Pessima notizia da Las Vegas... :( :( :(

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Pessima notizia da Las Vegas... :( :( :(

Messaggio da favarato » 11 lug 2008, 23:33

Crolla un altro pezzo di storia Trek
Chiude a Las Vegas Star Trek Experience che per 10 anni ha rappresentato la Mecca degli appassionati Trek


Nei giorni scorsi è stato annunciato dalla CBS e la Cedar Fair che la famosa attrazione dell'Hotel Hilton di Las Vegas Star Trek: The Experience chiuderà i battenti a settembre di quest'anno.

Star Trek: The Experience è l'attrazione a tema di Star Trek più grande del mondo, inaugurata 10 anni fa ha contato da allora milioni di presenze, al suo interno gli appassionati della serie potevano bersi un drink o cenare al bar di Quark circondati da ferengi e ragazze dabo, circolare nella ricostruzione della plancia dell' USS Enterprise 1701-D sedendosi nella mitica poltrona del capitano, provare l'ebrezza della sala teletrasporto o nella migliore tradizione di Las Vegas per soli 350 dollari celebrare un matrimonio in perfetto stile ventiquattresimo secolo da ufficiale della federazione o Vulcaniano, Klingon, Ferengi, Andoriano e addirittura Borg (???).

Oltretutto Experience vantava un enorme raccolta di memorabila Trek presenti all'interno del Museo della Storia del Futuro e l'attrazione Borg Invasion 4D che aveva tra i protagonisti Robert Picardo nel ruolo del Dottore.

Ed è proprio Picardo a rilasciare le prime dichiarazioni con le quali esprime tutto il suo disappunto "sono molto dispiaciuto che sia potuta accadere una cosa simile, mi si spezza il cuore".

E con questo sembra proprio che la parabola discendente del fenomeno Trek abbia raggiunto il fondo, dopo la chiusura della serie infatti l'universo Trek è come collassato progressivamente su se stesso in maniera tanto repentina quanto inesorabile.

L'unica speranza che sembra rimasta è legata al successo del nuovo Star Trek del vulcanico JJ Abrams previsto per il 2009 che negli auspici di tutti dovrebbe rivitalizzare l'universo trek innestando nuova linfa vitale, ultima ancora di salvezza per un marchio altrimenti destinato a un declino di popolarità irreversibile.

Lunga vita e prosperità.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11105/
Uffa, sono proprio triste, perchè speravo di andarci prima o poi, e invece mi chiudono pure la mitica Experience!!! :? :? :? [:(!]



Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 12 lug 2008, 1:24

L'ho letto ieri notte sob sob :°

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 12 lug 2008, 3:04

Mer*a, è un sogno che svanisce... l'ennesima bolla rosa del mio futuro che scoppia in nero prima di realizzarsi.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 lug 2008, 9:34

Pazienza.
Andiamo avanti ed aspettiamo con fiducia il film.
Se qualcosa non funzionerà... andremo ancora più avanti :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 lug 2008, 17:50

Originally posted by favarato
al suo interno gli appassionati della serie potevano bersi un drink o cenare al bar di Quark circondati da ferengi e ragazze dabo,
conosco qualcuno che ci sarebbe andato solo per questo... :wink:
E con questo sembra proprio che la parabola discendente del fenomeno Trek abbia raggiunto il fondo, dopo la chiusura della serie infatti l'universo Trek è come collassato progressivamente su se stesso in maniera tanto repentina quanto inesorabile.
Caspita, ma la dipingono proprio male... :sad:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 12 lug 2008, 19:38

Quella frase mi pare obbiettivamente (e malignamente) esagerata.

Un collasso repentino e "inesorabile" (prevedono anche il futuro) con un film di una certa rilevanza in produzione avanzata e con gruppi di fan che producono da soli nuovi episodi... questo sarebbe il "fondo" di un successo?
Quante altre serie sono anche solo arrivate a sognare un livello di popolarità paragonabile a questo fondo?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 lug 2008, 1:37

Quoto Galen con tutto l'orgoglio Trek che ho!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 lug 2008, 7:56

Difficilmente Galen "la fa fuori del vaso" :wink: , e per le stesse sue motivazioni anch'io non condividevo il tono dell'articolo (la cosa lo disturberà alquanto, ma ho pensato praticamente le stesse cose...); avendo il massimo rispetto per la fonte non ho esternato i medesimi commenti, limitandomi ad abbassare i toni ed a suggerire di guardare avanti.

Il tono dell'articolo è palesemente esagerato, anche senza essere un Trek fan; evidentemente un certo giornalismo ha fatto sQuola [:mauri92]... peccato.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 lug 2008, 12:53

Avevo scoperto solo da poco l'esistenza di Star Trek Experience :(
Anch'io non condivido questo infondato pessimismo sul futuro di Star Trek... Tra l'altro su Memory alpha c'è anche scritto che la CBS avrebbe comunque dichiarato che sono attualmente in esame varie possibilità di mantenre in vita "The Experience", eventualmente in un altro sito...

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 lug 2008, 2:18

Originally posted by TheGib
la cosa lo disturberà alquanto, ma ho pensato praticamente le stesse cose...)
Ci mancherebbe che la cosa mi disturbasse [:X]

E poi quando uno la pensa come me, io ritengo che egli sia nel giusto... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2008, 9:48

E allora come non darti ragione... :smokin:

P.S.
VulcanSmile ha detto: l'ennesima bolla rosa del mio futuro che scoppia in nero prima di realizzarsi.
Esattamente quello che ho provato anch'io :rolleyes:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 14 lug 2008, 11:01

Molto triste, l'ho visitata 4 anni fa e mi era piaciuta moltissimo.
Quest'anno c'è andata mia sorella e mi ha portato alcuni gadget, appena in tempo !
Spero che riapra da un'altra parte al più presto.

Immagine

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 14 lug 2008, 12:05

non è giusto, uffa, protesto!!! :o(

quod scripsi, scripsi! (ahimé

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 14 lug 2008, 12:38

Per fortuna l'ho visto diversi anni fa, ma purtroppo prima che aprisse la parte sull'attacco dei Borg. :sad:

Giusto oggi ho deciso di passare le vacanze dai miei negli USA e sto considerando un paio di giorni a Las Vegas, giusto per rivedere l'Experience e magari approffitare della svendita dei gadget (se ce ne saranno ancora disponibili). Speriamo di trovare qualche volo low-cost...


Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 lug 2008, 14:29

Brutta notizia, ma effettivamente questo declino inesorabile mi sembra di non vederlo. Non saranno i giorni migliori di ST, ma... avete già detto, inutile ripetere.


Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti