Cosa non vorreste vedere nel prossima Serie o film

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 9 apr 2008, 21:37

Dopo ci faccio un salto.

Per tornare in argomento, non ci sono altre “lamentele” ?(su StarTrek)

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 10 apr 2008, 19:38

spones ha scritto:
1) Niente religioni
2) Niente personaggi che fanno tutto loro
3) Niente storie abilmente costruite per 41 minuti di episodio e poi risolte in un minuto.
4) Ma soprattutto niente Janeway... :smokin:

Quoto tutto, soprattutto il punto 4, a meno che non si tratti del suo funerale... :smokin2:

Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 10 apr 2008, 20:03

so che è impossibile: non voglio vedere più puntate noiose o dal tema scontato (anche perchè è soggettivo)
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 apr 2008, 20:59

Dracon di Vulcano ha scritto:
spones ha scritto:
...4) Ma soprattutto niente Janeway... :smokin:
Quoto tutto, soprattutto il punto 4, a meno che non si tratti del suo funerale... :smokin2:
Cattivo, cattivo! La morte non si augura a nessuno...

...e comunque :wink: :
a) non funzionerà con Janeway; lei è un'idea, un concetto :smile:
b) spesso la morte consegna un personaggio all'immortalità

[spones mode ON]
b) sono disposto a correre il rischio :smokin:
[spones mode OFF]



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 10 apr 2008, 21:43

so che è impossibile: non voglio vedere più puntate noiose o dal tema scontato (anche perchè è soggettivo)
Ignorando il discorso (anche se giusto) della soggettività, l’ eliminare le puntate noiose o dal tema scontato è difficilissimo, ormai nella televisione mondiale ha preso le dimensioni di una pandemia, nessuna serie riesce del tutto a scampare al problema.
1) Niente religioni
Capisco il non inserirlo come argomento centrale di una serie (come avvenuto in DS9), ma pensare di non trattarlo di tanto in tanto è ( personalmente ) assurdo.
La Fede, in tutte le sue manifestazioni (positive e negative), è un fenomeno estremamente attuale e di grandissimo interesse, che può offrire numerosissimi spunti.
Quello che invece personalmente preoccupa è la possibilità di rivedere altre razze/entità semi divine, che personalmente tollero/gradisco solo in piccola dosi.




Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 apr 2008, 9:18

Sulle religioni, non é una questione di interesse o di attualità. E' semplicemente un mio gusto personale. Non mi piace (a me, personalmente) che in un mondo in cui domina la razionalità, la tecnica, la scienza, si inseriscano tratti "religiosi". Per me, come per Jadzia, restano e resteranno sempre "gli alieni del wormhole"...

E poi, proprio per la sua attualità, quale religione fai sopravvivere? Quale fai arrivare al XXIV° secolo? Quali altre religioni offendi (non citandole)? Corri il rischio della "par condicio teologica"?

P.S. Quello Spones verde é molto saggio, TheGib :smokin:
P.P.S. Caro Confratello, poche parole ma da incorniciare per i posteri (e per JJ) :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 apr 2008, 10:32

pdl ha scritto:
La Fede, in tutte le sue manifestazioni (positive e negative), è un fenomeno estremamente attuale e di grandissimo interesse, che può offrire numerosissimi spunti.
Quello che invece personalmente preoccupa è la possibilità di rivedere altre razze/entità semi divine, che personalmente tollero/gradisco solo in piccola dosi.
Consenso :smile:
L'idea dovrebbe essere di affrontare il tema della metafisica, non tanto di una religione in particolare; oppure di pungolare su qualche idiosincrasia della religione, vedi la puntata di VOY sui rettili creazionisti, che infatti ha generato una certa dose di polemiche.
Naturalmente anche questo è un parere del tutto personale :wink: .

@spones: sono contento che il tuo clone verde ti piaccia, significa che le mie doti betazoidi funzionano... :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 11 apr 2008, 11:09

Sulle religioni, non é una questione di interesse o di attualità. E' semplicemente un mio gusto personale. Non mi piace (a me, personalmente) che in un mondo in cui domina la razionalità, la tecnica, la scienza, si inseriscano tratti "religiosi". Per me, come per Jadzia, restano e resteranno sempre "gli alieni del wormhole"...

E poi, proprio per la sua attualità, quale religione fai sopravvivere? Quale fai arrivare al XXIV° secolo? Quali altre religioni offendi (non citandole)? Corri il rischio della "par condicio teologica"?

Tralasciando il fatto che per un crede la religione è qualcosa di reale e concreto, indubbiamente non sopprimibile dal progresso tecnologico/scientifico ( anzi per i Cattolici è un punto di forza, visto che sono i soli che affrontano realmente il problema di confrontarsi con la scienza ) e che numerosi uomini di scienza di grandissimo rilievo del passato e del presente hanno trovato ( o meglio percepito ) l’ esistenza di un anello di congiunzione tra la scienza e la fede.
(Pur tralasciando/Ignorando la parte sopra citata) È ovvio (oltre che comprensibilissimo e giustissimo) che gli sceneggiatori decidano di ignorare/evitare qualsiasi discussione sull’ esistenza o presenza di una fede terrestre, per evitare di dover affrontare il problema di confrontarsi con le problematiche da te giustamente citate oltre ad altre ( io personalmente farei sopravvivere l’ unica vera fede, quella Cattolica, ma sono leggermente fazioso).
Invece potrebbero mostrarci le problematiche o i grandissimi meriti, che le religioni hanno, attraverso culti inventati di altre razze ed analizzati con razionalità da persone distaccate.
Faccio un paio di esempi, in USA, ma adesso anche in Europa, il problema delle sette è qualcosa di tragico ( che hanno come vero ed unico scopo l’ attuare tremendi crimini, come: stupri su minori, droga, circonvenzione di incapaci, estorsione, omicidi ecc…), personalmente credo che sia doveroso per una serie che ha fatto dell’ analisi critica della società, affrontare tali problematiche e “combatterle”.
Per parcondicio, ricordo anche (faccio presente) che si possono affrontare anche tematiche oggettivamente positive, tipo mostrare come alcune fedi (Essendo spudoratamente di parte ricordo, quella Cattolica, che comunque è oggettivamente tra le poche realmente socialmente impegnate), permetta a molti individui di mettere la propria esistenza a repentaglio per un bene superiore, ad esempio per portare sollievo a persone che si trovano nelle aree geografiche più disagiate e pericolose del mondo (questo è solo uno dei tantissimi esempi).

Comunque detto questo, prendo atto delle tue differenti opinioni e le rispetto e le accetto (pur non condividendole).
[spones spero che tu un giorno, possa incontrare la fede, mi dispiacerebbe molto saperti in eterna agonia tra le fiamme dell’ inferno]

Spero con questo mio messaggio di non iniziare una lunga diatriba, che non ha nulla a che fare con le finalità di questa discussione (Se è proprio necessario apriamo un ‘altra discussione )

p.s
A proposito di nuove discussioni, sto pensando di aprire un sondaggio, su Janeway, del tipo quanti la vogliono morta, quanti la odiano, quanti la sopportano, ecc ……. Oppure chi è il capitano della federazione più odiato.
Scherzi a parte molti di voi hanno vero e proprio odio verso la prima donna Capitano di star trek, non è che siete dei Maschilisti ?!? (Scherzo, non facciamo come nel topic di Nemesi, giù i phaser, ricordate star trek è di ispirazione pacifista).




Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 apr 2008, 11:49

Pdl, ti assicuro che il tuo punto di vista non mi é nuovo. Ho avuto parecchie discussioni (sempre amichevoli e per nulla polemiche) con persone con un punto di vista molto simile al tuo. Non sono in genere d'accordo, come in questo caso, ma trovo sempre utile e nutriente per la mente confrontrarsi con persone che la pensano così diversamente da me.

Per la cronaca, personalmente mi definirei "credente, ma con moderazione". Non concordo con molte (facciamo quasi tutte) posizioni della Chiesa, ma ammiravo tantissimo il precedente Pontefice.

P.S. L'inferno é una delle cose di cui non sono convinto :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 apr 2008, 13:44

*Non voglio nuove razze, ce ne sono gia' tantissime ed alcune sono comparse solo per un episodio. Riprendiamo quelle vecchie interessanti.

*Non voglio troppo beautiful.

*Non voglio vedere ufficiali mezzi nudi.

*Non voglio che gli effetti speciali sostituiscano la storia.
So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It's more than a feeling, when I hear that old song they used to play
I begin dreaming

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 apr 2008, 18:29

Anch'io non voglio una razza al giorno, quelle che ci stanno bastano e avanzano, e in particolare non voglio vedere alieni che si rivelano cattivi anche se sembravano buoni e che hanno sempre qualcosa da imparare da noi umani.
Niene ufficiali mezzi nudi.
Niente reminiscenze americane-patriottiche (tipo tacchino, giorno del ringraziamento, palle da baseball, figurine...)

E invece io dico s' agli incidenti con il teletrasporto, agli scambi di identità, dei corpi e chi più ne ha più ne metta, non mi dispiacciono neppure le tecnobubble, tutto ciò ha per me il sapore della fantascienza, non fa niente se a volte è più fanta che scienza, sempre meglio delle guerre interplanetarie e delle menate religiose.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 apr 2008, 21:16

[OT mode on]
Ehilà, Myra! Finita la vacanza agli antipodi? :eek:
Bentornata! [O:D]
[OT mode off]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 30 lug 2008, 23:29

- Niente più Ferengi e niente più Q, mentre sono favorevole all'inserimento di altre specie aliene molto evolute.
- Basta coi soliti Romulani, Klingon, Cardiassiani... l'Universo è vasto!
- Razze aliene DAVVERO aliene, non sempre i soliti umanoidi identici a noi.
- Un spazio più vario e credibile, alieni completamente diversi anche dal punto di vista mentale e privi di cosa sia l'amore, l'etica o altro.
- Molta più esplorazione, ma anche molta più azione nei pianeti esplorati o sulle navi/basi aliene e non.
- Una VERA guerra tra la Federazione e un'altra specie ma più completa e dettagliata di quella vista in DS9, con veri soldati (non con quei ridicoli pigiamini) droidi e altre tecnologie REALMENTE "fantascientifiche" in campo.
- Navi Stellari molto più grandi, sia quelle Federali che aliene.
- IL MOE in tutte le navi federali! :grin:
- 7 stagioni: la prima come "presentazione", la 2a, 3a e 4a tutte incentrate sull'esplorazione, dalla 5a alla 7a esplorazione
ma anche azione allo stato puro!
- Viaggi temporali limitati a pochi episodi.
- Ambientazione cronologia post-VOY, almeno 50 anni dopo.
- Quandrante Beta accessibile e missioni (esplorazioni) anche oltre la nostra galassia.
- Effetti speciali come battaglie, navi, galassie o altro più frequenti, io voglio vederlo lo spazio, le navi e altro, non essere presi a colpi di siluri quantici e la telecamera inquadra solo l'interno della nave, che palle!

Per me se facessero una serie così fuori casa non mi vedrebbe più nessuno! :grin:


Odino

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 31 lug 2008, 1:20

- basta con la rigidità della cronologia e continuity, troppe date ed eventi stabiliti con rigidità imbavagliano gli sceneggiatori basta essere più vaghi su un periodo invece di date certe, ogni serie o film non può ogni volta subire il peso delle altre; e questo vale anche per le serie ambientate più avanti nel futuro perchè ho scoperto che se non fanno riferimento al passato o si vedono solo nuove razze e navi allora vengono criticate per la continuity!! e poi chi gli è l'ha fatto fare di stabilire precisamente le distanze della nostra galassia per esempio q.delta 70.000 anni luce, certo che cosi non si finisce mai di parlare di incogruenze come fanno gli sceneggiatori, soprattutto quelli nuovi a ricordarsi tutto!!

- basta vedere film dove i personaggi invecchiano continuamente,poi le astronavi sembrano dei pensionati :grin: - in questo caso JJ abrams ha esaudito il mio desidero. Protagonisti più giovani.

- basta essere sempre legati agli attori originali del personaggio (sono bravi, ma anche loro invecchiano) non c'è niente di male a utilizzare nuovi attori per gli stessi personaggi se in futuro ci sono buone idee si possono tranquillamente riutilizzare gli stessi personaggi con nuovi attori (jj abrams ha avuto il coraggio di farlo)

- non è importante in quale periodo viene ambientata una serie ent/tos/tng ma i contenuti.

- non voglio più vedere molti alieni che differenziano solo per delle protuberanze nella faccia, ora esiste la computer grafica.

Una mia riflessione.

Per creare film o telefilm nuovi (ambientati nel periodo ent o tos o tng..etc) non bisogna sempre guardare al passato ma guardare in avanti portando con se lo spirito della saga e senza perdersi in discorsi inutili tipo: dove sono andati a finire i denobulani o gli x-indi ma i ferengi di ds9 sono diversi da quelli di TNG...etc. Rodenberry diceva anche di non fare quello che era stato già fatto..(e non credo che si riferisse all'utilizzo dei personaggi....)



IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 31 lug 2008, 17:13

Originally posted by lesnek

- basta con la rigidità della cronologia e continuity, troppe date ed eventi stabiliti con rigidità imbavagliano gli sceneggiatori basta essere più vaghi su un periodo invece di date certe, ogni serie o film non può ogni volta subire il peso delle altre; e questo vale anche per le serie ambientate più avanti nel futuro perchè ho scoperto che se non fanno riferimento al passato o si vedono solo nuove razze e navi allora vengono criticate per la continuity!! e poi chi gli è l'ha fatto fare di stabilire precisamente le distanze della nostra galassia per esempio q.delta 70.000 anni luce, certo che cosi non si finisce mai di parlare di incogruenze come fanno gli sceneggiatori, soprattutto quelli nuovi a ricordarsi tutto!!

- basta vedere film dove i personaggi invecchiano continuamente,poi le astronavi sembrano dei pensionati :grin: - in questo caso JJ abrams ha esaudito il mio desidero. Protagonisti più giovani.

- basta essere sempre legati agli attori originali del personaggio (sono bravi, ma anche loro invecchiano) non c'è niente di male a utilizzare nuovi attori per gli stessi personaggi se in futuro ci sono buone idee si possono tranquillamente riutilizzare gli stessi personaggi con nuovi attori (jj abrams ha avuto il coraggio di farlo)

- non è importante in quale periodo viene ambientata una serie ent/tos/tng ma i contenuti.

- non voglio più vedere molti alieni che differenziano solo per delle protuberanze nella faccia, ora esiste la computer grafica.

Una mia riflessione.

Per creare film o telefilm nuovi (ambientati nel periodo ent o tos o tng..etc) non bisogna sempre guardare al passato ma guardare in avanti portando con se lo spirito della saga e senza perdersi in discorsi inutili tipo: dove sono andati a finire i denobulani o gli x-indi ma i ferengi di ds9 sono diversi da quelli di TNG...etc. Rodenberry diceva anche di non fare quello che era stato già fatto..(e non credo che si riferisse all'utilizzo dei personaggi....)



IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

Quoto tutto e li aggiungo mentalmente alla mia "richiesta". :smile:

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti