George Takei, contro tutti

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 22 nov 2007, 13:04

Una storia in cui si cala la Braga.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 nov 2007, 14:07

Che poi con che faccia questi due abbiano gestito per anni ST senza conoscere la serie classica . . .
A me, guardando parte di quello che hanno scritto e prodotto, sembra che possano tranquillamente mostrarla in giro la faccia...

http://www.hypertrek.info/index.php/bragabrannon

http://www.hypertrek.info/index.php/bermanrick

Che, comunque, Braga andasse in giro dicendo che non aveva mai visto la TOS sarà pure vero, ma ho come la sensazione che gran parte di ciò che é uscito dalla sua testolina (come da quella di Berman) piaccia ai fans.

I due tizi hanno scritto cose che a me piacciono tanto e cose che mi piacciono molto meno. E, presumo che altri apprezzino ciò che a me non piace e gli faccia schifo quello che piace a me. Ma é difficile trovare qualche fan di Star Trek che possa dire con sicurezza "'Sti due... [:x] che schifo di scrittori, non hanno visto la serie classica e, di conseguenza, hanno sfornato solo porcherie."

A meno che, ovviamente, chi parli sia solo ed esclusivamente un fan della TOS. Ma non credo che esistano più, sono stati ormai classificati come "Specie Estinta", come i Dinosauri, l'ironia e i politici onesti... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 22 nov 2007, 14:28

Spones, ma sei tu ? :eek: visto il gradimento che VOY e ENT hanno dalle tue parti questa dichiarazione non me l'aspettavo.
Comunque sono d'accordo, secondo me hanno fatto cose gradevoli, non ultima ENT che invece i "fan" (e lo sanno anche i muri) hanno massacrato di critiche, e quindi dire
ma ho come la sensazione che gran parte di ciò che é uscito dalla sua testolina (come da quella di Berman) piaccia ai fans
forse è un tantino ottimistico.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 nov 2007, 14:56

Berman e Braga sono "diretti responsabili" di molte delle cose di TNG che apprezzo. Film compresi.

Berman, lo ripeto spesso, é stato, a causa delle condizioni di Roddenberry, al timone di TNG in pratica a partire dalla terza stagione.
efagiol ha scritto: forse è un tantino ottimistico.
Ottimistico dici? Beh, essendo stato Berman al timone di Star Trek per 5 stagioni di TNG, VOY, DS9 (prima che Behr cominciasse a fare un po' come gli pareva), ENT, tutti i film a partire da Generations, e avendo Braga scritto ciò che si vede dal link che ho messo nel mio precedente post, non credo di esserlo stato...

Ti piace ENT? E' di Berman e Braga
Ti piace TNG? Dalla terza stagione é di Berman (con molti episodi scritti da Braga)
Ti piace DS9? L'idea originale é di Berman
Ti piacciono i film? Berman & Braga production
Ti piace VOY? Impossib.... ehm, Berman produce (insieme a Piller e alla Taylor) e Braga scrive.

Manca qualcosa? :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 nov 2007, 21:19

Be', non intendevo accendere la solita discussione: non metto in dubbi che B&B siano (stati) dei bravi scirttori e produttori, e che generazioni più giovani di fan possano apprezzare più un episodio di ENT scritto da loro che uno della Classica scritto da D.C. Fontana ma, relativamente al mio intervento, dico che anche senza crisi creativa, non avrebbero saputo scrivere bene per la Serie Classica, perchè non avrebbero saputo o voluto ricreare quell'atmosfera.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 nov 2007, 10:59

Chiaro Miles :wink:

Io intendevo solo ricordare che quando si critica (pure a ragion veduta) il "dinamico duo" bisogna sempre tenere a mente quale é stata la loro produzione :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 29 nov 2007, 11:19

Spones ha scritto:
Io intendevo solo ricordare che quando si critica (pure a ragion veduta) il "dinamico duo" bisogna sempre tenere a mente quale é stata la loro produzione
Giustissimo, quasi sacrosanto oserei dire. Bisognerebbe ricordarsi anche, però, di come hanno ridotto...tutta la loro produzione. Magari accompagnando il tutto con dei sonori scapaccioni.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 nov 2007, 12:13

Come l'hanno ridotta? A cosa ti riferisci?


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 nov 2007, 15:22

spones ha scritto:
P.S. Galen, perchè non dovrebbe? :indifferente: Mi sfugge qualcosa? :smokin:
Sono sicuro che non ti sfugge la grandezza cinematografica e morale di quel film... :smokin:

spones ha scritto:
Ti piace DS9? L'idea originale é di Straczynski Berman
:smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 29 nov 2007, 20:01

spones ha scritto:

P.S. Galen, perchè non dovrebbe? :indifferente: Mi sfugge qualcosa? :smokin:
A parte il famiger... ehm... celeberrimo finale col sole che tramonta a est? :smokin:
Diciamo che se è stato l'unico film di apologia della guerra in Vietnam che Hollywood ha avuto il coraggio di sfornare, un motivo ci sarà... :wink:


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: George Takei, contro tutti

Messaggio da Miles » 14 mar 2017, 17:57

Takei è tornato sull'argomento di una serie su Sulu e ha anche parlato di un incontro avuto con Donald Trump. Tutto questo all'inaugurazione di una mostra che lo celebra, a Los Angeles:


D: Aveva tentato di avere una sua serie sul Capitano Sulu, tempo fa. Stava facendo pressioni su quello, no?
Pensavo fosse uno sviluppo ovvio, per come si è concluso Star Trek VI. E comunque sono stati i fan. Non è che facevo pressioni io: i fan hanno mandato una marea di lettere. Ma la Paramount... non li ha ascoltati.

D: Come se l'immagina una serie sul Captaino Sulu? Che tipo di storie aveva in mente?
Sono un attore che recita a copione. Spetta allo Studio decidere su questi aspetti.

D: Abbiamo vista esposta alla mostra una foto dallo show Celebrity Apprentice autografata. Come s'è trovato a lavorare con Donald Trump?
Stavamo facendo una conferenza stampa per promuovere il programma. Sapevo che Donald Trump aveva una posizione di ostilità rispetto ai matrimoni egualitari. Era un tema sul quale invece io mi spendevo molto. Quindi, con tutti quei giornalisti in giro ho pensato di metterlo un po' in difficoltà e nel momento in cui la conferenza volgeva al termine ho detto: “Signor Trump, mi piacerebbe invitarla a pranzo per discutere di matrimonio egualitario,” sicuro che avrebbe declinato l'invito, magari con la scusa di altri impegni. Ma mi ha colto in contropiede e mi ha risposto “Potrebbe essere interessante. Potrei imparare delle cose da te. Quindi si, ci sto. Organizziamoci.” C'è voluto un po', circa tre mesi, ma abbiamo fatto quel famoso pranzo e la prima cosa che mi ha detto è stata: “Lo sai, George? Sono stato ad un matrimonio gay. E' stato molto bello. Voi gay avete veramente buon gusto.” [ride] “Voi gay...”


Fonte: TG TREK
Immagine

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti