Gene Roddenberry

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
fulcrum18
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 mag 2006, 21:01
Località: Udine

Gene Roddenberry

Messaggio da fulcrum18 » 20 apr 2008, 14:18

Ciao a tutti.
Ho la seguente domanda da porre:
Gene Roddenberry era un pilota di B17 durante la 2a G.M. Siccome io sono appassionato anche di aereonautica mi domandavo se c'era qualcuno che conoscesse le insegne che portava il suo aereo.(Forse Enterprise?)
Ringrazio in anticipo tutti quelli che volessero aiutarmi a soddisfare questa mia curiosita'.M.M.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 20 apr 2008, 14:49

Lieti di averti a bordo. :smile: Sapevo che Gene era stato pilota nella IIWW nell'area del Pacifico, ma ignoro quale fosse l'insegna del suo aereo. Forse qui nel forum qualcuno potrà saperlo...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 apr 2008, 17:50

Benarrivato, fulcrum18! :smile:
A parte salutarti, non posso dirti molto di più: sono nella medesima condizione di Dracon...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 20 apr 2008, 19:30

fulcrum18 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho la seguente domanda da porre:
Gene Roddenberry era un pilota di B17 durante la 2a G.M. Siccome io sono appassionato anche di aereonautica mi domandavo se c'era qualcuno che conoscesse le insegne che portava il suo aereo.(Forse Enterprise?)
Ringrazio in anticipo tutti quelli che volessero aiutarmi a soddisfare questa mia curiosita'.M.M.
Prima di tutto, ben arrivato! :smile:
Purtroppo, pur essendo appassionato come ti di aeronautica e storia militare, non posso esserti d'aiuto... Potrei dirti l'unità nella quale ha volato e le decorazioni che ha ricevuto, ma non le insegne del "suo" aereo, che poi non credo fosse il "suo", dato che avendo il grado di 2nd leutenent (cioè sottonenente) probabilmente era "solamente" il copilota... E poi fino a poco tempo prima dell'inizio della TOS l'Enterprise avrebbe dovuto chiamarsi Yorktown, quindi non penso fosse quella l'insegna del suo aereo :smile:

Ad ogni modo, Roddenberry ha servito nel 394th Bomb Squadron (H), 5th Bomb Group, 13th Air Force, con 89 missioni di combattimento al suo attivo, e venendo decorato sia con la Distinguished Flying Cross che con la Air Medal... Forse, se il tuo inglese è migliore del mio, potresti ottenere le informazioni che ti servono presso qualche organizzazione di veterani di quel reparto...

Spero di esserti stato di qualche aiuto.


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 apr 2008, 20:22

Ciao, ben arrivato! Io sparo lì un "targ rampante", ma come sempre farei meglio a tacere.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 apr 2008, 13:52

Benvenuto a bordo!

fulcrum18
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 mag 2006, 21:01
Località: Udine

Messaggio da fulcrum18 » 24 apr 2008, 21:50

Grazie a tutti per le cordiali risposte.Io sapevo solo che il 394BS aveva come insegna una rosa dei venti a 4 punte a spicchi azzurri e gialli partendo da quello in alto a sinistra azzurro, ma niente di piu'specifico. Long live and prosper..ma anche Qapla'

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 25 apr 2008, 19:35

Topic spostato in Varie.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti