YouTube, Star Trek in salsa spot

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

YouTube, Star Trek in salsa spot

Messaggio da solo » 14 ott 2008, 14:58

YouTube apre la porta agli episodi delle serie tv, documentari e affini, estendendoli oltre i canonici 10 minuti di durata massima: questo grazie ad un accordo con CBS, a cui fanno riferimento molte delle serie più seguite nel recente passato. Per ora la scelta non è ampia ma, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbero già pronti altri contratti con altre case produttrici.

Dopo una sperimentazione durata mesi, i vertici di YouTube hanno stretto un accordo economico con CBS per caricare interi episodi di alcune delle più famose serie televisive come 'Dexter', 'Beverly Hills 90210' e 'Star Trek'. Precedenti esperimenti con video che vanno oltre la soglia dei 10 minuti erano comunque già stati effettuati ed includono i canali di Talks@Google, della Stanford University e della Carnegie Mellon University. I video sono disponibili sia nella modalità normale che nella nuova TheaterView, caratterizzata da un sipario rosso ai lati dello schermo virtuale e dalla possibilità di attenuare le luci.

A condire il tutto, una buona manciata di spot pubblicitari sparsi qua e là: "Mentre questi nuovi formati sono in fase di test, vogliamo fornire ai nostri partner commerciali più opzioni per garantire più pubblicità durante lo streaming dei video di lungo metraggio - si legge sul blog ufficiale di YouTube - Sarà possibile imbattersi in frammenti pubblicitari collocati prima, durante e dopo alcuni degli episodi, e solo su contenuti di tipo premium". La strategia del megasito è alquanto semplice: dare in pasto agli utenti episodi originali piuttosto che spezzoni reperiti chissà dove, renderli visibili ad un pubblico molto vasto e piazzarci dentro un bel pò di pubblicità godendo della massima visibilità.

Immagine

Fonte: punto-informatico.it


Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti