Star Trek è solo un covo di fascisti

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 gen 2009, 9:55

Don Garàkko, apprezzo parecchio il tuo punto di vista :smokin: molto... "fresh" :lol: :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 27 gen 2009, 22:08

Questo articolo mi riporta indietro a diatribe passate, come quella se la serie sia pro o contro l'omosessualità. Mi fa anche riflettere però, sul fatto che Star Trek sia una serie eccezionale proprio perchè fa scatenare discussioni, teorie più o meno strampalate (come in questo caso), e idee di vario genere.


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 28 gen 2009, 20:00

Originally posted by spones

Don Garàkko, apprezzo parecchio il tuo punto di vista :smokin: molto... "fresh" :lol: :lol:
Grazie Grazie Immagine


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 gen 2009, 9:53

Originally posted by solo

Questo articolo mi riporta indietro a diatribe passate, come quella se la serie sia pro o contro l'omosessualità. Mi fa anche riflettere però, sul fatto che Star Trek sia una serie eccezionale proprio perchè fa scatenare discussioni, teorie più o meno strampalate (come in questo caso), e idee di vario genere.

Forse, però ricordo che anche 'I Puffi' furono oggetto di tesi interpretative dello stesso tenore. Chi si ricorda la storia dei Puffi come subdolo mezzo per infiltrare il pensiero comunista nelle giovani generazioni?!?! :grin:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 gen 2009, 10:06

Io!!! [:ride]

"Il collettivismo blu" :smokin: [:ride]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 gen 2009, 14:00

Il Grande Puffo, peraltro vestito di rosso, era chiaramente Marx! :lol:

Bellissimo quel pezzo, la malattia mentale messa su carta... non ho mai capito se era reale o se era un'operazione di ironica disinformazione alla Luther Blisset. In ogni caso per me andrebbe insegnato nelle scuole per imparare a riconoscere roba dello stesso livello, ma meno palese. :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 gen 2009, 14:24

Pedante ma preciso :wink: : Luther Blissett, come il calciatore, e non Luther Blisset.

Ah, quanti ricordi...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 29 gen 2009, 16:16

--------------------------------------------------------------------------------
il capitano Picard afferma “altezzosamente” che il capitalismo non esiste più. “Ma come ciò sia avvenuto — spiega il professore — non è dato sapere. La carte di credito, le azioni, le banche, i bond sono tutti scomparsi. Gli affari si conducono con il baratto. [...]
--------------------------------------------------------------------------------



Alquanto profetico: già oggi le banche stanno scomparendo, le carte di credito e le azioni pure, i bond tra Parmalat, Cirio, Lehman Brothers ecc... sono sulla buona strada...
Questo fatto di attribuire alle parole di un personaggio valore ed esattezza assoluta mi fa sorridere....
Generalmente le persone quando si esprimono non sono di precisione e di esattezza maniacale...
Aggiungi pure che Picard si è trovato davanti uno sgradevole anacronismo , un personaggio manifestamente simbolico... che richiama alla mente l' aspetto peggiore di quella società di quel tempo /(il nostro tempo)...

Le parole di Picard possono tranquillamente trovare una interpretazione meno estrema...
Ovvero che il capitalismo esasperato all' americana non esiste più (effettivamente sembrerebbe così), in quanto colonna portante della società... ed di conseguenza il denaro non è il pilastro portante della società, ma non di meno esiste il denaro, le aziende, la proprietà privata e il libero mercato.....

p.s

Io ho sempre sostenuto che i puffi sono un chiaro tentativo di utilizzare il mezzo televisivo per contaminare le giovani ed ingenue menti dei bambini e trasformarli in pericolosi comunisti mangia bambini di stampo stalinista......
Un vero complotto ordinato dal partito comunista....



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 gen 2009, 16:58

I Puffi comunisti![:rollin]...e chi se li dimentica! :lol2:

ritornando (ma perche' poi? :smokin: :grin: ) all'articolo del topic, e' possibile fermare "l'analisi" :smokin: al piu' alla 3° stag. di TNG?, e vi ricordate tutti come sono certe sceneggiature di quelle stag., vero? :evil2: ...percio' di cosa vuole discutere?...



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 31 gen 2009, 15:19

a me risultava che i puffi fossero mezzi pedofili ma potrei sbagliarmi!!
ghgh

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 31 gen 2009, 23:58

Segnalo che l' articolo prosegue con un confronto fra TNG e Firefly . Come risultato io mi sto rivedendo Firefly e invito chi non l'ha ancora fatto a vedersi questa bellissima e purtroppo cortissima serie .


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 feb 2009, 23:20

Il commento che ho lasciato sul primo sito linkato...

Salve.
Punto uno: correggete la didascalia, perchè Picard è Capitano dell'Enterprise, non Comandante... Un minimo di competenza sull'argomento avrebbe fatto notare al webmaster che ci sono 4 stelline sul colletto della divisa e non 3.

"In Star Trek l’interesse della collettività passa sempre davanti a quello del singolo."
Certo, invece nella nostra realtà l'interesse del singolo... presidente del consiglio passa sempre davanti a quello della collettività. :-) Cos'è peggio?
A parte questo invito a nozze, non ci vedo del fascismo nel presunto collettivismo, quanto piuttosto del comunismo. Poi il prof. Ross chiama in causa i Ferengi, che non sono certo delle anime candide e immacolate, ma quanto meno nella loro storia non hanno un passato di guerre religiose, caccia alle streghe, inquisizione, conflitti mondiali, razzismo... Quindi, da che pulpito arriva la critica? Da un rappresentante di una razza ben imperfetta.

"Ateismo. A parte i Klingon e qualche razza minore caratterizzata da bizzarre credenze, non è rimasta traccia di religione in Star Trek."
A parte che il professor Ross dimentica Q..., questo sarebbe un difetto? Mi pare quanto meno matura come presa di coscienza dell'essere senziente del futuro, che finalmente s'è reso conto di quanto la religione porti odio, discriminazioni, xenofobia.

"Privata della dimesione economica e religiosa, cosa rimane nella sfera individuale di Star Trek? La vita militare."
Falso. In Star Trek ci sono tantissimi personaggi che non fanno vita militare. Lo stesso fratello di Picard, visto che non mi pare il professor Ross dimostri di conoscere altre serie di Star Trek oltre l'ottima TNG, ha contestato la scelta di Jean Luc di entrare nella Flotta Stellare. Ci sono inoltre tanti mediatori di pace, coloni civili con i quali la Federazione non interagisce (né militarmente né tecnologicamente) per rispetto alla Prima Direttiva.


http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 feb 2009, 12:49

Non sono d'accordo sul punto uno: "comandante" è una dicitura ambigua e in italiano non esiste come grado, ma come incarico... Picard non ha il grado di "Commander", ma può ben essere definito come "comandante" della nave, perché ne ha il comando.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti