Straczynski conferma il suo interessamento a ST

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 10 giu 2005, 10:42

Di B5 ho visto solo il Pilot, e qualche puntata ("grazie" alla Rai) con il nuovo Capitano (non ricordo il nome ma l'attore era Bruce Boxtleiner mi sembra). A me è piaciuta molto, anche se c'era troppa "computer graphic" ma questo era nei progetti del creatore e quindi non posso obbiettare niente.
La serie è molto vicina a DS9, in più punti addirittura si toccano, come nella politica estera, i rapporti con altri mondo più potenti (i "Mimbari" se non ricordo male) che hanno sempre rifiutato un dialogo distensivo fino a dopo una sanguinosa guerra (sto andando a braccio, perdonatemi). Di popoli fieri che si sono dovuti arrendere ma che non ne hanno mai sopportato il ricordo, e di popoli "sauri", che hanno sempre tramato alle spalle di tutti.
Di visione Roddenberriana entrambe le serie hanno ben poco, e infatto B5 è diventata un capolavoro proprio perchè non aveva questo legame, e cioè di essere una serie Treke quindi attenersi a delle regole ferree.....fin troppo. DS9 nasceva da una serie, TNG che ha fatto storia di intere generazioni, già per questi motivi era penalizzata. Inoltre era del tutto nuova, niente astronave, una stazione spaziale, la GUERRA!......tutte cose che col mondo Trek incastrano poco, ma con la risultante che DS9, tutt'oggi tutti la ricordano con piacere, mentre le altre due (Voyager e ahimè Enterprise) poco o niente.

Se prenderà in mano le cose lui, bisogna innanzitutto che abbia VERA LIBERTA', in tutti i sensi, sia dalla casa madre che da altri curatori (Berman in testa) e soprattutto che non abbia paura di affrontare quella sfera, appunto, di fan che sono talmente attaccati a Kirk e compagnia da non voler per niente cambiare idea......Buon lavoro dunque.......

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 10 giu 2005, 19:49

Certo che non può sconvolgere la continuity.
Ma non c'è neppure bisogno di dirglielo perchè è abbastanza intelligente da arrivarci da solo.
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 giu 2005, 20:03

spones ha scritto:
Ah, quindi Stracoso la potrebbe stravolgere la continuity (lui é bravo, é bello é blablabla...), Berman (che praticamente l'ha creata) invece no...

Interessante punto di vista... :smokin:

Personalmente intendevo dire che sarei disposto ad un allontanamento dall'umanità roddenberriana, come hanno fatto in certa misura Nick Meyer e gli sceneggiatori di Ds9, a favore della storia. Ma continuo a ritenere la continuity inviolabile. Ad es: accetto, per quanto non approvi, che il Capitano Archer abbia metodi più rozzi dei suoi illustri successori/predecessori. Non accetto però che si scherzi con la continuity. :wink:


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 11 giu 2005, 18:29

Io non sarei così preoccupato per la continuity... Stracchino dovrebbe essere un idiota per interessarsi così ad una serie come ST se non volesse rispettarla, non lo capirei proprio.
Con B5 ha avuto carta bianca, ok. Questo non significa che non voglia lavorare senza adattarsi ad un'ambientazione a cui lui si è volontariamente interessato. Anzi, penso che sia un'esperienza che può tentare uno scrittore...
Certo, pretenenderà un margine di libertà nelle scelte, ma questo non significa necessariamente stravolgere ST o fregarsene della continuity. Senza contare che dalla morte di Roddenberry il livello di "visione Trek" si è fatto molto più tollerante, e nonostante ciò (anzi, proprio per questo) abbiamo avuto un capolavoro come DS9, senza problemi di continuity. Questo dimostra che se in seguito ci sono stati di questi problemi, non sono stati certo dovuti ad uno stile nuovo, ma alla carenza di sceneggiature e di coerenza interna... e su questo non credo proprio si possa dubitare delle capacità di Stracchino.

solo ha scritto:
A me è piaciuta molto, anche se c'era troppa "computer graphic" ma questo era nei progetti del creatore e quindi non posso obbiettare niente.
Più che troppa o nei progetti, il problema è che era ancora un po' troppo grezza ed "evidente", ma era una scelta obbligata per problemi di budget. Se solo B5 fosse arrivata un paio di anni dopo avremo avuto una computer graphic al livello di VOY o ENT... è l'unico difetto (trascurabile) della serie, secondo me.


<FONT COLOR="orange">D'Alema dì qualcosa, reagisci. Dai dì qualcosa D'Alema, rispondi, non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi D'Alema, dì una cosa di sinistra... Dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà... D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! Non dobbiamo reagire eh... nervi saldi dobbiamo rassicurare... a forza di rassicurazioni ci arriva una bastonata il giorno delle elezioni... Ho voglia di litigare con qualcuno! Aprile</font>

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 giu 2005, 18:56

Sono entusiasta di B5 per cui non potrebbe farmi che piacere vedere JMS lavorare a ST .
" visione rodenberryana " , ho appena rivisto Archer fregare il motore a Damar , forse la visione si è persa già da qualche anno .
" continuity " , mahh , con tutte le incongruenze che ci sono in ST mi pare proprio l'ultimo dei problemi .
Far scrivere delle storie a un bravissimo scrittore dargli dei vincoli troppo stringenti è un errore . Un episodio che occhieggi ai fan ogni tanto è piacevole , ma se ci si fa condizionare troppo dai 700 e rotti episodi precedenti ci si fossilizza .
Speremm .
"You're too late. We're everywhere."
!

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 11 giu 2005, 20:54

A me si sa che vi è sfuggito qualcosa.

Stracoso non sta parlando di una serie completamente nuova, ma di reinventare la serie classica. Qualcosa di simile a Battlestar Galactica.

Con Galactica si è potuto fare perchè i fan si sono persi nel tempo ma con Star trek è praticamente impossibile ragion per cui la Paramount ha spedito Stracoso.

:smokin2:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 giu 2005, 0:04

Reinventare la serie classica, come BSG?

per la 1° volta...incredibilmente :smokin: , son d'accordo con Deslock...la vedo come un'operazione IMPOSSIBILE da fare con ST.

PS.
ormazad attento agli spoiler :wink: per chi è fermo con ENT., con quanto fatto vedere da LA7 :wink:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 giu 2005, 8:03

forse è perchè non ero un grande fan di BG originale , ma non ho percepito la nuova serie come un affronto alla memoria , mi pare una cosa totalmente nuova , restano solo i nomi .
Se JMS facesse la stessa cosa per la TOS , e raggiungesse la stessa qualità di BSG 2004 non credo che la cosa mi dispiacerebbe .
Un dirigente Param. potrebbe pensare : qualche trekker lo becco di sicuro , sommo i fan di B5 , dovrei raggiungere anche il grosso pubblico che non sa chi è un Gorn ....
Mi scuso se ho spoilerato , però non credo che vedremo il glinn Damar su La 7 in un prossimo futuro .
"You're too late. We're everywhere."
!

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 12 giu 2005, 10:30

Una riedizione della TOS simile a quanto è stato fatto per BG??????

Ho solo una cosa da dire di fronte a questa scioccante possibilità..........:

SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci metterei la firma.
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 12 giu 2005, 10:51

Ammiraglio ha scritto:
Una riedizione della TOS simile a quanto è stato fatto per BG??????

Ho solo una cosa da dire di fronte a questa scioccante possibilità..........:

SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci metterei la firma.
Già bocciata non ti preoccupare. Ah tra le altre cose aveva anche detto che per lui Ds9 Voy e logicamente ENT non sono Star trek e per quanto riguarda TNG , trova accettabile solo una parte.

:smokin2:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 giu 2005, 11:12

Rifacimento TOS??? Ma...ma.... [:ride] Non ho mai letto una bufala più grossa... [:ride]


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 12 giu 2005, 12:37

Figurati se alla Paramount hanno il bernoccolo per gli affari... hanno distrutto Star Trek con Enterprise, probabilmente con la prossima vaccata gli faranno il funerale.
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 12 giu 2005, 13:14

spones ha scritto:
Rifacimento TOS??? Ma...ma.... [:ride] Non ho mai letto una bufala più grossa... [:ride]

Questa era la sua proposta, quando ha rifiutato di prendersi in carico ENT, perchè è questo il motivo per cui si sente parlare di Stracotto.

Praticamente propone una nuova base di riferimento per Star Trek, da qui tutte le richieste tra cui il blocco dei lungometraggi.

Non capisco il tuo stupore....

Certo è un buon comunicatore perchè il modo con cui vorrebee riportare Star Trek ai tempi d'oro è probabilmente molto più drastico di una Dawson Trek.

:smokin:

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 12 giu 2005, 13:22

Io invece non ho troppa voglia di una TOS stile BG2004, per quanto mi piaccia questa serie. Stracoso è bravo, ma a mio avviso lo è specialmente sulle cose che lui crea ex-novo (il mio parere è basato in gran parte sui suoi fumetti, però).

Se vuole fare un cambiamento drastico, forse tanto vale non chiamare la serie neppure star trek... così si risolve molti problemi, tra l'altro.


Stripes on a Tiger don't wash away...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 giu 2005, 16:05

Eh!...appunto! :wink:

immagino che la parte di tng che salva, sono solo le prime 2 stag. magari eh? :smokin:

Già m'immagino..."Nuova serie" di ST...dimenticate tutto ciò che avete visto dall'89 in poi...NON è MAI esistito :smokin: (e neppure i film :smokin: )
...come richiamo pubblicitario magari è ottimo,...poi bisognerà però rianimare i fan che vivono di continuity come Miles! :grin: :grin:

:wink:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti