Non ce la faccio più ho bisogno di un'altra serie

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Non ce la faccio più ho bisogno di un'altra serie

Messaggio da Odo il Mutaforma » 28 ago 2008, 23:24

Mi riferisco a DS9 ed ENT, mi mancano troppo, a volte mi assale una nostalgia tale che quando ascolto anche solo la sigla mi vengono le lacrime, e sapere che quei personaggi che hai tanto amato non li rivedrai più, in quei ruoli, mi rattrista moltissimo. :sad:


E' successo o succede tutt'ora anche a voi con queste o altre serie/film di Star Trek?

Ditemi che non sono solo per favore e se siete col tempo riusciti a farvene una ragione.[:I]


Spero che il nuovo film abbia successo e che subito dopo annuncino una nuova serie altrimenti impazzisco! ::O:




Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 ago 2008, 6:54

So che questo ti potrà far inorridire, ma mi accadde la stessa cosa quando si concluse VOY su La7. Per fortuna (o purtroppo ::p: ) avevo ancora da vedere DS9.
E comunque, come hai detto tu, la cura è il tempo e cercare di distogliere l'attenzione (vedi dopo).
Certo, devo ammettere che ormai attendo il film con ansia, anche perché prima lo aspettavamo per Dicembre 2008, poi hanno spostato ad (almeno) Maggio 2009... :sad:
Bisogna stringere i denti nell'attesa... e magari provare con qualche altra serie/ambientazione diversa da ST; se anche non ti appassiona come ST, se non altro ti distrae :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 ago 2008, 9:27

Stasera o al max domani vedrò l'ultimo episodio di Voyager. Però non so se mi butterò subito su Enterprise (dato che non mi era piaciuta, ma attendo con fiducia di raggiungere le stagioni 3 e 4). Io nei riguardi di Star Trek ho una forma più "esistenziale" di saudade. Nel senso che, anche se il film in arrivo dovesse essere una bomba, credo che sia ormai ovvio che si tratterà di una sorta di reboot, quindi, in soldoni, niente sarà più come prima...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 29 ago 2008, 9:41

Originally posted by Odo il Mutaforma


E' successo o succede tutt'ora anche a voi con queste o altre serie/film di Star Trek?
Ditemi che non sono solo per favore e se siete col tempo riusciti a farvene una ragione.[:I]
Qualche anno fa, non mi ricordo dove, avevo letto un articolo di un/una giornalista americano/a dove si parlava di una vera e propria sindrome di astinenza (questo era proprio il termine usato) che riguardava i fan di Star Trek, che, in mancanza di nuovi episodi/serie, preferivano riguardarsi le repliche all'infinito piuttosto che altre serie.
Si parlava di un bisogno "fisico", proprio degli effetti della sindrome da astinenza.
Quindi, stai tranquillo, di sicuro non sei solo e per fortuna ora esistono i DVD

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 29 ago 2008, 11:38

Scusate, ma mica la fantascienza si esaurisce con Star Trek. c'e' tanta bella roba in giro :)
A partire da Doctor Who, qualitativamente superiore a Voyager ed Enterprise messi assieme come livello di scrittura.

Variate la "dieta televisiva", vi fara' solo bene :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 ago 2008, 14:24

Col tempo te ne fai una ragione, tranquillo.
Anch'io con la fine di TNG e DS9 ho avuto lo stesso tipo di febbre da astinenza, poi col tempo passa.. ;)
Oggi da vecchiotto apprezzo tante altre belle serie, come quella sopra menzionata da Tets, e la mancanza non si sente proprio, certo un po' di curiosità e attesa per il nuovo film, e se questo avrà successo mi farà piacere rivedere una nuova serie, ma nulla di maniacale.
Vedrai che succederà anche a te. :smile:

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 ago 2008, 18:23

Io sto per finire anche il Dottor Who e sento già un'astinenza maggiore che per ST... ::p:

Per fortuna sono alle prese con Farscape, che però non mi ha ancora preso, spero migliori più avanti.

Comunque si, c'è un sacco di bella roba in giro se uno non è legato alle uscite italiane...


P.S. ve l'ho detto che mi mancano ancora alcune stagioni di Voyager? :razz: :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 29 ago 2008, 18:27

Per Farscape vale la regola di Star trek. Decolla solo alla 4° stagione.

Galen, ok, l'ho detto a tutto il forum, lo dico anche a te. Mai provato Buffy?
Per gli autori del Dottor who pare che sia un'ispirazione.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 ago 2008, 18:50

Quoto! Io ho addirittura interrotto Dottor Who per vedere Buffy :smile:
però lo avevo cominciato da poco e penso proprio che fra non molto riprenderò guardandole insieme...




"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 ago 2008, 19:07

Ammazza, la quarta stagione... :eek: speravo prima, comunque l'importante è che decolli.

Buffy l'ho già vista tutta. :wink: Non sono d'accordo che o si ama o si odia (io la stimo :smokin: ), comunque apprezzo la scrittura...


Sisko, secondo me anche il Dottore migliora andando avanti (anche se è ottimo già dall'inizio). E non scordare di vedere anche Torchwood in mezzo...
Quello che mi deprime è che quest'anno lo saltano (probabilmente per riuscire a tenersi Tennant), per la quinta stagione aspettiamo il 2010. :sad: Di buono c'è che Moffat verrà promosso a supervisore della serie. :grin:

A proposito di Moffat... c'è anche la miniserie di Jekyll, che è meglio di quanto credessi :wink:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 ago 2008, 20:00

Appunto: Buffy, Angel, Doctor Who, e -se usciamo dal fantastico- io consiglierei (grazie a Jack Bauer) anche Dexter; poi ci sono le serie che riprenderanno ad autunno...
Insomma, Star Trek è sempre Star Trek, ma di carne al fuoco, oppure già cotta e ancora da gustare, ce n'è comunque parecchia :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 29 ago 2008, 22:11

Originally posted by Galen

Io sto per finire anche il Dottor Who e sento già un'astinenza maggiore che per ST... ::p:
Finito il Dottore... puoi iniziare il Dottore! :)

Sto per iniziarmi la degustazione di tutto il Terzo, Quarto e Quinto Dottore, per un bel po' avro' da tenermi occupato :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 29 ago 2008, 23:07

Originally posted by T Pock
Originally posted by Odo il Mutaforma


E' successo o succede tutt'ora anche a voi con queste o altre serie/film di Star Trek?
Ditemi che non sono solo per favore e se siete col tempo riusciti a farvene una ragione.[:I]
Qualche anno fa, non mi ricordo dove, avevo letto un articolo di un/una giornalista americano/a dove si parlava di una vera e propria sindrome di astinenza (questo era proprio il termine usato) che riguardava i fan di Star Trek, che, in mancanza di nuovi episodi/serie, preferivano riguardarsi le repliche all'infinito piuttosto che altre serie.
Si parlava di un bisogno "fisico", proprio degli effetti della sindrome da astinenza.
Quindi, stai tranquillo, di sicuro non sei solo e per fortuna ora esistono i DVD
Capista, sul serio? ::O:

La notizia mi rassicura però, purtroppo, non mi fa star meglio. :sad:

Sicuramente il nuovo film mi metterà su di morale (lo spero) ma le emozioni di una serie che dura degli anni non è neppure lontanamente avvicinabile a quelle di un film, seppur bello.

So che George Lucas sta creando una serie basata su Star Wars (altra mia passione) quindi spero arrivi presto.


Dovrei vedere entro breve tempo anche Stargate SG1 e Atlantis, ma conosco questa serie, e sinceramente per me non è neppure avvicinabile a Star Trek.


Che attesa snervante ragazzi. :?

Comunque grazie a tutti per il supporto morale. :smile:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 30 ago 2008, 12:04

Se è proprio Star Trek che ti manca, puoi provare con New Voyages (Phase II) e con Hidden Frontier (il primo è migliore, ma sono pochi episodi).

Originally posted by tetsuya
Finito il Dottore... puoi iniziare il Dottore! :)

Sto per iniziarmi la degustazione di tutto il Terzo, Quarto e Quinto Dottore, per un bel po' avro' da tenermi occupato :)
Si, ci ho pensato e ho cominciato a "procurarmi" qualche episodio qua e là, anche se non se ne trovano moltissimi. Certo che qui andiamo nel problema opposto... mi spaventa un po' la mole :eek:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 30 ago 2008, 12:13

...a me, una nostalgia così profonda, accade solo quando vedo "Una Vita Per Ricordare" di tng

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti