Dopo la TOS, anche le altre serie in HD ?

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Dopo la TOS, anche le altre serie in HD ?

Messaggio da Odo il Mutaforma » 21 giu 2010, 17:56

Secondo voi, le faranno?

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 giu 2010, 19:26

Speriamo di no.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 giu 2010, 20:30

Allora... :smile:
Odo, sarebbe più corretto parlare di "Edizioni Rimasterizzate", se con questo intendi ciò che è stato fatto con la "Serie Classica" (rimasterizzata, con aggiunta di nuovi effetti speciali, in DVD e Blu-Ray) e più recentemente con i primi 10 film.
Il discorso HD DVD, a quanto mi risulta, è DEFUNTO!!! :mrgreen:
Se vuoi apporfondire che differenza c'è tra i vari formati, leggi qui :wink: :

http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD

Detto questo, io non sarei contrario ad un "restauro" di TNG e DS9 (soprattutto le prime 3 stagioni che si vedono un po' peggio delle altre imo)
Non ritengo cmq necessaria l'aggiunta di nuovi effetti speciali, pur avendo apprezzato quanto fatto con la TOS.


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 giu 2010, 23:19

Originally posted by TheGib

Speriamo di no.
Mi chiedo il motivo di tale chiusura. Dai tuoi commenti mi aspettavo una risposta diversa.

Io spero decisamente che la CBS, visto che non ne vuole proprio sapere di fare una nuova serie TV, almeno continui lo splendido lavoro svolto con la TOS.

TNG è scarsa da un punto di vista tecnico. In DVD ci perde, su di un televisore moderno è davvero rivoltante vedere tutta quella grana grossa come grandine. Con queste premesse il passaggio al Blu Ray sarebbe un suicidio...

Sarebbe bellissimo poter godere la magia dell'alta risoluzione con nuovissimi effetti speciali e le immagini di Picard e soci perfettamente definite. Una delle poche cose che apprezzo dell'ultimo episodio di ENT è proprio la D rifatta splendidamente in digitale.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 giu 2010, 23:32

Non mi interessa un'immagine che si riflette all'infinito negli specchi.
La riedizione della TOS, vista l'età dell'originale e l'uscita dell'ultimo film, poteva anche avere un senso; poteva anche far avvicinare alle fonti qualche nuovo curioso; per inciso, non mi interessava comunque, se non a livello di curiosità su qualche scena.

Così mi sembra solo raschiare il fondo di un barile, senza avere il coraggio di scommettere su qualcosa di nuovo/diverso, in qualsiasi direzione si voglia puntare utilizzando questi due concetti.
Mi sembra cercare di sfruttare un marchio, una passione, senza corrispondere un vero valore aggiunto.

Perché il valore aggiunto di ST è ben altro che un luccichìo di effetti speciali, almeno per me.
E, nel panorama attuale di serie anche validissime che vengono falciate al minimo segno di cedimento, così facendo si imbocca irreversibilmente la strada del tramonto; ammesso che vi sia ancora qualcosa di nuovo da percorrere...

Diventiamo i vecchi amici al bar che parlano dei bei tempi andati, ammirando le foto dei ricordi; magari ritoccate e ristampate, ma sempre ricordi.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 21 giu 2010, 23:41

Non capisco quel secco "speriamo di no" di TheGib, come se un restyling estetico rovinasse la sostanza dell'opera (a volte certe chiusure mentali non le capisco proprio, mah...).

Comunque si, io mi riferivo proprio alla revisione di tutte le serie più vecchie, in particolare TNG che, diciamocelo, non è più bellissima da vedere visivamente (in particolare le prime 3-4 stagioni), e facendo lo stesso lavoro che è stato fatto con la TOS io penso che sarebbe bellissimo.

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 giu 2010, 23:45

Originally posted by Odo il Mutaforma

Non capisco quel secco "speriamo di no" di TheGib, come se un restyling estetico rovinasse la sostanza dell'opera (a volte certe chiusure mentali non le capisco proprio, mah...).
Te l'ho spiegato qui sopra; in due parole: o ci offrono qualcosa di nuovo, o a questo punto penso che mi stiano prendendo per i fondelli; perché un'operazione del genere promossa dalla major ha uno scopo bassamente raggranellatorio e non porta ad alcunché di evolutivo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 giu 2010, 23:49

Posizione rispettabilissima, ma se mi permetti io mi voglio godere sia del vecchio che del nuovo, in equal misura.

Mi dispiace che non ci sia una nuova serie TV, mi dispiace moltissimo, ma sono convinto che dovremo aspettare la fine della trilogia di film di Abrams prima di vedere qualcosa muoversi. Ricordo sempre ai più impazienti che i vecchi fan hanno dovuto aspettare dieci anni prima di avere un film e altri dieci prima di vedere nuove avventure in TV. Sotto questo aspetto noi siamo fortunati. Dalla fine di ENT all'annuncio di un nuovo film non sono trascorsi nemmeno tre anni. Sono convinto che entro i prossimi cinque anni avremo anche la nostra serie nuova serie TV.

Per il momento, godere di una grande serie di fantascienza come TNG, con nuovi effetti speciali ma sopratutto con l'eccezionale definizione dell'HD, sarà per me come vederla per la prima volta. Scusami ma certe emozioni, se pur fatte con l'intenzione di lucrane su noi fans, non hanno prezzo e sarebbe un regalo impareggiabile da parte della CBS.


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 22 giu 2010, 0:45

Dopo aver visto la TOS e i film rimasterizzati non posso che concordare.
Cioè, anche se fanno una nuova serie, le vecchie serie continueremo a rivederle all'infinito e meglio si vedono e si sentono, meglio è, o no?
Se poi ci aggiungi che purtroppo sono ancora lontano dal completare la mia collezione video, ben vengano le nuove edizioni. :grin:

Non ho però capito che problema hanno gli effetti speciali di TNG e DS9... in HD sembrebbero finti? O il passaggio al formato 16:9 per esempio implicherebbe rifarli? Perchè quello che ho visto nei film mi andrebbe benissimo.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 22 giu 2010, 6:22

La questione non sono gli "esterni". Rifare gli effetti speciali sarebbe un di più. Il vero problema sono gli "interni". La definizione delle immagini è abbastanza scarsa. Ed in alcune scene con gli attori si nota una grana. E' evidente che il primo passo sarebbe la pulizia del negativo originale... è un lavoro di restauro non da poco.

Quindi non si tratta semplicemente di aggiungere qualche effetto speciale in più. Ma la sfida sarebbe quella di riportare al vecchio splendore le figure di Picard e soci.

Ed a volerla dirla tutta anche DS9 avrebbe bisogno di un piccolo restaurino...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 giu 2010, 6:53

Originally posted by MiaPiccolina

Posizione rispettabilissima, ma se mi permetti io mi voglio godere sia del vecchio che del nuovo, in equal misura.
D'accordissimo.
Solo che io, anziano e all'antica, con la casa stipata di vecchi film e vecchi fumetti, riesco a godere del vecchio senza bisogno di trasformarlo in nuovo :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2010, 11:13

D'accordissimo.
Solo che io, anziano e all'antica, con la casa stipata di vecchi film e vecchi fumetti, riesco a godere del vecchio senza bisogno di trasformarlo in nuovo :wink:
Amen fratello [:prete]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 22 giu 2010, 20:45

Credo sarebbe un ottimo lavoro vedere TNG e le altre in 16/9 e restaurate per bene, poi che la CBS lo faccia solo per spillare soldi a noi fans è ovvio, a me di sicuro ne spillerebbe un bel po', per TNG... :lol:

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 giu 2010, 9:31

Sono dello stesso parere del robottino (uff... :smile: ): ma anche no.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 17 lug 2010, 11:58

Concordo con praticamente tutto!

Ad ogni modo, fino ad ora non è ancora trapelata nessuna voce circa questi progetti di restyling ?

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti