FUMETTO DI STAR TREK!

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

FUMETTO DI STAR TREK!

Messaggio da nx-01 » 22 gen 2010, 21:20

Mia sorella a Perugia ha trovato il fumetto di star trek!!bellissimo!e' ambientato nella serie classica,ma e' lacontinuazione della serie cancellata nel 1966.
http://www.free-books.it
in americano ho scoperto che ce ne sono molti altri!!
guardate qui!

http://www.idwpublishing.com/

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 23 gen 2010, 5:18

Topic spostato nella sezione opportuna, l'altra sezione non è per Star Trek.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 2 feb 2010, 13:14

ne ho trovati altri ad Arezzo Comics Domenica scorsa,st:fondazione tratto dal film,st classico primo numero,st:ng primo numero,e ce ne era altri,molti manga,ma anche fumetti italiano vecchi,fumetti classici americani della DC Comics o Marvel.Davvero una bella esperienza.Dite cosa ne' pensate.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 feb 2010, 15:34

Anche a me piacciono i fumetti di Star Trek. Preferisco quelli classici per qualità delle storie e dei disegni.
Ma cerco di seguire anche la nuova produzione IDW.Purtroppo in italiano è stato pubblicato ben poco rispetto all'enorme produzione americana. Attualmente solo la Free Books, che ha precedentemente pubblicato una versione italiana dei calssici della Gold Key, sta pubblicando gli albi della IDW e spero continui a farlo magari estendendo il campo anche agli Star Trek Archives che ripropongono (parte) del meglio delle precedenti produzione.
Anche Ultimo Avamposto ha pubblicato in italiano due mini-serie di fumetti della Wildstorm (2000-2001): "Divided we Fall" (che si può annoverare nella serie DS9 Relaunch) e "All of Me".
Entrambe molto carine.
Una panoramica esauriente di tutto ciò che è stato prodotto cmq è presente su questo sito:

Star Trek Comics Checklist

E' da poco cmq che ho cominciato a collezionare i fumetti americani (in forma cartacea intendo, in altra forma ho tutto... :mrgreen: ).
I primi numeri che ho acquistato recentemente sono stati quelli di "Untold Voyages" e "Star Trek Unlimited".


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 2 feb 2010, 17:56

grande!grazie per i consigli.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 feb 2010, 20:25

Se i dati di vendita dei volumi di Star Trek sono rimasti quelli che erano quando lavoravo in Free Books e curavo la Star Trek Gold Key Collection, potete metterci una pietra sopra all'edizione italiana.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 feb 2010, 20:58

Io non so come stiano andando le vendite degli albi IDW. Certo è che "potendo scegliere" (visto che non so quali obblighi e costi derivino dagli accordi tra le case editrici) avrei prima letto e valutato e poi pubblicato le serie migliori della IDW.
A me The Space Between non è piaciuto e il primo volume di Alien Spotlight poco, tanto che per Year Four sto aspettando, ma alla fine lo prenderò, giusto per contribuire. Tutavia il secondo volume di Buffy ha la precedenza. :mrgreen:
Star Trek Archives e i due Omnibus li prenderei ad occhi chiusi.


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 feb 2010, 21:32

Ti posso "svelare" quello che so io.
La collana Gold Key Collection e' potuta andare avanti fino alla naturale conclusione (purtroppo la Checker non ha mai finito la ristampa, a meno che non l'abbia fatto in tempi recenti) perche' di diritti e' costata pochissimi. Quindi il punto di pareggio era molto basso. Non ricordo le cifre esatte del venduto, ma ci aggiriamo sulle 5-600 copie a volume.
(in genere un volume da fumetterie di costi medi va in pareggio superando le mille copie all'incirca di venduto)
I volumi IDW costano molto di piu' a livello di diritti, e all'epoca vennero acquistati quattro volumi, ovvero le quattro miniserie disponibili all'epoca. Ti sto parlando di diritti acquistati nel 2007, io ho chiuso i miei rapporti con la Free nell'aprile 2008 e all'epoca i contratti erano gia' stati fatti, seguivo la cosa con interesse perche' ne sarei stato io il curatore, se fossi rimasto.
I volumi erano stati comprati anche per una ragione di "prestigio". La linea editoriale dell'epoca era quella di associare il nome Free Books a brand ben riconoscibili. Del tipo pensi al fumetto di Buffy lo associ subito alla Free.
Ora, vista la crisi generale, e vista anche la situazione Free Books (cambio totale di direzione e linea editoriale), non metterei la mano sul fuoco che proseguano. Vi ricordo, i volumi che avete visto finora fanno parte di un contratto stipulato piu' di due anni fa, sotto una direzione editoriale totalmente diversa. Non conosco le intenzioni dell'attuale direttore editoriale, per cui tutto e' possibile. Ma tendo a essere pessimista.

Year Four personalmente la trovo molto brutta. Per ora i lavori migliori sono quelli disegnati da David Messina, secondo me.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 4 feb 2010, 14:16

grazie Tetsuya per la collaborazione.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 feb 2010, 18:52

Grazie anche da parte mia per le informazioni. :wink:
Maledetta crisi! Spero solo che non smettano di crederci.
Alla fine ci resterà solo Ultimo Avamposto... che cmq il discorso fumetti l'ha abbandonato, suppongo per problemi simili.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 feb 2010, 20:18

In realta' oltre alla crisi, per quanto riguarda la Free Books, ci sarebbe un altro discorso da fare, ma e' molto da addetti ai lavori, coinvolge gente varie, e alla fine della fiera sono discorsi che non interessano l'utente finale che giustamente vuole solo poter leggere i suoi fumetti.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 21 feb 2010, 19:57

cmq la key collection la trovi alle fiere fumettistiche come usato,anzi e'anche piu' preziosa della ristampa!l'unico dubbio e' il prezzo......ho ordinato alcune fumetti di free books,speriamo bene!incrociate le dita per me!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 feb 2010, 21:08

Ciò che di 'Star Trek' la free-books ha pubblicato, della IDW comics, l'ho acquistato: non li ho ancora letti, però sono dei bei volumi e spero proseguano. Ho fatto lo stesso con la linea 'X-files'. Speriamo bene.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 feb 2010, 2:13

Originally posted by nx-01

cmq la key collection la trovi alle fiere fumettistiche come usato,anzi e'anche piu' preziosa della ristampa!l'unico dubbio e' il prezzo......ho ordinato alcune fumetti di free books,speriamo bene!incrociate le dita per me!!
In che senso ristampa?
Non esistono ristampe in italiano di Star Trek,a meno che non si consideri una ristampa proprio la Key Collection, visto che i fumetti Gold Key sono stati presentati la prima volta dalle edizioni Fratelli Spada una marea di anni fa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 22 feb 2010, 19:06

Originally posted by tetsuya
Originally posted by nx-01

cmq la key collection la trovi alle fiere fumettistiche come usato,anzi e'anche piu' preziosa della ristampa!l'unico dubbio e' il prezzo......ho ordinato alcune fumetti di free books,speriamo bene!incrociate le dita per me!!
In che senso ristampa?
Non esistono ristampe in italiano di Star Trek,a meno che non si consideri una ristampa proprio la Key Collection, visto che i fumetti Gold Key sono stati presentati la prima volta dalle edizioni Fratelli Spada una marea di anni fa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine
intendevo la prima stampa,che ha un bel valore solo per l'eta'sorry!

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti