Moore e i films di Star Trek

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Moore e i films di Star Trek

Messaggio da solo » 27 giu 2008, 16:22

Il co-sceneggiatore di 'Generazioni e 'Primo Contatto' fa una carrellata di tutti i films 'Trek', compreso quello di Abrams.


Secondo quanto asserito da Ron Moore, l'episodio di TNG, 'Yesterday's Enterprise', 'L'Enterprise del Passato' nella versione italiana, sarebbe stato un eccellente film.

Immagine
"Secondo Moore, 'L'Enterprise del Passato' sarebbe stato un eccellente spunto per un oscuro film su 'TNG'"


Come riportato su TrekMovie, lo sceneggiatore non fu così entuasiasta nei confronti del film 'Star Trek: Generazioni'. "Se ascoltate i commenti che si trovano nei 'contenuti speciali' della versione in DVD, sia io che Brannon Braga parliamo apertamente della nostra insoddisfazione nei confronti di 'Generazioni', sul perchè sia stato di basso livello e sul perchè non siamo stati contenti del risultato. Sento qualcosa, come fosse stata una 'opportunità mancata' e un film che non fosse stato raggiunto da tutti quanti insieme".

Immagine
"'La morte di Kirk in 'Generazioni' non ha funzionato ma lasciamo stare', dice Moore"

Moore ha dichiarato poi che, "l'episodio 'L'Enterprise del Passato' sarebbe stato un grande film. Ci si poteva aver fatto di sicuro un film del tutto significativo e importante, con quell'episodio. Avrebbe avuto una sorprendente 'oscurità', sono sorpreso che Rick Berman l'abbia preso in simpatia perchè l'Enterprise alternativa era così buia, così da guerra e con una Federazione, e astronave, completamente diverse. Sarebbe stata una sensazione più tesa e più rude, sul grande schermo. Avreste dovuto espandere l'idea di cosa significava essere sull'Enterprise durante una guerra per la maggior parte del film, se non per tutta la sua durata. Sarebbe stato grandioso. Sono così sicuro che potrei aver immaginato 'L'Enterprise del Passato' come essere la cosa principale".

Star Trek: Primo Contatto, uno dei film con più successo della serie, è riuscito bene perchè ha avuto alcune cose in comune con Star Trek: L'Ira di Kahn. "L'Ira di Kahn ti comunica: 'ecco, così si fa un film di Star Trek'", ha spiegato Moore. "E' azione, avventura, abbiamo avuto un grande 'cattivo' e tematiche riguardanti l'avanzare del tempo. Momenti con piccoli, grandi personaggi, piccoli spazi di umorismo disseminati dal principio alla fine. Il film abbraccia tutti i personaggi, si ride con loro e si piange con loro, e finisce su note agrodolci ma piene di speranza. E' un grande film che si regge in piedi, veramente; 'Primo Contatto' tocca un sacco di quelle corde anche, ma è stato fatto con un bilancio ristretto".

Immagine
"Secondo Moore, 'Primo Contatto' è stato fatto più per i momenti tra i vari personaggi, che per l'azione vera e propria"


Moore ha anche visitato il set di Star Trek XI, e ha avuto un'opinione positiva a riguardo. "Li ho visti e mi sono piaciuti. Mi è piaciuta l'estetica, il design di produzione. Ne sono rimasto molto soddisfatto". Come per la sceneggiatura del film, domanda già stata fatta a lui in passato, ci aveva detto queste parole, "mi sarei interessato di più nel cercare di catturare l'essenza della Serie Classica. Sono più come un fan, riguardo a queste cose. Tornare indietro e catturare quella sensazione di essere nella frontiera e l'essere sull'orlo di qualcosa che ne ha fatto parte".

Immagine
"'Il film di Abrams dovrebbe ricatturare il 'senso della frontiera' proprio della Serie Classica', dice Moore"


Fonte:TrekToday, TrekMovie


Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti