Cosa non vorreste vedere nel prossima Serie o film

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Cosa non vorreste vedere nel prossima Serie o film

Messaggio da pdl » 8 apr 2008, 23:28

Visto il momento, che è a dir poco epocale per il destino futuro del nostro amato fenomeno trek, ho pensato di aprire una discussione/sondaggio, sugli aspetti negativi, presenti in Star Trek e in tutte le sue incarnazioni.
Detto in parole povere, cosa non vorreste vedere più in una eventuale serie trek o Film (magari gia nel prossimo). Queste critiche possono riguardare qualsiasi cosa.
Inizio io:
1)Non voglio più vedere incidenti con le sale olografiche( Massimo 1 a stagione ).
2)Niente incidenti con il teletrasporto, che generano mostri di qualsiasi tipo (Gliene concedo massimo 3 in sette Stagioni).
3)Basta con la tecnobabele, non strettamente necessaria.
4)Basta contratto all’ italiana, a quei poveri ufficiali, ognuno deve fare il suo lavoro e non essere inserito per forza dove andrebbe messo un personaggio più adatto, con la giusta qualifica.

Io per il momento ne ho buttate un paio giù, voi :

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 apr 2008, 9:17

Basta con le razze che spariscono nel vuoto tipo i denobulani (io per mettermi il canon in pace li considero il Lussemburgo della Federazione).
Basta con le guerre interplanetarie nominate per caso in una puntata tipo gli zenzecchi di DS9 o come cavolo si chiamano, e poi anch'esse dimenticate per sempre.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 apr 2008, 9:34

1) Niente religioni
2) Niente personaggi che fanno tutto loro
3) Niente storie abilmente costruite per 41 minuti di episodio e poi risolte in un minuto.
4) Ma soprattutto niente Janeway... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 apr 2008, 10:28

1) Niente guerre interplanetarie, mi avevano già stufato su DS9
2) Niente sceneggiati senza fine (va bene approfondire e far crescere, ma non voglio sostenere un esame universitario per capire la serie)
3) Niente semi-dei tipo Q e/o i profeti
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 apr 2008, 11:21

1) Niente capitano-fo-tutto-io
2) Niente trucchetti per inserire scene sensuali (come la scusa del pon-farr, del gel decontaminante, del trelllium D e robe varie: o si sviluppa una storia d'amore credibile e sopratutto in linea con il carattere dei personaggi o è meglio lasciar perdere)
3) Niente trame prive di sostanza; ricordarsi cosa chiedeva Roddenberry agli sceneggiatori: "La trama è bella, ma qual'è il messaggio che vuoi esprimere?". E se il messaggio non c'è, tornare al tavolo di scrittura, please.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 9 apr 2008, 12:23

bravi!
vi cito tutti quanti...diciamo "quoto" va' che è meglio...

PS: perché non mi chiedete che cosa vorrei vedere??? aaahhh lo sapete già, è vero,...;-P
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 9 apr 2008, 13:21

Se chiedi a 100 fan, ognuno vuole qualcosa di diverso, da una prossima Serie o Film, invece io mi chiedevo cosa non piace o non funziona (o ha stufato), in Star Trek e che quindi i futuri sceneggiatori non dovrebbero mai (o per lo meno evitare di) inserire/fare.
In sostanza, io (ma vale anche per molti di voi, credo) nel visionare i vari fenomeni Trek, ho riscontrato delle scelte ( per non chiamarli errori ) sistematiche, che personalmente ritengo pregiudichino almeno in parte la qualità del prodotto.
Di conseguenza ho ritenuto interessante aprire una discussione per sapere cosa ne pensano gli altri appassionati.


Sarebbe bello poter fare questa discussione a livello mondiale ( tutti gli appassionati esistenti ) estrarre una statistica ed individuare le 4 o 5 cose, che non andrebbero fatte, ed inviarle al futuro gruppo creativo (Facendo i dovuti scongiuri, che ci sia un futuro gruppo creativo).


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 apr 2008, 14:25

Un personaggio tipo Kim che non lo posso sopportare.
Limite alla sala ologrammi e ai vari casini che ci possono succedere dentro, perchè guardacaso saltano sempre i protocolli di sicurezza...

E davvero, quoto il "basta con i Q!!!"
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 9 apr 2008, 14:58

cosa non vorrei nella prossima serie

capitani/ammiragli/chicchessia che si chiami k. Jeneway o come cappero si scrive

romulani che non siano degni di tale nome!

niente novelli wesley

niente puntate assurde tipo scambio di corpi, fusione di corpi, scambio di identità et similia

niente borg dementi!

niente dune-buggy



pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 9 apr 2008, 15:11

niente puntate assurde tipo scambio di corpi, fusione di corpi, scambio di identità et similia
Pienamente d’accordo, solo che a quei poverini degli sceneggiatori, gli tocca essere creativi sul serio, molti dei tuoi esempi sono delle costanti ipermegaAbbusate da tute le serie di fantascienza.

p.s
Il mio 100 messaggio, è un traguardo devo festeggiare.


jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 9 apr 2008, 16:08

evviva pdl e i suoi 100 messaggi!!!


quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 apr 2008, 17:11

pdl offrici qualcosa al bar!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 9 apr 2008, 18:08

magari un po' di birra romulana, o perché no, un buon brandy sauriano, se non ti costa troppo....

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 9 apr 2008, 18:17

Certo, andate al bar è prendete tutto quello che volte (Non esagerate mi raccomando), offro a tutti da bere !!!!!!!!!!! (Mi raccomando non guidate astronavi, navette o mezzi pensanti dopo, prendete un AstroTaxi eventualmente)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 apr 2008, 20:18

Eh pdl ma devi farlo tu! Devi andare sul topic del bar del forum!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti