Ora che la Paramount sta facendo un bel pò di $$$.

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Ora che la Paramount sta facendo un bel pò di $$$.

Messaggio da Odo il Mutaforma » 8 dic 2009, 11:52

... è possibile una continuazione di Enterprise o magari un film o miniserie su DS9 ?

Oppure ormai la strada tracciata sarà solamente nella continuity del film di Abrams ?


Che ne pensate ?

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

kryon
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 apr 2009, 16:23
Località:

Messaggio da kryon » 8 dic 2009, 19:16

Credo che l'ultimo film sia un tentativo per saggiare la risposta del pubblico...per valutare la proficuità di una nuova serie...io ho visto il film, comprato il dvd , firmato la petizione...ho fatto la mia parte , no ?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 dic 2009, 20:28

Stavo proprio pensando di aprire un Topic sull'argomento... Infatti anche Scott Bakula, a qunato pare, si è voluto candidare tra le posssibili Star presenti nel sequel di Star Trek.
Durante un intervista di TrekMovie riguardante per lo più i suoi ultimi lavori ("The Informant" e "Men of a Certain Age"), l'attore ha parlato anche di Star Trek, del riferimento ad Archer presente nel film, di un possibile coinvolgimento nel sequel e di Enterprise.
Ecco l'estratto:

TrekMovie: Lets switch to some Star Trek stuff. Assuming you saw the new movie, how did you feel about the reference to Admiral Archer?

Scott Bakula: It went by so fast and there was so much going on that I almost didn’t think that I had heard it, because it was the dog reference and I was like "did I just hear that?" My two sons, they were all caught up and they didn’t care about my backstory, so when I asked them if they heard it, they didn’t remember it. So I had to confirm it with other people. I thought it was very clever. I thought JJ Abrams did a great job with the movie and everybody was great and it was a huge success for the studio.

TrekMovie: I talked to Bob Orci, who co-wrote the movie, and he told me that in his mind that reference was to your character, who was still alive at that time.

Scott Bakula: I really appreciate that. Maybe I will get in the next one. All I want to do is beat Shatner out for being in the next one.

TrekMovie: In regards to Enterprise, in Hollywood for an actor being on a series for four years is pretty good.

Scott Bakula: Absolutely.

TrekMovie: But some people see that as it only did four years instead of seven. That being said, if Enterprise had gone three more years, what would you have liked to have done as an actor for a challenge with your character?

Scott Bakula: I think everything that happened to Archer in the first four years was about expanding his–his life experiences were limited by growing up in the system, and yet he had this incredible imagination and incredible believe in the possibilities. His character was hampered by that, because he was such an insider and such a company guy because of his father, there was a lot of breaking down that needed to go along with his taking over of the ship, which seemed natural and correct. But as he kept experiencing the possibilities and dealing with the formation of the Federation–that is where we were going, obviously–and contributing to that, and creating that politically and creating all the different factions and everything. I thought that was great. And as a human being, what we could have done with him in terms of opening his eyes more and lightening him up and different things that I thought were all elements of his character that I hoped we would have the time to explore and
expand up.


-----------------

In pratica, la prima volta che ha visto il film, Bakula non era sicuro circa il riferimento al cane di Archer e i suoi figli, troppo presi dal film, neanche se lo ricordavano. Altre persone poi glielo hanno confermato e gli ha fatto molto piacere.
Scherzosamente aggiunge che il film gli è piaciuto, che magari ci sarà nel prossimo e che farebbe di tutto per escludere Shatner dal sequel! :mrgreen:
Inoltre fa valutazioni positive su Enterprise e sul fatto che il personaggio di Archer aveva ancora molto da dire e che avrebbe potuto essere esplorato e sviluppato nelle stagioni successive.

Io sono d'accordo ovviamente e sono tra quelli che apprezzerebbero una continuazione di Enterprise.

Così come vorrei disperatamente una nuova serie o un film su DS9. :smile:

-----------------------

A proposito di "Men of a Certain Age" infatti, ho trovato molto divertente anche il commento di Avery Brooks a chi durante un incontro alla Fan Expo 2009 gli chiedeva se sarebbe interessato ad un film su DS9.
In pratica risponde: "Io sarei interessato, ma si devono dare una mossa!" :mrgreen:
Da lì in poi Brooks si scompiscia letteralmente dalle risate sul fatto che sono passati più di 10 anni dall'ultimo episodio di DS9 e racconta di un aneddoto divertente di un ragazzo incontrato a una convention che guardando delle foto di Sisko e Spencer su una bancarella si complimentava con lui per come si mantenesse bene, per essere un uomo della sua età... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=56d0ylJUMmY

In definitiva per me, come per tutti i fan, andrebbe bene tutto però, come dice il buon Capitano... "Se devono dà 'na mossa!!!" :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 8 dic 2009, 20:39

Molto Poco Probabile...
Al massimo potrebbero tentare di ambientare una serie abbastanza scollegata dalle precedenti serie nell' universo originale, ma comunque abbastanza libera dalle opere precedenti, qualora i film andassero bene e la paramount decidesse di sfruttare la rinata popolarità di star trek per la tv senza però rischiare di incasinare o comunque ostacolare il lavoro di J.J nel filone film...
In pratica per lasciare i futuri film scollegati e permettere a J.J di lavorare per un pubblico che non segue o non conosce per nulla star trek....


Ma anche questa ipotesi che resta cmq poco probabile

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 dic 2009, 20:47

Infatti ogni volta che si ripropongono queste discussioni si finisce inevitabilmente nel mondo dei sogni...
Il mio, come qualcuno si augurava non ricordo se qui o altrove, sarebbe che quella di Abrams fosse al massimo una trilogia che si concludesse con un ritorno nella continuity originale e una nuova serie...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 dic 2009, 22:44

speriamo ma non creo che succederà.


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 9 dic 2009, 23:56

IlSisko

Io sono più modesto... sarei già traboccante di felicità se i prossimi film avessero una trama più consistente nella logica ecc (altri aspetti relativi alla qualità...) e come ciliegina sulla torta, che di tanto in tanto nel nuovo filone di star trek (sia film che serie), si omaggiasse il vecchio star trek... (citazioni, elementi, riaffermazione ed incontro tra vecchio e nuovo universo ecc...) - anche se tutto questo deve avvenire in modo molto, ma molto blando nei prossimi due film... qualcosa in più nei successivi -.
In pratica continuiamo in questo universo... ma di tanto in tanto un po' di auto-celebrazione (che sarebbe anche un modo per incrementare le opportunità creative... )

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 10 dic 2009, 0:33

metti che arriva un investitore pieno di soldi che vuole produrre una nuova serie su Star Trek e la Paramount non deve spendere neanche un dollaro, gli dicono non ci interessa? :grin:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 10 dic 2009, 12:08

Si, ma è più facile che ricrescano i capelli a Bruce Willis ...

Immagine

Diamanda
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 dic 2009, 15:53
Località: Italy

Messaggio da Diamanda » 28 dic 2009, 13:36

Mmmmhhh. Non credo nemmeno io, è un po' come per i videogiochi: ora che è tutta grafica e niente storia, addio a avventure punta e clicca di una volta e rpg come si deve. Temo che sia accaduto esattamente lo stesso con Star Trek, ahinoi

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 3 gen 2010, 16:30

Diamanda, a me STXI non è sembrato affatto "tutto grafica e niente storia", anzi, la storia non è affatto male e il contesto in cui si svolgono le vicende fa si che vi siano enormi possibilità per la saga, e non solo quella cinematografica!

Ad ogni modo io ora spero più per una nuova serie, e sinceramente a questo punto me ne frego anche in quale timeline verrà ambientata, basta che lo si faccia!

Per il sequel del film, un mio sogno nel cassetto sarebbe che fosse James Cameron più che Abrams a realizzarlo, quell'uomo è un portento, se ne frega del budget e fa film altamente spettacolari (Avatar vi dice niente? :grin: , perchè riesce a mescolare perfettamente effetti speciali con storie coinvolgenti! Magari!!! :smile:



Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 gen 2010, 19:19

Ad ogni modo io ora spero più per una nuova serie, e sinceramente a questo punto me ne frego anche in quale timeline verrà ambientata, basta che lo si faccia!
Ah beh, non si puo' che essere d'accordo! :wink:

Cameron??? Mmh, oddio, sarebbe un bel rischio, quello spende un sacco di soldi, ma veramente tanti, ci vorrebbero degli incassi davvero imbrobabili da raggiungere per Star Trek, secondo me...

Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 3 gen 2010, 20:25

il motion capture usato da Cameron per creare i Na'Vi sarebbe eccezionale in Star Trek. Quante specie aliene varie si potrebbero creare... :smile:

Spero che il sequel di Star Trek di JJ sia in 3D (ovviamente con una buona trama) e sia utilizzato il motion capture....

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 gen 2010, 12:37

Non credo proprio, al massimo ci sarà qualche cameo nel prossimo film.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 12 feb 2010, 12:34

Al di la del fatto che a dover finanziare una nuova serie Tv non sarebbe la Paramount ma la CBS, cosa che comunque ne stiamo discutendo già in altri topic...

Mi vengono in mente i soldi spesi per fare a suo tempo il pilota di DS9, che se non ricordo male fu di 12 milioni di dollari. Una bella sommetta considerando che stiamo parlando del 1993 e che con pochi milioni in più si realizzavano i film della serie classica.

E' ovvio che l'elevato costo del pilota è dovuto principalmente al fatto che si sono costruiti da zero, set, costumi, modellini, ecc. ecc. Questo costo si sarebbe poi spalmato su tutti i successivi episodi.

Proprio pensado a questo fatto mi chiedevo, ma quanto costerebbe oggi iniziare la produzione di una nuova serie di Star Trek? Sicuramente non meno di almeno una ventina di milioni se si vuole fare un lavoro fatto bene e di qualità.

Questa cosa a me sconforta un pò. Perchè la verità è che oggi produrre una serie TV che sia una bella space opera costa molto. Del resto perchè hanno chiuso BSG e fatto uno spin off in totale economia?

Non so, di solito tendo ad essere ottimista, ma la vedo dura che la CBS possa inbarcarsi in un nuovo progetto televisivo di Star Trek...

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti