FUMETTO DI STAR TREK!

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 22 feb 2010, 19:10

Originally posted by Miles

Ciò che di 'Star Trek' la free-books ha pubblicato, della IDW comics, l'ho acquistato: non li ho ancora letti, però sono dei bei volumi e spero proseguano. Ho fatto lo stesso con la linea 'X-files'. Speriamo bene.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]
peccato che alla free books hanno pubblicato solo una piccolissima parte di tutta la serie IDW!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 22 feb 2010, 20:14

nx-01 non fare post consecutivi ma edita e modifica il precedente...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 feb 2010, 21:09

Originally posted by nx-01
Originally posted by Miles

Ciò che di 'Star Trek' la free-books ha pubblicato, della IDW comics, l'ho acquistato: non li ho ancora letti, però sono dei bei volumi e spero proseguano. Ho fatto lo stesso con la linea 'X-files'. Speriamo bene.
peccato che alla free books hanno pubblicato solo una piccolissima parte di tutta la serie IDW!
Già, e devo dire che neanche ci speravo! Mi auguro che proseguano su questa strada, anche se significa avere un ritmo più lento delle pubblicazioni e l'accorpamento delle varie uscite americane nei brossurati per giustificare il prezzo più alto.

Certo, le parole di Tets non fanno prospettare nulla di buono :(

Mi pare di aver letto su Comicus.it, tempo fa, una dichiarazione del nuovo editore capo della free books che diceva che, sotto la sua direzione, avrebbero continuato tutte le serie fino a quel momento lasciate in sospeso... io aspetto il volume 4 delle strisce di Krazy Kat da tempo immemorabile, e ancora viene rimandato. Spero veramente che Star Trek abbia maggior fortuna.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 feb 2010, 23:32

"l'accorpamento delle varie uscite americane nei brossurati per giustificare il prezzo più alto."

Non ho capito che intendi. L'edizione italiana e' sempre la versione fedele del rispettivo volume USA, che raccoglie gli albi. Proporre le miniserie nella forma di albi e' impossibile, e' un suicidio commerciale.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 feb 2010, 0:33

Originally posted by tetsuya

"l'accorpamento delle varie uscite americane nei brossurati per giustificare il prezzo più alto."

Non ho capito che intendi. L'edizione italiana e' sempre la versione fedele del rispettivo volume USA, che raccoglie gli albi. Proporre le miniserie nella forma di albi e' impossibile, e' un suicidio commerciale.
Credevo che le miniserie Trek della IDW, fin'ora pubblicate dalla free books, negli USA fossero uscite come spillati. Ma era una mia convinzione, non lo dicevo con cognizione di causa :smile:

Se poi negli USA sono uscite delle versioni TPB e la free books ha pubblicato quelle, tanto meglio.
La mia non voleva essere una critica al formato brossurato: personalmente lo preferisco agli spillati (anche perché offre cicli completi, quindi letture a più ampio respiro), ma al di là di questo capisco benissimo che per la free books pubblicare degli spillati di Star Trek sarebbe un vero suicidio!

Con quello che ho detto poco sopra, intendevo anzi sottolineare che sono ben disposto a pagare un prezzo poco più alto del normale, giustificato anche dalla buona fattura del volume, per leggere questi fumetti nella lingua di Dante (e sopratutto per trovarmeli nella fumetteria cittadina, invece di prenderli dall'America :wink: ).

Per esempio, quei pochi albi pubblicati da Ultimo Avamposto, erano spillati, e mi ricordo che costavano parecchio! Diciamo che, anche a livello puramente psicologico, per me consumatore è più facile giustificare una spesa maggiore a fronte di un prodotto oggettivamente più pregiato rispetto ad una pubblicazione 'standard'.

Non so se mi spiego... [:I]

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 feb 2010, 17:13

In USA la prassi e' fare uscire prima la miniserie sotto forma di albi spillati da 32 pagine (episodio da 22 pagine piu' pubblicita'/redazionali), qualche mese dopo esce la raccolta in volume. Ma questo vale per tutti.
Ora, in Italia, l'albetto da 32 pagine non ha MAI funzionato. Vuoi per l'affollamento in edicola, vuoi per i costi, gli esperimenti sono tutti naufragati. In fumetteria e' utopia pura, per i motivi che ho esposto tempo fa sulle vendite ecc ecc.
Per i costi, beh, guardiamo:)

https://shop.idwpublishing.com/comics/s ... l-tpb.html
Star Trek: Klingons: Blood Will Tell TPB
$24.99 (€ 18,27)

http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=568
Star Trek: Klingon - Scritto nel sangue
Prezzo: € 14,60


L'edizione italiana costa meno ;)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 23 feb 2010, 19:16

Originally posted by Miles

Ciò che di 'Star Trek' la free-books ha pubblicato, della IDW comics, l'ho acquistato: non li ho ancora letti, però sono dei bei volumi e spero proseguano. Ho fatto lo stesso con la linea 'X-files'. Speriamo bene.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]
Non so' come hai fatto a tenerli li'!io mi sarei mangiato le mani!cmq adesso ce ne sono solo 3 disponibili:nel mezzo del cammino,scritto nel sangue,anno quarto(il primo).

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 23 feb 2010, 19:35

Doppio post subito eh? :grin:

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 23 feb 2010, 20:21

Il prossimo doppio lo cancello, così vediamo se prende in giro ancora...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 feb 2010, 21:08

Originally posted by tetsuya
Per i costi, beh, guardiamo:)

https://shop.idwpublishing.com/comics/s ... l-tpb.html
Star Trek: Klingons: Blood Will Tell TPB
$24.99 (€ 18,27)

http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=568
Star Trek: Klingon - Scritto nel sangue
Prezzo: € 14,60


L'edizione italiana costa meno ;)
Meglio ancora :grin:
Da non addetto ai lavori, avevo capito che la pubblicazione in brossurato fosse dovuta all'impossibilità economica di proporre gli albi da 32 pagine, ma mi ero convinto che per questo ci fosse anche un (giustissimo) aggiustamento al rialzo. Se non c'è, meglio ancora!
E' strano vedere che da noi costa meno, considerando che la casa editrice sostiene - tra le altre cose - delle spese per i traduttori, immagino.

Originally posted by nx-01
Originally posted by Miles

Ciò che di 'Star Trek' la free-books ha pubblicato, della IDW comics, l'ho acquistato: non li ho ancora letti, però sono dei bei volumi e spero proseguano. Ho fatto lo stesso con la linea 'X-files'. Speriamo bene.
Non so' come hai fatto a tenerli li'!io mi sarei mangiato le mani!cmq adesso ce ne sono solo 3 disponibili:nel mezzo del cammino,scritto nel sangue,anno quarto(il primo).
Eh, ho un sacco di roba da leggere: con i fumetti io faccio un po' come gli scoiattoli che fanno provviste per l'inverno :geek:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 feb 2010, 22:00

Non sfioriamo l'argomento traduzioni nel "simpatico mondo del fumetto italiano", che e' una cosa che mi tocca da vicino, per cui ho ancora il dente avvelenatissimo ^_^
Il costo finale di un volume dipende da tanti fattori, dai costi di produzione, dal costo dei diritti, dalla tiratura prevista, ecc ecc.
Tieni anche conto che il proprietario della Free Books e' anche titolare di una grossa tipografia (quindi i fumetti se li stampa "in casa"), e questo vuole dire molto per la gestione dei costi.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 25 feb 2010, 18:15

grazie per la interessante informazione,qualche giorno fa' ero in tipografia e pensavo proprio a questo...

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti