A me Will Shatner è piaciuto parecchio !!!

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
orsogranito
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2005, 1:51
Località: Bergamo

A me Will Shatner è piaciuto parecchio !!!

Messaggio da orsogranito » 12 giu 2005, 14:46

Ciao a tutti.

Leggendo gli articoli di Annaclaudia Amadori sulla partecipazione di William Shatner alla convention trek di Bellaria mi è sorta una domanda...

Perché Annaclaudia nel suo nuovo articolo non dice perché ha sparato merda liquida su Bill Shatner e poi , dopo averlo ripulito per benino, lo ha "pucciato" nel miele con questo nuovo articolo?
Perché essere tanto dura prima con Bill (al limite della calunia...) e poi raccontare simpatici aneddoti che appaiono, detti dopo il precedente articolo, tanto falsi e caramellosi???

E vorrei portare a termine una considerazione...
...aspetto una risposta di Annaclaudia per concluderla...

Vorrei capire se Annaclaudia ha qualche problema nel farsi un'opinione propria sulle cose, i fatti e le persone... ciononostante si sente libera di scrivere su Startrekitalia... o invece era tutta una provocazione per capire cosa ne pensano i fan che sono accorsi a Bellaria per vedere un attore che nessun altro era riuscito prima a portare ad una convention di Star Trek in Italia... William Shatner ! ...per cui dico: "che volpe questa Annaclaudia"...

Will Shatner non è James T. Kirk? Grazie tanto. Non ci voleva un falco per capirlo!
E' tanto timido per questo ha fatto una figuraccia sul palco?
Passi per il timido...
Ma quale figuraccia ! A me è piaciuto... e parecchio !

Io sinceramente ho aprezzato William Shatner nelle vesti di William Shatner sul palco di Bellaria.
Ho apprezzato i simpatici episodi raccontati alla memoria di DeForest Kelley, e anche quelli riguardanti il "vulcanico" Nimoy.
Il suo punto di vista sugli italiani? Apprezzatissimo... come quello che tutti gli attori che vengono in Italia a farci visita ci propinano (oramai è una prassi il mondo sembra tanto piccolo, ma i popoli spesso rimangono tanto distanti e all'oscuro gli uni dagli altri)... forse il suo punto di vista è stato anche molto più sincero.
Ho capito che non voleva parlare del film n°5 (forse troppi tagli della produzione o l'aver capito di aver oltrepassato qulche suo limite)... ho capito che l'uomo dietro al volto di Kirk, è molto meglio di quello che tanti avevano, spesso ingiustamente, descritto... e in alcuni casi caluniato!

Certo durante la sessione autografi avrei stretto volentieri la mano a Shatner... forse non gli era ancora chiara la differenza del clima convention italiana rispetto ad una americana... e quindi mi accontento del sorriso ricambiato all'atto della siglatura della fotografia che lo ritraeva senza la mitica pancetta...
Infondo la pacca sulla spalla non me l'ha data neppure Nimoy...

Chiaramente la foto Di William "Kirk" Shatner è esposta nella mia stanza accanto a quella di Doohan (Scotty), Nimoy, Takei, Picardo, ecc....
Tutte persone eccezzionali, a loro modo, seppur diverse da qualsiasi cosa ci si potesse aspettare prima di averle incontrate, viste, ascoltate.

Ciao a tutti.

Max

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 12 giu 2005, 14:59

:bravo: Benvenuto

P.S: concordo in pieno W Billone!!!!!
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 giu 2005, 15:14

Orsogranito, benvenuto a bordo.

Non vedo l'ora di leggere la risposta della persona in questione!

PS:
Tutte persone eccezzionali, ...
Ricordo che a me che non si tratti di un film con Abatantuono, si scrive eccezionali.
:wink:
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 12 giu 2005, 15:35

Lolann non ha bisogno della mia difesa, ti consiglio solo di andare a rivedere l'episodio di TNG punti di vista, così puoi capire che da uno stesso episodio si possono trarre conclusioni opposte senza per questo essere in malafede,e, magari dire volgarità, che si può essere critici nei confronti di una persona senza essere offensivi.....
Il mio punto di vista è più simile a quello di Lolann che al tuo e da quello che ho visto a Bellaria, mi pare che la maggioranza dei presenti fosse più in accordo con lei che con te.
Ps: la battuta sull'astronauta italiano poteva risparmiarsela, anche perchè, come ha detto una mia amica, se non c'erano un paio di Italiani, magari lui era ancora in Irlanda a mangiare patate....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 giu 2005, 15:38

se non c'erano un paio di Italiani, magari lui era ancora in Irlanda a mangiare patate....
Bella frase!!
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 giu 2005, 17:43

Ciao Orsogranito e benvenuto.

Personalmente io (se parliamo di punti di vista) ho visto l'intervento di Shatner più come te che come Anna. In sostanza Shatner m'é piaciuto.


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 12 giu 2005, 18:35

A me invece no :smokin:


Long live and prosper (se potete...)

----- EDIT -----

Dimenticavo, benvenuto a bordo, Orsogranito! :smile:



<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 giu 2005, 19:00

orso benvenuto!
Allora ti do' tutte le risposte del caso.
1)L'ho pucciato nel miele perche' ho avuto modo di avere altre notizie su di lui, da una persona che ritengo piu' che affidabile e che ha tutta la mia stima ed il mio affetto.
Cronologicamente le cose carine che ha fatto sono venute dopo la sticcon ,ecco perche' prima l' opinione e' stata negativa, e poi e' cambiata.
(Shatner e' un bravo uomo, ma alla sticcon non mi e' piaciuto. Solo che, scoprendo il bravo uomo, mi sono sentita in colpa ed ho ritenuto DOVEROSO raccontare che personcina simpatica e' fuori dagli ambienti trek)
Falsi e caramellosi? Non ho riferito NULLA di falso ed il caramelloso e' stato Billone negli ultimi suoi giorni in italia, non certo io che ho fatto da "cronista" di quei fatti(tra l'altro leggerai la versione completa di quello che e' successo sul prossimo inside, scritta proprio da chi e' stato il testimone di quei fatti)
Sulla storia al limite della calunnia avrei da ridire.
Lavoro come freelance (tra le altre cose) per un paio di giornali e so cosa e' calunnia e come si scrive un pezzo (e cosa metterci dentro). Raccontare i fatti da un' ottica non positiva, facendo una CRONACA non e' calunniare. Ed e' anche il primo che ho firmato qui con nome e cognome, proprio per non rischiare che Sandro avesse casini.
Tra l'altro ho sempre la supervisione di Sandro su quello che scrivo. ( e Sandro ha espresso via mail il suo parere sull' articolo e se non e' stato rimosso ci sara' un perche').
Se posso scrivere su STI ci sono dei motivi.
Comunque ritornando alla tua domanda nel secondo articolo, proprio all' inizio, ho spiegato perche' ho sentito NECESSARIO scrivere di come e' stato Billone dopo la STICCON. Pensavo che fosse chiaro.....

2)I motivi per cui ho scritto il primo articolo in quei termini sono da una parte personali (io mi sono fatta 4 giorni di convention, quindi ero li') e da una parte' mi sono fatta portavoce di quelle persone che hanno SOFFERTO (si', perche' ci sono persone che ci sono state proprio male per via dell' atteggiamento di Billone alla STICCON, e anche per i soldi che hanno speso per ottenere una delusione)e con cui ho parlato(e sono tante, non e' un segreto che chiacchiero con chiunque mi capiti a tiro).
Ho l'abitudine di sentire piu' campane prima di scrivere. E leggi bene: prima di scrivere.
Perche' io ho opinioni personali su tutto (penso che se rimarrai un po' sul forum lo capirai da solo :wink: ).
Sul fatto di sentirmi libera di scrivere ti ho risposto al punto precedente.
Se Sandro mi lascia scrivere, un motivo c'e'.
Anche perche' non era il mio primo articolo, e' solo stato il primo che ho firmato con nome e cognome (prima che sapessi che si poteva cambiare il nome dell' autore della news apparivano tutti scritti da Lolann, che altro non e' se non il nick che usa Annaclaudia Amadori----->usare nome e cognome per il forum diventava troppo lungo al momento del login)

3)Sulla provocazione.... bhe', mi piacerebbe essere considerata una volpe, ma questo vorrebbe dire che sono fredda e calcolatrice....quindi sono costretta ad ammettere che non l' ho fatto come provocazione.
E, piccola confessione, non mi aspettavo di essere cosi' letta e citata e copiaincollata in talmente tanti siti.

4)Sul perche' lo STIC sia riuscito a portare Shatner in Italia e nessun altro sia mai riuscito a farlo prima non parlo. Dopotutto non importa chi porti gli attori qui e come, sinceramente basta che arrivino.

5)Dici che tanti lo hanno calunniato.
Spero che tu non ti riferisca a me, perche' ho la certezza matematica di non aver fatto calunnia.
Tanto e' vero che l'articolo, prima di essere messo su, e' stato letto da qualcuno che di legge ne sa a pacchi ( sono paranoica, ma non volevo mettere nei casini nessuno)

6)E' bello che a te Shatner sia piaciuto. Come e' piaciuto a spones e ad altri.

7)grazie inter&ita

8)Max se vai su "commenta la news" troverai un topic che parla di tutte le opinioni di quelli che sono ne **!!virus deleted!!**

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 12 giu 2005, 19:06

Orso: calunia e caluniato si scrivono con due n...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 giu 2005, 19:26

Segnalo a Lolann, per correttezza, che il suo articolo e' stato segnalato anche su it.fan.startrek da un frequentatore del NG:
http://tinyurl.com/73arl
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 giu 2005, 19:31

Grazie tets, questo non lo avevo trovato!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 giu 2005, 19:37

Oddio, dopo aver visto i commenti che ti fanno, non so se vorrai ringraziarmi:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 12 giu 2005, 19:37

ciao orsogranito, benvenuto

io non c'ero e non ho potuto farmi un'opinione in proposito, però è un po' che sono nel forum e un'opinione su lolann ce l'ho: è sicuramente una persona dalle idee molto sue e molto chiare, magari non le condivido tutte, ma apprezzo la sua schiettezza

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 giu 2005, 19:44

tets non e' un problema (ho letto ora).
Mi han detto di peggio..... ho risposto solo ad uno via mail per dire che qui non sono pagata, perche' non si sa mai che escano strane voci su STI o sullo STIC.
Mi dispiace che non sia stato riportato il primo articolo, avevo fatto scelte stilistiche migliori.

grazie annalisa!


"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 giu 2005, 6:12

7)grazie inter&ita
:wink:
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti