A me Will Shatner è piaciuto parecchio !!!

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 giu 2005, 6:27

:wink:
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 giu 2005, 6:53

Doppio!
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

orsogranito
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2005, 1:51
Località: Bergamo

Messaggio da orsogranito » 19 giu 2005, 1:20

Ciao e grazie a tutti del benvenuto!
Volevo puntualizzare due cosine ancora sulla questione Shatner a Bellaria e scusatemi se a volte commetterò errori di ortografia e/o grammatica, non ho fatto le "scuole alte".
Anna, tu mi dici: "leggi bene prima di scrivere"... e ancora "perché ho l'abitudine di sentire tante campane prima di scrivere"??????
Ma scusa...Me lo dici tu che ha detto di Shatner :"lui sarebbe forse un barbone alcolizzato"(1°articolo) e "perchè Shatner è un uomo semplice, un uomo che ha dentro di sé il candore di un bambino"(2°articolo)????
Scusa, ma qualcosa non mi torna...
Un consiglio prima di scrivere un articolo: raccogli bene tutti i pareri, senti tante campane...tante campane...tante campane... e poi sentine ancora delle altre, perché nel tuo caso, parlando di giornalismo (hai detto che sei freelance e lavori per diversi giornali giusto?), perché a questo punto non è più "hobbistica", dire certe cose di pincopallino, può "modificare" l'idea che il tuo lettore ha su pincopallino. In pratica se ne parli male, molto, molto, molto male,... la sua reputazione in un certo ambito viene rovinata.
L'idea che i lettori hanno su quella persona diventa estremamente negativa.
Con o senza fatti realmente accaduti che supportino la tesi.
Non basta poi un articolo a seguire, diverso, con taglio più "soft", o più umano (che meglio si addice a questo caso), per riportare le cose come stavano prima, per fare marcia indietro; soprattutto se tanti copiano e incollano ciò che hai scritto la prima volta.
Soprattutto se prima dici "nero" e poi dici "bianco"!Chi crede poi al "bianco"?
Penso tu sappia meglio di me che la penna è un bellissimo strumento: può esser paragonata al pennello di un pittore che dipinge tele bellissime, o al coltello del più crudele dei tagliagole
Concedimi la frase simil-poetica, non ti sto dando della tagliagole, sia chiaro!
Poi hai detto:
"Prima di dire che qualcuno ha calunniato un'altro cerca di essere sicuro, perché accusare una persona di calunnia è considerata calunnia stessa..."
Mi spiace che tu ti sia un po' risentita della cosa; sebbene io abbia scritto(leggi) "...detto cose al limite della calunnia".
Quando parlavo di calunnie vere e proprie mi riferivo allo star-system (in pratica i suoi colleghi di lavoro).
Ma non voglio parare su piccolezze simili, se tu hai frainteso, vuol dire che sono io che ho scritto male quanto volevo dire. Mea Culpa!
Comunque, se una persona scrive qualcosa tipo (e riporto le parole del tuo primo articolo):
"Una volta disse “get a life”. Sapete cosa penso?
Che senza la vita “trek” dei suoi fan lui sarebbe forse un barbone alcolizzato. Quindi, signor Shatner, non dica mai più Get a life: non fa ridere detto a quelle persone che hanno ingrandito le sue tasche e la sua pancia. E la prossima volta sarebbe carino che lei ci ringraziasse per dove si trova e per i capricci che può fare, perchè senza i fan lei non sarebbe nessuno."
Paroline forti direi... Non credi?
Soprattutto per una persona che scrive non solo da fan, o per hobby, ma anche da freelance per diversi giornali...(come hai rivelato).
Beh... poi c'é il rischio... c'è a chi piace rischiare... a me sembra che scrivere un pezzo così sia stato un rischio per te che sei una, ...diciamo professionista?
Anche perché hai espresso opinioni personali non basate su fatti accaduti.
Mi vuoi dire su che base puoi scrivere ciò che ho riportato sopra?
O sei una veggente...nel senso che Shatner barbone lo puoi vedere solo in un "palantir"... oppure ti sei sbilanciata... forse troppo, almeno in questo caso.
Poi come hai fatto a giudicare così una persone vista in poco più di due ore? Freud? Mmmm.... Forse le notizie lette o sentite da qualcun'altro ti hanno indotto in errore?
Ok! Sei rimasta delusa dall'apparizione dell'attore. Ma ciò ti basta per dire che senza Star Trek, sarebbe una "nullità"?
Se chi cura il sito Startrekitalia ha dato il suo benestare per pubblicare l'articolo, ben venga, siamo in **!!virus deleted!!**

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 giu 2005, 18:27

Ti rispondo in breve perche' non sono fisicamente in grado di fare di meglio oggi.

usare un condizionale associato alla parola forse non significa dare un giudizio "da veggente" su una persona, ma presentare un' ipotesi.
Per quanto riguarda il prendere le responsabilita' ho firmato con nome e cognome per la prima volta, proprio perche' sono IO che ho scritto certe cose, e non qualcun altro.

Le mie opinioni personali sono su fatti accaduti perche' ero li'.

Le opinioni non mie sono state attribuite alla persona che le ha avute, della quale ho messo solo le iniziali per motivi di privacy.

Sulla storia della calunnia posso aver frainteso perche' ho avuto, in passato, esperienze non piacevoli.

Qui non sono pagata per scrivere. Quindi tecnicamente resta un hobby in questo ambito.

Spero di non aver dimenticato nulla!


"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti