Star Trek: The Manga, tutto in un volume

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Star Trek: The Manga, tutto in un volume

Messaggio da solo » 3 dic 2008, 22:31

Si chiama Ultimate Edition, non un titolo originalissimo, ma che per una volta rende somma giustizia alla mole di questo volume, decisamente “definitiva”! Il tomo lo potrete utilizzare per schiacciare i fogli con le orecchie, oppure potrete leggere le storie raccolte al suo interno. Nella fattispecie: tutta la saga di 'Star Trek: The Manga', un fumetto realizzato da autori (per lo più) americani in stile nipponico, che ripercorre le avventure dalla prima, storica serie di Star Trek in occasione dell’uscita del film di J.J. Abrams.

La serie 'Star Trek: The Manga' è in origine costituita da 3 volumi, tutti pubblicati dalla Tokyopop, in cui le avventure dell’Enterprise vengono riviste con i disegni e ritmi tipici del fumetto giapponese. Ritroverete Kirk, Spock e McCoy con gli occhi grandi, insomma, ma anche circondati da tante linee cinetiche e vignette triangolari! Gli autori che hanno lavorato sul progetto sono: Chris Dows, Christine Boylan, David Gerrold, Diane Duane, Jim Alexander, Joshua Ortega, Mike Barr, Mike Wellman, Paul Benjamin, Rob Tokar, Troy Lewter e Wil Wheaton; disegnato da Bettina Kurkoski , Don Hudson, EJ Su, Gregory Giovanni Johnson, Jeong-Mo Yang, Makoto Nakatsuka, Michael Shelfer, Nam Kim e Steven Cummings.

All’interno troverete un poster pieghievole del celebre disegnatore Arthur Adams, e, tra le tante storie in bianco e nero, una a colori, dedicata ai fan. Per saperne di più, visitate il sito http://www.tokyopop.com/Robofish/tp_art ... 45391.html

Immagine

Fonte: blog.screenweek.it




Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti