Star Wreck: dalla Finlandia con simpatia

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Star Wreck: dalla Finlandia con simpatia

Messaggio da solo » 12 mar 2009, 16:09

Immagine

'Star Wreck' un nome che probabilmente non avete mai sentito, eppure trattasi del film finalndese più visto nella storia del cinema. Nata come una parodia a basso costo, destinata ad internet e diretta da Timo Vuorensola – insieme ad un gruppo di filmmaker di Tampere - la pellicola si è fatta strada verso il mercato del noleggio dopo essere stata scaricata da otto milioni di utenti!
Ora, i diritti di 'Star Wreck' sono stati venduti alla Revolver Entertainment, che distribuirà il film in America e nel Regno Unito a maggio, in contemporanea con l’uscita dello Star Trek di J.J. Abrams. Una mossa coraggiosa, che speriamo ripaghi gli autori e i distributori. Di seguito, riportiamo la trama del film, che ricorda da vicino quella di Star Trek IV:

"Intrappolati nel passato quando la loro astronave viene distrutta, il capitano Pirk e il suo equipaggio attendono l’invenzione del motore ad antimateria, che permetterà loro di tornare a casa. Ma lo storico giorno arriva, e nessuno inventa il motore. Così Pirk, che finora ha stabilito di mantenere un basso profilo per non cambiare la storia, decide che dovranno essere loro stessi a creare il motore. Purtroppo, il megalomane capitano decide anche di diventare imperatore della Terra…"

Gli autori di 'Star Wreck' sono già al lavoro su un nuovo film, 'Iron Sky', attualmente in pre-produzione. Benedetto da un budget stavolta sostanzioso, 4 milioni di euro, la commedia è ambientata nel 2018 e narra di un gruppo di ufficiali nazisti confinati sulla Luna, che decide di invadere la Terra. Già nel cast l’attrice tedesca Julia Diete.

Fonte: Cineuropa




Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 mar 2009, 19:05

E' stato tradotto in italiano e trasmesso da Canal Jimmy tempo fa, un filmetto, niente di speciale a dire il vero, comunque ben venga il seguito.

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mar 2009, 0:03

Fava sei stato fortunato ... io l'ho visto 4 o 5 anni fa in russo subbato eng!
Cmq davvero, è un filmetto.

N.B.: Non so perchè ma a me piaceva il personaggio "Info" parodia del più famoso "Data".

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Renata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2009, 0:52
Località: Italy

Messaggio da Renata » 14 apr 2009, 23:43

Sì anche io l'ho visto anni fa scaricato dal Web in finlandese con sottotitoli in inglese.
Sì è un filmetto, ma fatto in casa da gente di buona volotà e per questo da apprezzare (ce l'avessi le capacità e i mezzi per fare un filmetto su ST! e avessi anche amici fan che fanno gli attori...). Anche a me piaceva "Info".

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti