2005, 20:53

Be', io avevo letto nella sua intervista che voleva tornare alle origini, che avrebbe creato nuovamente uno Star Trek gradito ai fan e che aveva intenzione di struttrare l'intera serie sulla base di una missione quinquennale. Tuttavia, nonostante le chiare somiglianze, non ha detto esplicitamente di voler realizzare un remake della serie classica: probabilmente intendeva una serie "stile TOS", ma ambientata nella continuity esistente.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 12 giu 2005, 23:13

spones ha scritto:


La proposta di Stracoso era una specie di Star Trek Phase II, non un "rifacimento della TOS". La bufala é evidente... ed il mio non era stupore, ma divertimento...
La Phase 2 fa riferimento ad una serie che nella fattispecie era la TOS.

Quello di cui si parla è una serie completamente nuova che niente avrebbe a che fare con la TOS, ma si limiterebbe solo a prenderne spunto integrata di alcuni elementi di TNG come gli holodeck.

Mi spieghi questa Phase 2, di cui tu parli, a che serie dovrfebbe fare riferimento?

:smokin2:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 giu 2005, 1:38

spones ha scritto:
P.S. Jeeg e Esser siete due sadici... :smokin: :lol:
:lol: ma perchè, non trovi "bellissima" :smokin: una scena dove le migliaia di "fan" che guardano gli ep. di ST con l'Ency sotto il braccio, dovranno darla alle fiamme...e dopo si butteranno giù da un dirupo dalla disperazione? :grin:

A parte gli scherzi :wink: , e tornando un attimino "seri" :grin: , provo un leggero senso di deja-vu (ma non ne avevamo già discusso di questa sua proposta-opinione :rolleyes: ),
per "creare nuovamente uno Star Trek gradito ai fan" basta che non ci siano B&B , ormai è chiaro che qualunque ST fatto da loro, sarà bollato a priori dai fan come 'monnezza :smokin: ...quindi poco importa chi lo farà.
Secondo, l'idea di JMS sarebbe applicabile, SE chiarissero in pompa magna dall'inizio che si tratta di una "Versione Alternativa" di ST, a causa di qualcosa...tipo chessò Spock NON è resuscitato (o fate voi)...ma deve essere ben chiaro, pena il ritrovarci, prima un'ennesima guerra preventiva e poi solite pessime recensioni ad ogni ep.

PS.
Poi a parte l'ottimo lavoro fatto da JMS con B5, è questo sinonimo di successo tv?
...mi spiego, qualcuno sà come andò effettivamente B5 come auditel?
...se la memoria mi sostiene :grin: la 5° stag. fu fatta per il rotto della cuffia, & decisa solo dopo aver terminato la 4°, che perciò si presenta in "quel modo"...sono volutamente enigmatico per non spoilerare. :grin: :wink:



He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 13 giu 2005, 1:48

E spolerizza no...
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 giu 2005, 1:53

:grin: ..e poi che gusto c'è a vedersi B5?...lì altro che continuity! :grin:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2005, 9:01

Ma é meraviglioso come si cambino le carte in tavola :lol:

Ricapitoliamo.

Qualcuno dice che Straczynski ('azz ma allora lo so scrivere... :smokin: )vuol rifare la TOS

Io rido perchè é una bufala

Mi si risponde che non lo é

Rispondo che Straczynski non ha mai detto di voler rifare la TOS, MA una serie che parta dalla TOS (stile una Phase II), probabilmente "alternativa", che sicuramente taglierà fuori dalla conntinuity tutte le serie posteriori alla TOS, eccetera.

Se é la stessa cosa che qualcuno ha spacciato per l'idea di Straczynski...

Jeeg, credi che abbia importanza se faranno quattro o venti stagioni?
Credi che abbia importanza se lo vedranno in cinque milioni o in cinque e basta?
Credi che abbia importanza se verrà rispettata la continuity oppure vedremo il nipote di Kirk al comando sdell'Enterprise-B?
Credi che abbia importanza se sarà bella o se sarà una ciofega di dimensioni, appunto, galattiche?

Non hai capito nulla :smokin: basta che la faccia Stracoso... e che soprattutto non ci siano B&B. Il resto non ha alcuna importanza...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 13 giu 2005, 9:39

spones ha scritto:


Qualcuno dice che Straczynski ('azz ma allora lo so scrivere... :smokin: )vuol rifare la TOS
Hai capito male, con Battlestar Galactica hanno di fatto un altra Galactica.

Se rifanno un serie come la TOS ma alla Battelstar Galactica di fatto fanno una nuova TOS (che niente ha a che vedere con la vecchia TOS) ovvero una nuova serie base che di fatto taglia fuori tutte le altre serie, oltre alla stessa TOS.

Così è più chiaro?

:smokin2:

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 giu 2005, 9:46

La parola TOS l'ho letta 4 volte quindi presumo che si stia parlando della TOS, vero?
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2005, 9:53

Era chiaro anche prima e ti ripeto che é una BUFALA

Avrebbe voluto fare un continuo, magari tagliando fuori tutte le altre serie posteriori (ma che bella idea [:ride] ) ma NON un rifacimento. Perlomeno lui diceva così, ma può essere che Deslok ne sappia più di Straczynski... :smokin:

P.S. No Esser, io parlo di TOS, Straczynski (purtroppo) no... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 13 giu 2005, 9:55

esser ha scritto:
La parola TOS l'ho letta 4 volte quindi presumo che si stia parlando della TOS, vero?
Non esattamente, più che altro sto parlando di una nuova serie base che della TOS secondo Stracoso dovrebbe averne importanti elementi insieme ad alcuni di TNG.

La TOS di Kirk e company è morta e sepolta da tempo.

Se ben guardiamo è un po quello che si è maldestramente tentato di fare con ENT.

:smokin2:

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 13 giu 2005, 10:10

mi sono perso. state dicendo che stracoso [chi kaiser è?] vuole rifare la tos in un'altra versione? e gene è d'accordo? :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 giu 2005, 10:11

Sorry ma io da sempre sono un fan di ENT: a parte qualche storia piu o meno brutta che ci può stare nell'arco di 4 stagioni, a me la serie è piaciuta moltissimo e ce l'ho a morte con chi oltreoceano ha deciso la sua chiusura anticipata.

Ma questo è un tutto un'altro discorso...

@Dan: Stracoso sarebbe Stracchino (per gli amici...) ed è un famosissimo scrittore di fumetti e di serie tv di successo.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 13 giu 2005, 10:15

Danilo ha scritto:
mi sono perso. state dicendo che stracoso [chi kaiser è?] vuole rifare la tos in un'altra versione? e gene è d'accordo? :smokin2:
Stracoso ha ovviamente le sue idee su come dovrebbe essere fatta una serie, la Paramount gli ha gentilmente fatto notare che hanno già due guastatori e che di un terzo non saprebbero che farsene.

:smokin2:

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti